Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » audiophile usb too much problem!!!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: audiophile usb too much problem!!!!
pravetta
Member
Member # 527

- posted 27. Luglio 2004 09:56      Profile for pravetta   Email pravetta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti ho un Athlon XP 2800+ su A7n8x deluxe (quella con il chipset Nvidia) e Cubase SE.

A volte capita che ho delle belle schermate Blue!! con problemi del tipo "IRQ not Less or Equal ..... " inizio scaricamento memoria fisica!!!

Il bello che questi problemi la scheda in questione me li dà anche con un portatile Hp compaq PIV 2,4 Ghz con1Gb di RAM!!!

Io penso che il problema sia dovuto alla scheda audio che non è molto stabile!!!

Qualcuno di voi ha soluzioni da propormi??

Ciao e Grazie in anticipo

el mario
Member
Member # 1730

- posted 27. Luglio 2004 10:26      Profile for el mario   Email el mario         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova a scaricare gli ultimi aggiornati driver dal sito m-audio.
giaco
Junior Member
Member # 2398

- posted 27. Luglio 2004 16:06      Profile for giaco           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho una audiophile usb - tutto ok...prova con i driver - un problemino ce l'ha però...se mia mamma spegnge la luce del bagno mi si inchioda con i softare aperti tutto il pc!!! dovrò comprare un ups?
el mario
Member
Member # 1730

- posted 27. Luglio 2004 20:37      Profile for el mario   Email el mario         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma lo sai che ho lo stesso problema!
un altro problema è che ho notato un discreto assorbimento di cpu quando la audiophile gestisce il flusso audio: succede solo a me oppure dipende dal fatto che non è una connessione velocissima?
se è un problema di configurazione, qualcuno che sa, parli!

pravetta
Member
Member # 527

- posted 28. Luglio 2004 18:19      Profile for pravetta   Email pravetta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il fatto è che la scheda in questione secondo me non è stabile!!!

Cmq se provo a registrare l'audio mi si pianta che è una bellezza!!! Sempre con lo stesso errore.. IRQ NOT LESS OR EQUAL...

Ma se segnaliamo il problema alla M-Audio???

Forse è il caso che mettano mano al codice dei drivers!!!

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 28. Luglio 2004 19:05      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Comflitto di IRQ. Fai un ricerca sul forum.
pravetta
Member
Member # 527

- posted 29. Luglio 2004 10:26      Profile for pravetta   Email pravetta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma il fatto è che ho visto che dal System and Volume Information di Microsoft non c'è alcun conflitto di IRQ, cmq proverò a cercare!!!

Grazie

MrVST
Junior Member
Member # 3423

- posted 02. Agosto 2004 09:02      Profile for MrVST   Email MrVST         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dunque.....
avevo un PIII 733MHz e con la suddetta scheda NON c'è stato verso di registrare due suoni menssi infila......
Dopo varie proteste nel frattepo mi sono deciso a cambiare PC e ora con PIV e Win XP tutto OK.
Che sistema operativo hai???

MrVST
Junior Member
Member # 3423

- posted 02. Agosto 2004 09:04      Profile for MrVST   Email MrVST         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cmq è vero NON è stabile: i drivers si piantano con una facilità estrema e devo riavviare.
Inoltre a volte la scheda non viene vista.....

Però al tempo, ragà: me ne lagnavo tanto finchè non ho provato una terratech phase26 usb!!!!
E' nettamente peggio!!!!!

pravetta
Member
Member # 527

- posted 02. Agosto 2004 11:45      Profile for pravetta   Email pravetta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho XP come sistema operativo!!

Ma pensate che se passo alla versione firewire i problemi scompaiono?

Oppure è il caso di optare per una espansione di porte USB tramite scheda PCI??

Ciao e Grazie

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 02. Agosto 2004 11:49      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Meglio firewire. Usb cacca per musica. cacca.
pravetta
Member
Member # 527

- posted 05. Agosto 2004 10:11      Profile for pravetta   Email pravetta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Alla fine sembra che ce l'ho fatta!!!

Non voglio gridare vittoria, non si sà mai!!

Ho disabilitato tramite i Jumperini il controller Sata, il Controller della Gigabit ed ho fatto in modo che il controller USB avesse un IRQ ben definito e non condiviso, inoltre mi vedendo il System volume Information ho visto che in Conflitti/Condivisioni non compariva alcun indirizzo condiviso per l'usb, ce ne sono altri per la scheda Video ect....

Volevo sapere se vi capita anche a voi il seguente problema:

Se per qualche minuto non utilizzo la scheda con Qbase aperto mi saltano gli Asio e mi tocca chiudere il Qbase e spegnere e riaccendere la scheda per ricaricare i drivers.

Ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.