Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » TASTIERA MIDI ROLAND

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: TASTIERA MIDI ROLAND
gibos
Junior Member
Member # 3775

- posted 09. Aprile 2004 18:29      Profile for gibos   Email gibos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
DOVREI INSTALLARE UNA TASTIERA MIDI DELLA ROLAND,PIU' PRECISAMENTE LA PC-160 ALLA QUALE HO COLLEGATO UN CONVERTITORE USB-MIDI DELLA YAMAHA (UX16)AD UN PC CON WINDOWS XP...
IO L'HO USATA CON IL WIN98 USANDO UN'ALTRO TIPO DI SOFTWARE(CAKEWALK)E NON HO MAI AVUTO PROBLEMI,MA ORA CHE HO DATO TUTTO AD UN AMICO CHE USA WINXP E CUBASE SX NON RIESCO AD FARGLI EMETTERE ALCUN SUONO,ANZI IL COMPUTER SEMBRA CHE RICONOSCA L'ADATTATORE YAMAHA MA NON LA TASTIERA...FORSE C'E' UN PROBLEMA DI DRIVE?
COME POTREI FARE A RISOLVERE IL PROBLEMA?

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 09. Aprile 2004 19:13      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si spacciato, non esistono driver per XP.

AA quanto sembra neanche per WIN 98 ma mi semrba strano.

gibos
Junior Member
Member # 3775

- posted 10. Aprile 2004 15:23      Profile for gibos   Email gibos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e' se cambiassi il convertitore midi-usb poterbbe funzionare o e' proprio la tastiera roland che non puo' funzionare con quel determinato sistema operativo?
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 10. Aprile 2004 15:24      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo la seconda.
gibos
Junior Member
Member # 3775

- posted 10. Aprile 2004 15:53      Profile for gibos   Email gibos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi semprerebbe strano che se uno cambia sistema al computer debba gettare la tastiera..sapete di altri casi simili?
XsNik
Member
Member # 1446

- posted 10. Aprile 2004 16:20      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cioe' voi state dicendo che una tastiera midi di quel tipo NON va con Windows XP??

!
!
!

gibos
Junior Member
Member # 3775

- posted 10. Aprile 2004 16:48      Profile for gibos   Email gibos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
boooh.....va be' che tutto puo' essere soprattutto nell' informatica ma anche a me sembra molto strano..pero' non riesco atrovare soluzioni!
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 10. Aprile 2004 17:51      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La PC 160 ora la fa la EDIROL ma sul sito i dirvers per XP non si sono.
walter
Member
Member # 616

- posted 10. Aprile 2004 18:57      Profile for walter   Email walter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ritengo che tu possa risolvere brillantemente i tuoi problemi, scaricando il driver aggiornato per l'interfaccia Usb YAMAHA UX16, al seguente indirizzo:
http://www.yamaha-europe.com/yamaha_europe/download/products/30_computer_related_products/Drivers_Utilities/Drivers/USB_Driver/index.php?country=italy

selezioni la voce "USB Driver Combi for WinXP / Win2000 Ver. 2.08"

Giacomo, scusami tanto, ma come fai a sostenere che la Pc 160 non funziona con Xp, questa è una semplice tastiera Midi, basta collegarla ad una qualunque interfaccia MIDI e basta, di sicuro sul sito Roland o Edirol non esisteranno Mai Driver per Xp, ma tantomeno x qualunque altro Sistema Operativo !!!

Ciao

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 10. Aprile 2004 20:35      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by walter:
Ritengo che tu possa risolvere brillantemente i tuoi problemi, scaricando il driver aggiornato per l'interfaccia Usb YAMAHA UX16, al seguente indirizzo:
http://www.yamaha-europe .com/yamaha_europe/download/products/30_computer_related_products/Drivers_Utilities/Drivers/USB_Driver/index.php?country=italy

selezioni la voce "USB Driver Combi for WinXP / Win2000 Ver. 2.08"

Giacomo, scusami tanto, ma come fai a sostenere che la Pc 160 non funziona con Xp, questa è una semplice tastiera Midi, basta collegarla ad una qualunque interfaccia MIDI e basta, di sicuro sul sito Roland o Edirol non esisteranno Mai Driver per Xp, ma tantomeno x qualunque altro Sistema Operativo !!!

Ciao

Ne ha parlato lui dei driver e sul sito non ci sono , però per altri modelli di tastiere ho visto che ci sono , bho.

Alec Manzarek
Junior Member
Member # 7100

- posted 07. Aprile 2006 18:20      Profile for Alec Manzarek   Email Alec Manzarek         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ascoltatee ho lo stesso identico problema è stato risolto questo???
Alec Manzarek
Junior Member
Member # 7100

- posted 07. Aprile 2006 19:08      Profile for Alec Manzarek   Email Alec Manzarek         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho installato i seguenti driver for XP ma nnt è lo stesso..mi da l'entrata e l'uscita YAMAHA 01 ma nn si sente anche se metto ON

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.