Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » TC powercore - Altra Faccia(?) (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: TC powercore - Altra Faccia(?)
FVR
Member
Member # 1417

- posted 10. Aprile 2004 02:54      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti...

..ho sempre sentito parlare bene di questa scheda..

...ma adesso desidererei sapere se coloro che la utilizzano si lamentano di qualcosa (bug, difetti, scomodità, altro..) oppure fila tutto liscio..

Bye!

seth
Member
Member # 2014

- posted 10. Aprile 2004 04:47      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho avuto problemi con osx fino alla 10.2.8, crashava se messa sotto pressione e i plug a volte ci mettevano un pò a caricarsi

ora sono passato a panther e tutto funziona alla perfezione, finalmente

fvr è una mia impressione o vorresti acquistarla?...non è la prima volta che ne parli!
vai tranquillo è un buon acquisto, i plugs sono favolosi e la cpu rimane tranquilla....ci pensano i dsp

djtmatt
Junior Member
Member # 1944

- posted 10. Aprile 2004 11:44      Profile for djtmatt           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao esprimo un mio pensiero , se hai un computer di ultimissima generazione , che sia pc o mac , lascia stare una scheda dsp , ormai i computer sono davvero potenti, e di plug belli ce n'è in giro , spendi i tuoi soldi diversamente, è solo un'opinione naturalmente
Ciao M a t t .

FVR
Member
Member # 1417

- posted 10. Aprile 2004 15:10      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai ragione Seth , sto raccogliendo un po' di informazioni in vista di rinnovamenti..

Qualche cambio l'ho già fatto: per ora non lavoro più con la pulsar2 (messa per il momento di lato), ma con una MOTU 828mkII di cui sono pienamente soddisfatto..

...ora non sono sicuro se tenere pulsar2 o cambiarla e prendere una powercore. Questo dipenderà di sicuro dalla scelta del mio futuro computer (PC, G4 o G5?)..

xDjtmatt: in parte sono daccordo, in parte no... E' vero che ormai i computer sono molto potenti per cui non è necessario aggrapparsi ad una scheda dsp per mancanza di risorse,

d'altra parte noto che i plugin programmati per tali schede dsp stiano crescendo qualitativamente di molto (vediamo Virus Powercore, o modularIII+flexor per non parlare degli ottimi fx TC). Credo che possano offrire qualcosa in più rispetto a molti VST (per carità, si trova roba molto valida anche tra gli strumenti virtuali!)

...mi spaventa però anche il supporto di questi prodotti da parte delle aziende madri nel tempo. Chi ha una pulsar2 è vorrebbe usare osx ne sa qualcosa...

djtmatt
Junior Member
Member # 1944

- posted 10. Aprile 2004 15:23      Profile for djtmatt           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fvr io credo che sia solo una questione di gusti , waves sono tra i migliori plug e non hanno bisogno di scheda dsp , come synt virtuali per citarne qualcuno v-station , e i moog dell'arturia , i vari spectrasonic,
Se devi aggiornare la tua daw , un g5 con logic pro con panther , credo sia una vera bomba, ed hai un anche un grandioso riverbero.
Ciao M a t t .

miles
Member
Member # 461

- posted 10. Aprile 2004 15:38      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo che il lato piu dolce della faccenda sia la prossima uscita del virus e v-station powercore ... e dicci poco ... utilizzare questi synth senza alcun consumo e' a dir poco strepitoso .
il virus non lo trovi plug in vst .

seth
Member
Member # 2014

- posted 11. Aprile 2004 04:55      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by miles:
il virus non lo trovi plug in vst .[/QB]

e neanche i sony oxford....

con 1200 euro ad ogni modo hai un set di plugins di grande categoria....gli waves da soli costano una mazzata esagerata....

djtmatt
Junior Member
Member # 1944

- posted 11. Aprile 2004 14:28      Profile for djtmatt           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si è vero i waves costano , cmq ho sentito parlare abbastanza male dei sony oxford plug'in di powercore, se non ricordo male , su una mailing list.
javajava
Member
Member # 366

- posted 11. Aprile 2004 19:03      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by FVR:

Qualche cambio l'ho già fatto: per ora non lavoro più con la pulsar2 (messa per il momento di lato), ma con una MOTU 828mkII di cui sono pienamente soddisfatto..

...ora non sono sicuro se tenere pulsar2 o cambiarla e prendere una powercore..

idem....stessa situazione ..ma di pulsar ne ho due!!speravo inuna sfp 4.0 ch simullasse almeno minimamente le prestazioni sw di powercore..visto che xtc non è usabile...ma pare che la deutsche leute non voglia far affari seri

lorenzdj
Member
Member # 410

- posted 13. Aprile 2004 11:36      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Seth, anche io sinceramente sono interessato da molto tempo .
Vorrei farti delle domande : te hai la fireware ? e la utilizzi su un G4 ?
Insomma ma sei contento o no ? non mi riesce di capirlo ... visto che parliamo di 1200 soldoni vorrei sinceramente avere delle tue impressioni più dettagliate se puoi
In effetti come dice DJtmatt non è poi così sbagliato e cioè se hai un G5 con Panther che motivo hai di spendere 1200 per questa scheda ? in effetti penso che con un G5 non dovrebbero esserci problemi di processore (penso ? ).
Seth insomma facci un resoconto sul tuo utlizzo le impressioni ecc te ne sarei grato Ciao lory

trippa
Junior Member
Member # 1559

- posted 13. Aprile 2004 11:56      Profile for trippa   Email trippa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se non erro costava 1200 soldoni tempo fa , adesso c'e' una versione da 600 e una da 850 ... ( non ho guardato , vado a naso ... )
trippa
Junior Member
Member # 1559

- posted 13. Aprile 2004 12:02      Profile for trippa   Email trippa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ops ... mi riferivo alla pci non alla firewire ...
seth
Member
Member # 2014

- posted 13. Aprile 2004 15:26      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come dice trippa c'è anche una versione più economica della powercore, la element che ha prestazioni minori in confronto alla firewire che posseggo e della quale sono pienamente soddisfatto
come dicevo qualche post addietro coi 1200 euro della firewire hai un set di plugins a mio parere di gran rispetto, utili e bensuonanti

qui trovate le differenze tra le schede
http://www.tcelectronic.com/PowerCoreComparison

per quanto riguarda la scelta g5-scheda dsp è una questione di gusti, se compri un g5 senza la powercore non hai la possibilità di sfruttarne i plugs ma hai grande potenza di calcolo.
io ho preferito tenermi il g4 e farmi la powercore

seth
Member
Member # 2014

- posted 13. Aprile 2004 15:31      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by djtmatt:
ho sentito parlare abbastanza male dei sony oxford plug'in di powercore, se non ricordo male , su una mailing list.[/QB]

ognuno come sempre ha i suoi gusti,magari se li provi di persona ti piacciono pure

per esempio a yaso il virus non piace, a me fa impazzire

lorenzdj
Member
Member # 410

- posted 13. Aprile 2004 15:47      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i plug di serie nella firewire, ho visto che sono 8, poi il virus il wualdorf e altri sono a pago ? costano parecchio seth ?
Ma il virus si può paragonare a quello hardware o bello ma ci avviciniamo e basta ?
Ciao e grazie per le risposte

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.