Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Audigy 2 zs platinum pro

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Audigy 2 zs platinum pro
masy0
Junior Member
Member # 4000

- posted 29. Luglio 2004 14:59      Profile for masy0   Email masy0         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti ragazzi ho letto che nel forum le audigy non sono per niente in ben venuto. ok lo ammetto anche io che non sono schede "professionali" , pero' ho notato che i tempi di latenza sono davvero bassi almeno per questa scheda.
premetto che sono un pivello sulla programmazione midi quindi potrei dire anche delle stupidagini.
comunque aspetto i vostri consigli su questa scheda .
ciao a tutti

valevi
Member
Member # 2683

- posted 30. Luglio 2004 05:44      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
buttala nel cesso...una audiophile costa meno e vale molto di più
DAXweb
Junior Member
Member # 3912

- posted 30. Luglio 2004 05:53      Profile for DAXweb           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CONFERMO!!!

i prodotti M-Audio sono ottimi...
http://www.m-audio.com

ciao

MrVST
Junior Member
Member # 3423

- posted 02. Agosto 2004 09:16      Profile for MrVST   Email MrVST         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai veramente detto stupidaggini!!!!!
Latenza midi????
Ci mancherebbe avesse anche quella!!!!!
Prova pure a registrare e contemporaneamente minitorare audio poi si che proverai l'ebbrezza della latenza, quella vera!!!!!

pampers
Member
Member # 3581

- posted 02. Agosto 2004 10:37      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MrVST:
Hai veramente detto stupidaggini!!!!!
Latenza midi????
Ci mancherebbe avesse anche quella!!!!!
Prova pure a registrare e contemporaneamente minitorare audio poi si che proverai l'ebbrezza della latenza, quella vera!!!!!

audigy platinum 2: lavoro tranquillamente con latenze di 2ms registrando e monitorando oltre 30 tracce audio. Sono d'accordo che non è una scheda nata per fare certe cose e sono d'accordo che c'è di meglio nel mercato a prezzi mooooolto più competitivi, però io problemi non ne ho avuti mai.

valevi
Member
Member # 2683

- posted 02. Agosto 2004 11:10      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oooohh...prima vene liberate di ste scheducce senza dinamica e con convertitori da 2 soldi e meglio sarà per la vostra musica
kekko
Member
Member # 2111

- posted 02. Agosto 2004 11:59      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora...
Mi rattristo molto perche era da tanto tempo che non sentivo + nominare questa scheda, pensando quindi che creative non fosse + riuscita ad ingannare nessuno con la sua spazzatura per hd recording... invece mi sbagliavo...

La audigy 1 o 2 pro e non-pro ecc... è una scheda assolutamente inadatta per hd recording!!!!!
oltra al discorso della latenza che, se settata gia a 5 ms registra file audio stracolmi di "clips", vi è la carenza di qualità dei convertitori A/D e D/A che è assolutamente scarsa e inadatta per qualsiasi tipo di registrazione home e pro recording!

La creative fa pagare i soldi per un prodouuo multimediale!
Adatto per "game iper 3d", dvd, multimdia, divx ecc ecc... ma assolutamente inutile per hd recording.

I dsp tanto pubblicizzati contenuti al suo interno sono a dir poco orrendi e del tipo "da voce umana a voce aliena", "voce da orco" ecc... ecc... I riverberi fanno ridere ed i distorsori per chitarra assomigliano alla moto sega del falegname vicino casa mia !

La latenza di 5ms poi e tutta da vedere.... i driver di questa scheda sono orribili, e riempiono windows di processi inutili per raggiungere risultati multimediali che, a chi fa musica, non servono a nulla.
La latenza è di circa 25ms se si volgiono registrare tracce leggermente carine. i driver sono asio "nella carta" perchè rendono compatibile la scheda con tale standard ma, per il discorso appena fatto è un asio che funziona molto ma molto male.

Finisco parlando dei 5ms dicendo che questi funzionano solo su cubasis dato in dotazione da creative ed otimizzato per tale scheda (per questo si permettono di scrivere nella confezione "latenza asio di 5ms!").....

Con i soldi di una creative ti comperi una m-audio di tutto rispetto... che fa meno scena e molta buona musica, al contrario delle sb che fanno gran scena e schifo quando registri!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.