posted 19. Luglio 2004 22:24
Un case desktop ATX con scheda madre ASUS P4C800 e due HD Maxtor SATA, non entrano nel case !!! Ma chi ***** l'ha progettato ??
Se posiziono gli HD ed avvito il loro suporto essi si vanno proprio a trovare vicinissimo e sopra al connettore dell'alimentazione della scheda madre e del controller IDE primario. E' assudo, non ci stanno, eppure è un case ATX ! Naturalmente non posso collegare neanche l'alimentazione della scheda madre e neanche il DVD rom perchè gli HD vanno a finire proprio sopra questi connettori, è assurdo !!!
Avevo quasi finito di assemblare la DAW !! Sono inccazzato nero !!!
posted 21. Luglio 2004 13:20
pure a me è capitato con un normale case Middle Tower sono passato da una mobo ECS ad una ASUS ed ho dovuto Tagliare con il seghetto parte degli alloggiamenti per i Lettori CD
posted 21. Luglio 2004 13:23
Ho messo un HD posizione verticala nell'alloggiamento edl floppy, poi ho l'altro HD (con l'adattatore) nell'alloggiamento del DVD. Il floppy l'ho messo (con un altro adattatore) sempre nel vano del lettore DVD.
| IP: Logged
posted 23. Luglio 2004 11:48
No. I desktop hanno un migliore raffreddamento, anche se la gente credo che i Big Tower siano quelli più freschi.
quote:Originally posted by GIACOMO: No. I desktop hanno un migliore raffreddamento, anche se la gente credo che i Big Tower siano quelli più freschi.
...ma che diavolo dici?!?!?!?!?
i desktop hanno un migliore raffreddamento dei big tower?!?!? ahhhhhh
solo la cubatura interna nettamente maggiore dei big tower è sinonimo mi maggiore areazione....
...se non ci credi prendi un righello e calcolatrice alla mano, calcola il volume interno di un desktop e di un big tower: maggiore è il volume interno e maggiore sarà l'aria in esso contenuta e di conseguenza più aria c'è, maggiore sarà il tempo che ci impiegherà a surriscaldarsi...
Poi se tutti consigliano i tower ci sarà un motivo .....non credi?
posted 24. Luglio 2004 11:39
No, me lo ha riconfermato anche un sistemista, per la sua forma l'aria è costretta a fare un percorso diverso che la manda fuori, non a caso i server sono tutti "desktop", il mio pc aperto con 35 gradi di temperatura fuori lavora costantemente a 41 gradi senza problema. Ho due ventole, quella del processore è una cooler master con la regolazione.
I cavi sono tutti tondi e riuniti con delle fascette in plastica, l'alimentatore ha 2 ventole, una per prendere aria ed un altra per espellerla.
posted 24. Luglio 2004 12:49
Il problema è del case non del della shcheda madre (oltretutto la ASUS P4C800 è una scheda vendutissima). Riguardo a tower o desktop, basta studiare bene il flusso d'aria (entra di fronte ed esce dietro) delle buone ventole con un discreto CFM (portata di aria) ed il problema raffredamento è risolto. Se poi sei costretto ad usare per forza un case desktop, ce ne sono alcuni di ottima fattura (vedi i Coolermaster) ma costano un po'...
posted 27. Luglio 2004 19:54
Cambia assolutamente case e monta ventole ottime (verax) e guadagni in salute e silenziosità del tuo pc, che in questa non caldissima estate, rimarrà sicuramente più fresco!