Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Casse monitor a buon prezzo... (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Casse monitor a buon prezzo...
Raf
Junior Member
Member # 3676

- posted 23. Marzo 2004 15:19      Profile for Raf           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Chi mi aiuta a scegliere un paio di casse amplificate da usare come monitor di riferimento? Non voglio spendere troppo, max 250 euri. L'obiettivo è di avere qualcosa con cui poter iniziare a lavorare, in futuro accosterò altri monitor

Ciao e grazie

seth
Member
Member # 2014

- posted 23. Marzo 2004 15:24      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le vuoi per forza amplificate? a quel prezzo li trovi poco nell'amplificato, ti consiglierei un paio di tannoy mx1, se clicchi in alto su "cerca" trovi una marea di post sui monitor budget
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

- posted 23. Marzo 2004 17:55      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Di sicuro le Esi Near 05,come rapporto qualità/prezzo sono attualmente imbattibili.
Ciao.

Zelazowa-wola

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 24. Marzo 2004 12:47      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Raf:
Chi mi aiuta a scegliere un paio di casse amplificate da usare come monitor di riferimento? Non voglio spendere troppo, max 250 euri. L'obiettivo è di avere qualcosa con cui poter iniziare a lavorare, in futuro accosterò altri monitor

Ciao e grazie

sono pochi, ma stai nel passivo, magari usato... oppure porta un cd che conosci in un grande magazzino di elettronica e scegli uno di questi stereo completi che abbia il line in per collegarci la scheda audio

non farti fregare dal fatto che le marche chiamino qualcosa "monitor" e qualcosa "hi-fi" ... e' solo commercio

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Philbass79
Junior Member
Member # 3658

- posted 25. Marzo 2004 15:11      Profile for Philbass79           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho le ESI n'ear 05 molto carine le ho pagate 280 EURO x iniziare van + che bene il rapporto qualita' prezzo e' ottimo se pensi che se vai su altri monitor c sono prezzi spaventosi e tutto sommato se devi usarli in ambito non del tutto professionale sarebbero a mio avviso soldi spesi male.Provale cmq prima d comprarle, potrebbero nn piaverti come suonano.Buona fortuna.
Raf
Junior Member
Member # 3676

- posted 26. Marzo 2004 15:42      Profile for Raf           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per i consigli, ho visto da essemusic le esi near 05 a 250 euro... mi sa che le prendo. Ripeto è per iniziare e non sono certo un professionista! Poi ci metto vicino anche un sistema hifi (lo stereo per capirci!)
Ciao a tutti

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 26. Marzo 2004 16:25      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e comperare un altro paio di casse da aggiungere allo stereo? che te ne fai di un altro amplificatore?
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Raf
Junior Member
Member # 3676

- posted 26. Marzo 2004 18:12      Profile for Raf           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh, anche questo è vero. E' che non so di che qualità è l'ampli dello stereo, un pioneer di una decina d'anni...
Red
Member
Member # 1804

- posted 27. Marzo 2004 18:27      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se è vecchiarello è sicuramente meglio della roba attuale.

Quanti watt è? E su che impedenza?
Se è 50 e 50 su 8 ohm sei a cavallo.

Red

XsNik
Member
Member # 1446

- posted 05. Aprile 2004 13:44      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
sono pochi, ma stai nel passivo, magari usato... oppure porta un cd che conosci in un grande magazzino di elettronica e scegli uno di questi stereo completi che abbia il line in per collegarci la scheda audio

non farti fregare dal fatto che le marche chiamino qualcosa "monitor" e qualcosa "hi-fi" ... e' solo commercio

Davvero?
Pensavo che uno stereo per casa avesse casse che inducevano un "taglio" proprio non adatto ad un' analisi piu' approfondita !!
Stavo per comprare delle Tannoy mx1 ma questa tua affermazioni mi ha messo in retromarcia.
Fino ad oggi usavo un bello stereo Sony.
Che si fa?

Red
Member
Member # 1804

- posted 05. Aprile 2004 14:21      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si fa che, perrsonalmente, non conosco come suona il tuo stereo, mentre le mx1 si.

Ti dico che le mx1 vanno benone, mentre il tuo stereo non saprei.
Potrebbe anche essere meglio.

Red

XsNik
Member
Member # 1446

- posted 05. Aprile 2004 14:30      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azzo questa non ci voleva =)
Red
Member
Member # 1804

- posted 05. Aprile 2004 17:43      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In che senso?

Red

mke52
Member
Member # 2864

- posted 05. Aprile 2004 17:50      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma le Tannoy MX1 non sono monitor da quanto leggo sul sito, ma casse per stereo domestico. I monitor equivalenti sono le Reveal.
Effetivamente come dice Yaso le caratteristiche sono pressocche' uguali. Non so il prezzo delle mx1 ma le reveal io le ho pagate 390 euro la coppia.
mike

XsNik
Member
Member # 1446

- posted 05. Aprile 2004 17:53      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mke52:
Ma le Tannoy MX1 non sono monitor da quanto leggo sul sito, ma casse per stereo domestico. I monitor equivalenti sono le Reveal.
Effetivamente come dice Yaso le caratteristiche sono pressocche' uguali. Non so il prezzo delle mx1 ma le reveal io le ho pagate 390 euro la coppia.
mike

sono gia' amplificate?

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.