Autore
|
Topic: SCHEDA AUDIO EMU 1820M
|
maxdia
Member
Member # 445
|
posted 20. Luglio 2004 19:11
la migliore scheda che abbia mai acquisato (ho avuto rme 9652, 9632, adi 8 ds, motu)prezzo ineguagliabile (attorno 500euro) ottimi convertitori 120db (montati su protools)www.emu.com da comprare fratelli!!!!!! max
| IP: Logged
|
|
GIACOMO
Member
Member # 3320
|
posted 21. Luglio 2004 00:24
Non mi convince, non puoi mettere una scheda con box esterno con una interna come RME dai. RME è un prodotto professionale.
|
|
|
|
GIACOMO
Member
Member # 3320
|
posted 22. Luglio 2004 11:01
Va bhe, io faccio il grezzo con l'RME.
|
|
PeterPa
Member
Member # 2257
|
posted 22. Luglio 2004 12:06
mah! non bisogna provare prima di esprimere non dico un giudizio, ma anche solo un parere ? forse ho avuto insegnamenti sballati .....
|
|
maxdia
Member
Member # 445
|
posted 26. Luglio 2004 00:54
esatto..come nel mio topic ho avuto le schede sopra citate spendendo parecchi euro..... la emu pareggia in qualità la adi 8ds!(secondo me) indiscutibile la stabilità rispetto a multiface, hdsp 9652 e 9632.....PROVATE nel mio pc (win xp amd 3200 e chipset n-force2) ci. max
|
|
ImpLonely
Junior Member
Member # 3948
|
posted 26. Luglio 2004 09:09
ciao Maxdia, io sono del parere che bisogna cercare di capire cosa si vuole da tutto ciò(prodotti proff oppure demo apprezzabili). Io lavoro con Pulsar II e cubase sx 2 e mi trovo da dio senza aggiunta di nessun plugIn. Poi uso Reason 2, che dire già molto completo e versatile. Ho anche una Emu APS con E-Card e ho lavorato tanti anni e senza problemi, ma al momento che portavo i demo ai miei(diciamo così agganci) rispondevano tutti che andava rifatto con qualità migliore, da quì la mia decisione a passare al proff con Creamware. Ciao fratelli
|
|
maxdia
Member
Member # 445
|
posted 26. Luglio 2004 12:19
il mio ultimo vinile my mind distribuzione level one (in promo attualmente)e stato inizializzato con la emu1820(importazione di suoni e campioni con i suoi convertitori) in stampa nessun problema e non si sono accorti della differenza dal sistema RME.. quindi secondo me da un certo livello in su( ovviamente guidato da manico) tutti i sistemi sono proff.. ciao max
|
|
MrVST
Junior Member
Member # 3423
|
posted 26. Luglio 2004 18:31
Può anche darsi che tu abbia ragione, non lo metto in dubbio, ma a MrVST quando lo hai fregato una volta non lo freghi più!!!! Gli ho già regalato una quattrocentocinquantinadimilalire com la S.B.Live! alla Creative dietro le promesse di più di 100dB di dinamica e di latenze < 2ms!!!!!! ERGO dopo averla sbaraccata ho deciso che i miei soldi li regalerò a qualcun altro per il futuro!!!! Per ora è toccato ad M-Audio e non escludo che lo rifarò tanto sono soddisfatto!!!!
|
|
|
|
|
XsNik
Member
Member # 1446
|
posted 27. Luglio 2004 13:50
quote: Originally posted by dr.andry: La Emu non è la Creative? da quanto ho sentito, la 1820 è prodotta interamente dalla Creative e marchiata Emu (anche perchè la Emu è stata rilevata dalla Creative)...o sbaglio? Ciò non toglie che ne ho sentito pure io parlare molto bene e non da gente che era alla prima scheda audio...
La Emu è fallita!!! mi ricordo ancora 15 anni fa ......l'Emulator III il mio primo campionatore... il primo campionatore non si scorda mai!!!
Sinceramente non sapevo assolutamente che fosse fallita. Ma paragonare un prodotto come la 1820M alla "creative"... mi sembra azzardato :-))) Gran ferro! ma tosto eh.
|
|
gek
Junior Member
Member # 738
|
posted 27. Luglio 2004 21:52
Anche la Ferrari è controllata dalla Fiat. Si possono paragonare le due produzioni? La Crative è la prima azienda in termini di fatturato nel suo settore grazie ad una precisa linea commerciale. Non è la Creative a sbagliare schede ma chi l'acquista per farne un uso diverso da quello prospettato. La Emu è un marchio storico che seguirà il suo percorso per un'altra fascia di mercato, e non potrà essere altrimenti. A volte,leggendo alcuni commenti, sembra che alla Creative e di conseguenza alla Emu ci siano muratori vestiti da managers e da ingegneri. P.S.: ce stò a fà un pensierino per la "M" bye
|
|