Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » PC silenzioso... vorrei

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: PC silenzioso... vorrei
dxmat
Junior Member
Member # 2215

- posted 29. Marzo 2004 10:38      Profile for dxmat   Email dxmat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quale alimentatore ATX (marca e modello) mi conviene prendere per ridurre il rumore del PC?
Ho un P4 2.6GHz + ASUS P4PE.

Qualcuno mi può consigliare?

Grazie

DXmat

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 29. Marzo 2004 11:44      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Interessa anche a me.
cicomateco
Member
Member # 233

- posted 05. Aprile 2004 18:53      Profile for cicomateco   Email cicomateco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vorrei saperlo anch'io
strato
Member
Member # 1615

- posted 05. Aprile 2004 19:03      Profile for strato   Email strato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
zalman za400b-aps:
www.zalmanusa.com

questo modello ha anche i connettori per il serial ata quindi niente adattatori e cose varie

alternativa può essere un alimentatore qualsiasi e sostituirci la ventola con una silenziosa tipo vantec (troppo costose le vantec però)

ciao

Beacon
Junior Member
Member # 3373

- posted 05. Aprile 2004 21:04      Profile for Beacon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anch'io avevo adocchiato l'oggetto.
In Italia si trova da Infomaniak per 125 neuri, se non ricordo male.

strato
Member
Member # 1615

- posted 05. Aprile 2004 22:19      Profile for strato   Email strato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.pcsilent.de/en_group_zalman_power_supply.asp

ah scusate le ventole troppo costose erano le verax, errore mio

questo è tedesco, come al solito in italia i costi lievitano come batteri

ciao

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 05. Aprile 2004 23:20      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by strato:
come al solito in italia i costi lievitano come batteri

ciao

Maremma maiala.

marco
Junior Member
Member # 426

- posted 06. Aprile 2004 10:24      Profile for marco   Email marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Concordo....
Ho rifatto il Pc con un cabinet della YEONG-YANG, fichissimo, ho montato l'alimentatore in questione Zalman e due ventole da 120 Verax....cosa da non trascurare la ventola da 80mm della Cpu sempre della zalman, quasi un Kg di rame passivo con ventola attaccata alla staffa degli slot PCI...e infine un regolatore di velocita per le tre ventole in questione della Cooler Master.....la silenziosita' e' buona calcolando che le ventole da 120 muovono molta aria a bassi giri.
Temperatura P4 3Ghz con ventole zalman al minimo costante a 28/29 Gradi!!!!
Il cabinet infine l'ho messo in un mobile aperto dietro con antine di cristallo anteriori e luce BBBBBlu....
Fichissimo...ora posso mixare anche un concerto di insetti vari...

cicomateco
Member
Member # 233

- posted 06. Aprile 2004 15:31      Profile for cicomateco   Email cicomateco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie delle risposte.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.