Autore
|
Topic: TC powercore - Altra Faccia(?)
|
|
|
djtmatt
Junior Member
Member # 1944
|
posted 10. Aprile 2004 11:44
Ciao esprimo un mio pensiero , se hai un computer di ultimissima generazione , che sia pc o mac , lascia stare una scheda dsp , ormai i computer sono davvero potenti, e di plug belli ce n'è in giro , spendi i tuoi soldi diversamente, è solo un'opinione naturalmente Ciao M a t t .
| IP: Logged
|
|
FVR
Member
Member # 1417
|
posted 10. Aprile 2004 15:10
hai ragione Seth , sto raccogliendo un po' di informazioni in vista di rinnovamenti..Qualche cambio l'ho già fatto: per ora non lavoro più con la pulsar2 (messa per il momento di lato), ma con una MOTU 828mkII di cui sono pienamente soddisfatto.. ...ora non sono sicuro se tenere pulsar2 o cambiarla e prendere una powercore. Questo dipenderà di sicuro dalla scelta del mio futuro computer (PC, G4 o G5?).. xDjtmatt: in parte sono daccordo, in parte no... E' vero che ormai i computer sono molto potenti per cui non è necessario aggrapparsi ad una scheda dsp per mancanza di risorse,
d'altra parte noto che i plugin programmati per tali schede dsp stiano crescendo qualitativamente di molto (vediamo Virus Powercore, o modularIII+flexor per non parlare degli ottimi fx TC). Credo che possano offrire qualcosa in più rispetto a molti VST (per carità, si trova roba molto valida anche tra gli strumenti virtuali!) ...mi spaventa però anche il supporto di questi prodotti da parte delle aziende madri nel tempo. Chi ha una pulsar2 è vorrebbe usare osx ne sa qualcosa...
|
|
djtmatt
Junior Member
Member # 1944
|
posted 10. Aprile 2004 15:23
Fvr io credo che sia solo una questione di gusti , waves sono tra i migliori plug e non hanno bisogno di scheda dsp , come synt virtuali per citarne qualcuno v-station , e i moog dell'arturia , i vari spectrasonic, Se devi aggiornare la tua daw , un g5 con logic pro con panther , credo sia una vera bomba, ed hai un anche un grandioso riverbero. Ciao M a t t .
|
|
miles
Member
Member # 461
|
posted 10. Aprile 2004 15:38
credo che il lato piu dolce della faccenda sia la prossima uscita del virus e v-station powercore ... e dicci poco ... utilizzare questi synth senza alcun consumo e' a dir poco strepitoso . il virus non lo trovi plug in vst .
|
|
|
djtmatt
Junior Member
Member # 1944
|
posted 11. Aprile 2004 14:28
Si è vero i waves costano , cmq ho sentito parlare abbastanza male dei sony oxford plug'in di powercore, se non ricordo male , su una mailing list.
|
|
|
lorenzdj
Member
Member # 410
|
posted 13. Aprile 2004 11:36
Ciao Seth, anche io sinceramente sono interessato da molto tempo . Vorrei farti delle domande : te hai la fireware ? e la utilizzi su un G4 ? Insomma ma sei contento o no ? non mi riesce di capirlo ... visto che parliamo di 1200 soldoni vorrei sinceramente avere delle tue impressioni più dettagliate se puoi In effetti come dice DJtmatt non è poi così sbagliato e cioè se hai un G5 con Panther che motivo hai di spendere 1200 per questa scheda ? in effetti penso che con un G5 non dovrebbero esserci problemi di processore (penso ? ). Seth insomma facci un resoconto sul tuo utlizzo le impressioni ecc te ne sarei grato Ciao lory
|
|
trippa
Junior Member
Member # 1559
|
posted 13. Aprile 2004 11:56
se non erro costava 1200 soldoni tempo fa , adesso c'e' una versione da 600 e una da 850 ... ( non ho guardato , vado a naso ... )
|
|
trippa
Junior Member
Member # 1559
|
posted 13. Aprile 2004 12:02
ops ... mi riferivo alla pci non alla firewire ...
|
|
|
|
lorenzdj
Member
Member # 410
|
posted 13. Aprile 2004 15:47
i plug di serie nella firewire, ho visto che sono 8, poi il virus il wualdorf e altri sono a pago ? costano parecchio seth ? Ma il virus si può paragonare a quello hardware o bello ma ci avviciniamo e basta ? Ciao e grazie per le risposte
|
|