posted 20. Luglio 2004 11:08
Ho una terratec ewmt88 che,oltre alle 8 in,ha due ingressi coassiali/spdf. Ora vorrei collegare a questi ingressi due segnali audio analogici.... Esiste un aggeggio moooolto economico che mi consenta di trasformare il segnale da analogico a coassiale ? Grassie in anticipo... Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003
| IP: Logged
posted 20. Luglio 2004 11:25
I due ingressi S/PDIF non sono due: uno e' in l'altro e' out e quindi di ingresso ne hai uno solo. Non credo che esistano convertitori per questa interfaccia e forse per un solo ingresso non ti conviene neanche. Mike
quote:Originally posted by mke52: I due ingressi S/PDIF non sono due: uno e' in l'altro e' out e quindi di ingresso ne hai uno solo. Non credo che esistano convertitori per questa interfaccia e forse per un solo ingresso non ti conviene neanche. Mike
Grazie mke 52... ma...a me sembrerebbero (se non sbaglio)dalla configurazione, 2 in 2out ??!! Sempre se non sbaglio..la scheda la vendono per 10 in.. Boh ? stasera controllo meglio.. Possibile che continuino a vendere cose che poi restano inutilizzabili ?
posted 21. Luglio 2004 00:16
un convertitore da analogico a coassiale?????? è la prima volta che lo sento...forse volevi dire da analogico a digitale!
Esistono convertitori da analogico a digitale e viceversa di una semplicità mostruosa (un solo integrato che costa molto poco) ma io parlo del mio settore...la radiofrequenza! Non so se vanno bene anche per l'audio... comunque se trovi uno schema elettrico semplice prendi stagno e saldatore e fattelo da solo...le robe che compri le paghi molte volte più di quello che sono in realtà
quote:Originally posted by carlo: un convertitore da analogico a coassiale?????? è la prima volta che lo sento...forse volevi dire da analogico a digitale!
Esistono convertitori da analogico a digitale e viceversa di una semplicità mostruosa (un solo integrato che costa molto poco) ma io parlo del mio settore...la radiofrequenza! Non so se vanno bene anche per l'audio... comunque se trovi uno schema elettrico semplice prendi stagno e saldatore e fattelo da solo...le robe che compri le paghi molte volte più di quello che sono in realtà
Si hai ragione, ovviamente digitale...ma ho specificato coassiale perche' ci sono schede con entrate "ottico digitali" mentre a me serve "coaxial". L'idea di farmelo da solo mi era gia' venuta ma sul digitale so molto poco...e poi magari in giro gia' esiste qualcosa di economico e quindi non vale la pena.....appunto speravo nell'aiuto da qualcuno di voi che gia' c'e' passato. Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003
posted 21. Luglio 2004 19:02
up Esiste un aggeggio moooolto economico che mi consenta di trasformare il segnale da analogico a coassiale ? se..si... quale? Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003
posted 21. Luglio 2004 21:53
no. che senso ha. nella scheda entri con un segnale analogico attraverso l'ingresso analogico e con un segnale digitale attraverso l'ingresso digitale (SPDIF). c'è già il convertitore nella tua scheda e gli unici convertitori a basso costo (ed anche di bassa qualità) si trovano proprio nelle schede audio di bassa qualità, appunto !!
posted 22. Luglio 2004 13:27
prova a questo link: http://www.galassia303.it/html/hardware___midi.html anche se ho visto che convertitori ad/da costano un pochino. forse conviene acquistare una scheda con più i/o analogici. questo è un problema che mi ero posto anche io perchè volevo usare la m-audi usb con traktor e sfruttare l'uscita spdif come master o monitor.
posted 22. Luglio 2004 15:18
Peter Pa: il senso è che se non mi bastano più le 8 in a/d e mi rimane ancora un in coassiale...cerco di utilizzarlo !
El Mario: grazie...mi sà che l'unica cosa da fare è rimediare un dat, anche scassato, e usarlo come interfaccia... L'alternativa, a quanto ho capito, è spendere almeno 250 euri e probabilmente avere problemi di compatibilità tra schede...
quote:Originally posted by voxbob: Peter Pa: il senso è che se non mi bastano più le 8 in a/d e mi rimane ancora un in coassiale...cerco di utilizzarlo ! ..........avere problemi di compatibilità tra schede...
continuo ad insistere che non ha senso. in tutti i modi che stai pensando di aggirare l'ostacolo della mancanza di ingressi analogici, c'è nascosto il tranello della compatibilità. anche prendendo un dat guasto di meccanica per usare il convertitore A/D, non hai la certezza di essere esente da problemi; e tutto ciò per avere un solo ingresso analog in più. piuttosto che "non ha senso", diciamo che non ne vale la pena. così va meglio ?
posted 22. Luglio 2004 16:59
con il link a galassia non volevo affatto fare pubblicità, serviva solo per rendere l'idea dell'ordine di grandezza dei prezzi dei convertitori. tuttava ho comprato da galassia e non sono stato trattato male, anzi sono molto veloci come tempi di consegna. Messaggi: 426 | Data Registrazione: Gen 2003