Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Giudicate i convertitori A/D della Maya44 MKII

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Giudicate i convertitori A/D della Maya44 MKII
Dj Marco
Member
Member # 3930

- posted 23. Luglio 2004 18:38      Profile for Dj Marco   Email Dj Marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi.
In questi giorni sono, musicalmente parlado, in un dubbio amletico.
Mi sono arrivate le strumentazioni che ho ordinato a galassia303 (a proposito, mi è arrivato tutto subito il giorno dopo l'ordine...e tutto funzionante! grandi!).
-samson c01
-mixer alto S6

Ho collegato il tutto, va tutto ma...
quelli di galassia mi hanno detto ke la maya ha dei convertitori a/d ke sono delle autentike "ciofeche" (a quel punto mi sono cadute le palle!! :-(((()

dicono il vero?
Ki ha questa skeda (a parte la latenza, ke è ottima) come si trova con le registrazioni da microfono??

GRAZIE
CIAOO

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 23. Luglio 2004 21:31      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma quelli di galassia (grandi come tu dici) hanno per caso il possesso delle tue orecchie ?
e che convertitore A/D ci vuole per stare al passo del C01 e del pre del mixer (che non conosco !) ?
scusa se rispondo con due domande invece di darti una risposta.

Dj Marco
Member
Member # 3930

- posted 23. Luglio 2004 22:10      Profile for Dj Marco   Email Dj Marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
ma quelli di galassia (grandi come tu dici) hanno per caso il possesso delle tue orecchie ?
e che convertitore A/D ci vuole per stare al passo del C01 e del pre del mixer (che non conosco !) ?
scusa se rispondo con due domande invece di darti una risposta.

IN ke senso hanno il possesso delle mie orecchie?!?
No dai! E' solo ke sto provando e riprovando, ma non riesco ad ottenere una voce con una buona dinamica e timbrica!
Se hai qualke consiglio su qualsiasi cosa riguardante la registrazione con microfono da studio dimmeli ti prego!

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 23. Luglio 2004 23:43      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non l'ho mai sentita. Però costa poco, non saprei che dirti.
Dj Marco
Member
Member # 3930

- posted 24. Luglio 2004 00:10      Profile for Dj Marco   Email Dj Marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pardon: la mia skeda è la MAYA44 MKII
PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 24. Luglio 2004 07:33      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora Marco, volevo solo dire che hai quattro componeneti in causa :
a) voce (sconosciuta)
b) microfono C01 entry level
c) canale pre mixer entry level
d) scheda audio

le ciofeche sicure di questo set sono le voci b) e c).

per ottenere una voce con buona dinamica e timbrica, l'ultima cosa di cui occuparsi è la qualità dei convertitori A/D della scheda audio.

non sto ovviamente dicendo che devi buttare via quello che hai, però :
registra flat e correggi con equalizzazione (molto importante anche con microfoni con uno zero in più prima della virgola) e compressione.
infine (si fa per dire) lavora pure alla sorgente quella che non ha bisogno di nessuna spina elettrica; è forse la cosa veramente fondamentale.
buon divertimento
be cool

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 24. Luglio 2004 11:33      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se vuoi un MIC economico e che funzioni bene, prende il Beringher B1. Costa sui 90 euro, io ci ho inciso questa canzone

LA CURA

registrandola prima con un AKG C3000. Il c3000 facenva inscatolato e senza armoniche. Il B1 molto più dinamico e ricco di armoniche, un'altra voce. La differenza di prezzo la sai.

pampers
Member
Member # 3581

- posted 24. Luglio 2004 13:02      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GIACOMO:
Se vuoi un MIC economico e che funzioni bene, prende il Beringher B1. Costa sui 90 euro, io ci ho inciso questa canzone

LA CURA

registrandola prima con un AKG C3000. Il c3000 facenva inscatolato e senza armoniche. Il B1 molto più dinamico e ricco di armoniche, un'altra voce. La differenza di prezzo la sai.

ma lo sai che potresti fare pure il modello??? scherzi a parte sono d'accordissimo, la serie b della behringer vanno benissimo, io ho preso da poco il b2-pro ed è una bomba ad un prezzo che è assolutamente competitivo.

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 24. Luglio 2004 13:06      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per la prima foto sono in lizza per il premio "miglior faccia a fesso 2004".
Porca troia, non ne avevo altre.

pampers
Member
Member # 3581

- posted 24. Luglio 2004 13:11      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Dj Marco
Member
Member # 3930

- posted 24. Luglio 2004 14:43      Profile for Dj Marco   Email Dj Marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ragazzi!
Vorrei capire come possono incidere i convertitori a/d sulla dinamica vocale.
Cioè: se quelli più scarsi provocano solo più rumore oppure rovinano e istorcono la dinamica vocale.
Se volete posso postare un sample di come viene la mia voce registrata con le mie strumentazioni!

ReCostiera
Junior Member
Member # 3915

- posted 08. Novembre 2004 18:18      Profile for ReCostiera           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche io ho una maya44mk2 e i convertitori mi creano un bel po di rumore di fondo che tanto di fondo non è quando uso guitar rig

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.