Allora...
Mi rattristo molto perche era da tanto tempo che non sentivo + nominare questa scheda, pensando quindi che creative non fosse + riuscita ad ingannare nessuno con la sua spazzatura per hd recording... invece mi sbagliavo...
La audigy 1 o 2 pro e non-pro ecc... è una scheda assolutamente inadatta per hd recording!!!!!
oltra al discorso della latenza che, se settata gia a 5 ms registra file audio stracolmi di "clips", vi è la carenza di qualità dei convertitori A/D e D/A che è assolutamente scarsa e inadatta per qualsiasi tipo di registrazione home e pro recording!
La creative fa pagare i soldi per un prodouuo multimediale!
Adatto per "game iper 3d", dvd, multimdia, divx ecc ecc... ma assolutamente inutile per hd recording.
I dsp tanto pubblicizzati contenuti al suo interno sono a dir poco orrendi e del tipo "da voce umana a voce aliena", "voce da orco" ecc... ecc... I riverberi fanno ridere ed i distorsori per chitarra assomigliano alla moto sega del falegname vicino casa mia !
La latenza di 5ms poi e tutta da vedere.... i driver di questa scheda sono orribili, e riempiono windows di processi inutili per raggiungere risultati multimediali che, a chi fa musica, non servono a nulla.
La latenza è di circa 25ms se si volgiono registrare tracce leggermente carine. i driver sono asio "nella carta" perchè rendono compatibile la scheda con tale standard ma, per il discorso appena fatto è un asio che funziona molto ma molto male.
Finisco parlando dei 5ms dicendo che questi funzionano solo su cubasis dato in dotazione da creative ed otimizzato per tale scheda (per questo si permettono di scrivere nella confezione "latenza asio di 5ms!").....
Con i soldi di una creative ti comperi una m-audio di tutto rispetto... che fa meno scena e molta buona musica, al contrario delle sb che fanno gran scena e schifo quando registri!