Autore
|
Topic: problemuccio di gain (penso...)
|
balena
Junior Member
Member # 3536
|
posted 10. Aprile 2004 11:01
ciao a tutti. pochi giorni fa ho comprato una st-audio 2000 c-port (8 in 8 out) e la sto provando da ieri...quindi non ho fatto moooolte prove, ma visto la mia inesperienza non ho più idee su come risolvere sto problemino: solo per provare gli 8 input ho mandato un segnale( un line out di un lettore cd) uguale su tutti e l'ho registrato con cubase sx. così ho notato che il livello percepito dal 1* e dal 2* ingresso è più basso rispetto agli altri... non ci sono gain da regolare... penso sia un settaggio sbagliato ch ho fatto.. visto che gli in 1 e 2 sono quelli più citati in tutti i settaggi perchè i " predefiniti...." qualcuno sa darmi una dritta? grazie ciao
| IP: Logged
|
|
mattarellox
Member
Member # 438
|
posted 10. Aprile 2004 11:20
Di solito in primi 2 in hanno varie possibilità di regolazione del gain, nel senso che possono essere settati per accettare un segnale microfonico oppure hanno un pad di attenuazione. Prova a vedere nel pannello di controllo della scheda.
|
|
balena
Junior Member
Member # 3536
|
posted 10. Aprile 2004 11:33
ciao, grazie della risposta straveloce! nel pannello di controllo non ho la possibilità di settare nessun gain. sul rack esterno gli in 1 e 2 sono doppi; una coppia è bilanciata e ha il preamp con tanto di manopolina del gain, ma quelli che ho provato io sono gli in 1 e 2 sbilanciati e senza preamp...da usare quando 1 e 2 preamplificati non sono utilizzati... non so proprio dove toccare...
|
|
balena
Junior Member
Member # 3536
|
posted 10. Aprile 2004 11:37
ancora io ...rileggendo il tuo messaggio mi era scappato il "pad di attenuazione" cos'è? magari è il mio problema, ma non so cosa e dove cercarlo.... ciaoooo
|
|
balena
Junior Member
Member # 3536
|
posted 10. Aprile 2004 13:23
come non detto. ho risolto... ho scoperto che le manopole del gain influiscno anche sulle entrate sbilanciate.... basta saperlo.... ciao
|
|
|