Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » coassiale (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: coassiale
voxbob
Member
Member # 1798

- posted 20. Luglio 2004 11:08      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho una terratec ewmt88 che,oltre alle 8 in,ha due ingressi coassiali/spdf.
Ora vorrei collegare a questi ingressi due segnali audio analogici....
Esiste un aggeggio moooolto economico che mi consenta di trasformare il segnale da analogico a coassiale ?
Grassie in anticipo...

mke52
Member
Member # 2864

- posted 20. Luglio 2004 11:25      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I due ingressi S/PDIF non sono due: uno e' in l'altro e' out e quindi di ingresso ne hai uno solo. Non credo che esistano convertitori per questa interfaccia e forse per un solo ingresso non ti conviene neanche.
Mike

voxbob
Member
Member # 1798

- posted 20. Luglio 2004 11:33      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mke52:
I due ingressi S/PDIF non sono due: uno e' in l'altro e' out e quindi di ingresso ne hai uno solo. Non credo che esistano convertitori per questa interfaccia e forse per un solo ingresso non ti conviene neanche.
Mike

Grazie mke 52...
ma...a me sembrerebbero (se non sbaglio)dalla configurazione, 2 in 2out ??!!
Sempre se non sbaglio..la scheda la vendono per 10 in..
Boh ? stasera controllo meglio..
Possibile che continuino a vendere cose che poi restano inutilizzabili ?

MrVST
Junior Member
Member # 3423

- posted 20. Luglio 2004 15:16      Profile for MrVST   Email MrVST         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma non tici hanno dato anche un manuale da leggere con la scheda???
LEGGILO!!!

S=Sony P=Philips D=digital I=inter F=face

Un solo RCA= o due in o due out.... c'è scritto sopra serigrafato!!!!!!

Di convertitore ce ne sono a bizzeffe!!!!

Che voui convertire???
Vuoi un pre valvolare con ingresso mic/instrument???
Vuoi passare da S/P Dif ad AES/EBU????
Vuoi un panino con la mortadella???

Basta che cacci fuori i soldi e aivoglia tu!!!!!!!!!!

Fatti un giro sul galassia303 nel reparto preamplificatori poi vedi tu!!!!!

falcomax
Junior Member
Member # 1519

- posted 20. Luglio 2004 19:01      Profile for falcomax   Email falcomax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Probabilmente sono in e out digitali.
carlo
Junior Member
Member # 3954

- posted 21. Luglio 2004 00:16      Profile for carlo   Email carlo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un convertitore da analogico a coassiale??????
è la prima volta che lo sento...forse volevi dire da analogico a digitale!

Esistono convertitori da analogico a digitale e viceversa di una semplicità mostruosa (un solo integrato che costa molto poco) ma io parlo del mio settore...la radiofrequenza!
Non so se vanno bene anche per l'audio...
comunque se trovi uno schema elettrico semplice prendi stagno e saldatore e fattelo da solo...le robe che compri le paghi molte volte più di quello che sono in realtà

voxbob
Member
Member # 1798

- posted 21. Luglio 2004 09:10      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by carlo:
un convertitore da analogico a coassiale??????
è la prima volta che lo sento...forse volevi dire da analogico a digitale!

Esistono convertitori da analogico a digitale e viceversa di una semplicità mostruosa (un solo integrato che costa molto poco) ma io parlo del mio settore...la radiofrequenza!
Non so se vanno bene anche per l'audio...
comunque se trovi uno schema elettrico semplice prendi stagno e saldatore e fattelo da solo...le robe che compri le paghi molte volte più di quello che sono in realtà

Si hai ragione, ovviamente digitale...ma ho specificato coassiale perche' ci sono schede con entrate "ottico digitali" mentre a me serve "coaxial".
L'idea di farmelo da solo mi era gia' venuta ma sul digitale so molto poco...e poi magari in giro gia' esiste qualcosa di economico e quindi non vale la pena.....appunto speravo nell'aiuto da qualcuno di voi che gia' c'e' passato.

voxbob
Member
Member # 1798

- posted 21. Luglio 2004 09:16      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MrVST:
Ma non tici hanno dato anche un manuale da leggere con la scheda???
LEGGILO!!!

S=Sony P=Philips D=digital I=inter F=face

Un solo RCA= o due in o due out.... c'è scritto sopra serigrafato!!!!!!

Di convertitore ce ne sono a bizzeffe!!!!

Che voui convertire???
Vuoi un pre valvolare con ingresso mic/instrument???
Vuoi passare da S/P Dif ad AES/EBU????
Vuoi un panino con la mortadella???

Basta che cacci fuori i soldi e aivoglia tu!!!!!!!!!!

Fatti un giro sul galassia303 nel reparto preamplificatori poi vedi tu!!!!!

Grazie.
non c'avevo pensato...adesso vado in banca a prelevare

voxbob
Member
Member # 1798

- posted 21. Luglio 2004 19:02      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
up
Esiste un aggeggio moooolto economico che mi consenta di trasformare il segnale da analogico a coassiale ?
se..si...
quale?

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 21. Luglio 2004 21:53      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no.
che senso ha.
nella scheda entri con un segnale analogico attraverso l'ingresso analogico e con un segnale digitale attraverso l'ingresso digitale (SPDIF).
c'è già il convertitore nella tua scheda e gli unici convertitori a basso costo (ed anche di bassa qualità) si trovano proprio nelle schede audio di bassa qualità, appunto !!

el mario
Member
Member # 1730

- posted 22. Luglio 2004 13:27      Profile for el mario   Email el mario         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova a questo link: http://www.galassia303.it/html/hardware___midi.html
anche se ho visto che convertitori ad/da costano un pochino.
forse conviene acquistare una scheda con più i/o analogici.
questo è un problema che mi ero posto anche io perchè volevo usare la m-audi usb con traktor e sfruttare l'uscita spdif come master o monitor.

voxbob
Member
Member # 1798

- posted 22. Luglio 2004 15:18      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Peter Pa: il senso è che se non mi bastano più le 8 in a/d e mi rimane ancora un in coassiale...cerco di utilizzarlo !

El Mario: grazie...mi sà che l'unica cosa da fare è rimediare un dat, anche scassato, e usarlo come interfaccia...
L'alternativa, a quanto ho capito, è spendere almeno 250 euri e probabilmente avere problemi di compatibilità tra schede...

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 22. Luglio 2004 15:47      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voxbob:
Peter Pa: il senso è che se non mi bastano più le 8 in a/d e mi rimane ancora un in coassiale...cerco di utilizzarlo !
..........avere problemi di compatibilità tra schede...

continuo ad insistere che non ha senso.
in tutti i modi che stai pensando di aggirare l'ostacolo della mancanza di ingressi analogici, c'è nascosto il tranello della compatibilità.
anche prendendo un dat guasto di meccanica per usare il convertitore A/D, non hai la certezza di essere esente da problemi; e tutto ciò per avere un solo ingresso analog in più.
piuttosto che "non ha senso", diciamo che non ne vale la pena.
così va meglio ?

lorbi
Member
Member # 409

- posted 22. Luglio 2004 16:14      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quoto peter.
comprati piuttosto un mixer e fai dei premix.
NON COMPRATE DA GALASSIA 303 CHE SONO DEI LADRI

lorbi

el mario
Member
Member # 1730

- posted 22. Luglio 2004 16:59      Profile for el mario   Email el mario         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con il link a galassia non volevo affatto fare pubblicità, serviva solo per rendere l'idea dell'ordine di grandezza dei prezzi dei convertitori.
tuttava ho comprato da galassia e non sono stato trattato male, anzi sono molto veloci come tempi di consegna.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.