Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » scheda audio usb per notebook

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: scheda audio usb per notebook
giojoba
Junior Member
Member # 2374

- posted 15. Luglio 2004 12:48      Profile for giojoba   Email giojoba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti,

io dovrei comprare una scheda audio esterna da collegare via usb al portatile(s.o. Windows XP). Stando all'incirca sui 200€ cosa mi consigliereste?
Quello che conta per me sono solo:
1) fare girare senza problemi softwares come Cubase,Logic,Cakewalk,WabeLab.
2)Avere almeno un ingresso midi, uno per il microfono, e uno per il basso.

grazie a tutti
ciao giojoba

PS girando per il forum però mi è venuta una curiosità: avere una scheda esterna collegata via Firewire piuttosto che usb, che differenza sostanziale cè?

el mario
Member
Member # 1730

- posted 15. Luglio 2004 13:04      Profile for el mario   Email el mario         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a quel prezzo m-audio usb auddophile:
sotto 200 euro hai a disposizione midi in e out, due ingressi mono(su jack oppure rca), un i/o spdif ed in più l'uscita cuffie non assagnebile però.
io c'è l'ho e sono impressionato dalla buona qualità dei convertitori per la fascia di prezzo. http://www.m-audio.com/index.php?do=products.main&ID=41cf7347b20eff77b69588578a74aa58.
anche se per il basso ti serve un ingresso ad alta impedenza (Hi-Z) se vuoi collegarlo direttamente nella scheda.
oppure puoi vedere qualche prodotto edirol tipo la ua 25 o la ua 20.
prodotti più economici sono quelli beringher.
buona scelta!

edobedo
Member
Member # 2346

- posted 15. Luglio 2004 13:36      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io invece ho la M-Audio Mobilepre usb con alimentazione Phantom per gli ingressi mic ma non è MIDI, costa 145€ circa.
giojoba
Junior Member
Member # 2374

- posted 15. Luglio 2004 16:32      Profile for giojoba   Email giojoba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie el mario

però appunto mi dicevi che se volessi collegare direttamente il basso alla scheda non ci siamo con la m-audio Audiophile usb vero? hai mica un'alternativa?
(pensa che x quanto 'terrificante' ahimè riuscivo a collegare il basso direttamente alla SoundBlaster audigy2 senza problemi...poi però cerano altri 10.000 problemi)

grazie
ciao giojoba

re_solo
Member
Member # 1987

- posted 15. Luglio 2004 16:52      Profile for re_solo   Email re_solo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti consiglierei l'mbox... io ce l'ho e va da paura (ovviamente dipende molto anche dal pc... x la potenza di calcolo x l'uso dei plugin..)
io entro direttamente con la chitarra nell'input dell'mbox (ha 2 entrate... pero' non ha la porta midi (un adattatore midi-usb costa 50 euro)) e metto in insert amplitube senza problemi, latenza ZERO..
in bocca al lupo
re_solo
www.cradles.it - Cradles Band Official Website

giojoba
Junior Member
Member # 2374

- posted 15. Luglio 2004 18:32      Profile for giojoba   Email giojoba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a tutti

preferisco però che la scheda abbia già il midi in-out xchè poi magari salta fuori qualcosa che il notebook non regge!(ai casini di sto tipo, anzi di tutti i tipi, credo che ormai ci siamo abituati un pò tutti!! ne salta fuori sempre una!!!)

nel frattempo volevo chiedervi se per caso la M-audio usb omni studio potrebbe fare al caso mio? L'ho trovata nel sito della m-audio, ma non ho capito bene se è una vera e propria scheda audio o altro? ...fra l'altro non ho neppure idea se sto parlando di una cosa che magari costa 500 euro!!! mi affido a voi

grazie1000
ciao giojoba

giojoba
Junior Member
Member # 2374

- posted 23. Luglio 2004 13:41      Profile for giojoba   Email giojoba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti,

in questo periodo di riflessione (su quanto detto sopra) mi venne in mente una cosa, un dubbio: MEGLIO FIREWIRE O USB ?
secondo voi se devo scegliere di collegare una scheda audio al notebook, scelgo quelle firewire o usb?

attendo vostro aiuto di esperti
anche xchè prima di accingermi a comprare la seconda scheda audio della mia vita (la 1° ahimè una creative a 230€) aspetto tutte le vostre opinioni

grazie1000
ciao joba

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.