Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Motu 896 HD e scricchiolii (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Motu 896 HD e scricchiolii
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

- posted 18. Agosto 2004 18:26      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti...da un po' di tempo ho un problema....dopo essere passato a una nuova configurazione PC composta da:

Processore AMD 2500

1GB RAM VDATA

M.B. Asus a7n8x-e deluxe(chipset n-force2)

3Hd MAxtor di cui 2 SATA in ride e 1 per il s.o e programmi(partizionato in due parti in cui in una c'e' il S.O e in un'altra i programmi)

lettore e masterizz DVD LG

ho notato che i driver della motu 896 HD(ho installato sempre la stessa versione,che e' l'ultima scaricabile dal sito MOTU)sono diventati molto instabili....nel senso che dopo averli installati apro un qualsiasi programma per leggere un Wave file o un MP3 o altro e l'audio emette oltre al brano anche dei crepitii che lo accompagnano....ho provato ad alzare la latenza e altro per un po' non lo fa piu' ma poi all'improvviso lo rifa'...
COSA MOLTO STRANA E IMPORTANTE E' ,PERO',IL FATTO CHE QUANDO MI TROVO IN UN PROGRAMMA(CUBASE,MEDIA PLAYER etc.)SE PREMO UN TASTO QUALSIASI SULLA TASTIERA E CONTEMPORANEAMENTE CLICCO COL MOUSE SU UN PUNTO QUALSIASI DELLA FINESTRA DEL PROGRAMMA IL CREPITIO MAGICAMENTE SCOMPARE E L'AUDIO RITORNA NORMALE PER POI RIDIVENTARE "SPORCO" SE RIPREMO TASTIERA E MOUSE O SE LI LASCIO PREMUTI...INOLTRE UN PAIO DI GIORNI FA MI E' CAPITATO PER LA PRIMA VOLTA CHE MENTRE MI TROVAVO IN LOGICAUDIO NEL BEL MEZZO DI UN ASCOLTO MI E' APPARSA UNA SCRITTA CHE DICEVA CHE L'HARDWARE ASIO(cioe' la scheda)NON C'ERA ANCHE SE QUESTA ERA ACCESA E FUNZIONAVA FINO A UN SECONDO PRIMA.....
le ho provate tutte....ho formattato 10 volte ma il problema ritorna ed e' solo questione di tempo.....

Ma perche' succede quella stranezza con la tastiera??ci puo' essere un legame tra i driver audio e la tastiera??

Preciso inoltre che la porta Firewire nel quale entra la scheda e' integrata sulla scheda madre...potrebbe essere un conflitto tra tastiera e scheda firewire integrata??

Vi prego AIUTATEMIIII!!!! Sto davvero impazzendo!!!

Lancers
Member
Member # 2769

- posted 18. Agosto 2004 20:40      Profile for Lancers   Email Lancers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La prima cosa che mi viene in mente sono i collegamenti ... che nn ci sia qualcosa di collegato male ...

X la seconda c penso un po' ...

E' una cosa nata dopo ....? ( prima nn lo faceva?)

joe the black
Member
Member # 2619

- posted 18. Agosto 2004 22:31      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io incolperei l' interfaccia firewire integrata nella mobo ( non e' che c'e' qualcosa marcato VIA da quelle parti? )

dovresti risolvere prendendoti una scheda PCI firewire , con chip preferibilmente texas instruments

se non sbaglio nelle asus nell' interfaccia firewire c'e'spesso un VIA ....

joe the black
Member
Member # 2619

- posted 18. Agosto 2004 22:43      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... e la motu ufficialmente sconsiglia , anzi proibisce , di usare interfaccie firewire con chip VIA insieme ai suoi prodotti ...
ocadson
Junior Member
Member # 1948

- posted 19. Agosto 2004 00:16      Profile for ocadson           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche a me la prima cosa a cui viene da pensare sia un prob di incompatibilità legato al chipset via, anche se io uso la 828mkII da mesi con una p4c800 deluxe, che monta anch'essa un via, senza il minimo problema. Io proverei ad acquistare una scheda pci col TI. Domanda stupida:
hai disabilitato i suoni di windoz?
Ciao

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 19. Agosto 2004 02:04      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La P4C800 ha il chipset Intel 875 se on sbaglio...
ocadson
Junior Member
Member # 1948

- posted 19. Agosto 2004 06:54      Profile for ocadson           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì, ma il chipset firewire è un via
Ciao

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 19. Agosto 2004 11:47      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah, il firewire si.
joe the black
Member
Member # 2619

- posted 19. Agosto 2004 12:47      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora il caso è risolto : vai di schedina firewire PCI e tutto andra' benone !

P.S. per la consulenza sono 100 euro , ti faccio avere il mio numero di conto corrente per il bonifico, grazie !

kekko
Member
Member # 2111

- posted 20. Agosto 2004 01:14      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
va bene... oltre ai soliti "luoghi comuni" che devono per forza trovare un colpevole e sbatterlo on-line ( ) devi sapere che, i chipset firewire installati nellle piastre madri, hanno velocità differenti nella trasmissione dei dati rispetto alle schede firewire PCI.
se vuoi che la tua scheda firewire legga e scriva dati in contemporanea e a pari velocità ti devi per forza avvalere di una scheda firewire PCI, e non di una integrata nella mother board.
Ciao

ocadson
Junior Member
Member # 1948

- posted 21. Agosto 2004 07:29      Profile for ocadson           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticavo un altro particolare importante:
quando installi i drivers, in esecuzione automatica il setup inserisce un programmino chiamato MFWAKeys.exe, e da qualche parte avevo letto di alcuni utenti che con questo in esecuzione, riscontravano problemi simili al tuo. Non ti so dire di +, perchè da allora la prima cosa che faccio è rimuoverlo dallo start up quando installo i drivers, tanto non lo sfrutto. Prova, non si sa mai.
PS: sono usciti i nuovi drivers 3.32

Alteregoxxx
Member
Member # 3622

- posted 24. Agosto 2004 12:13      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kekko:
va bene... oltre ai soliti "luoghi comuni" che devono per forza trovare un colpevole e sbatterlo on-line ( ) devi sapere che, i chipset firewire installati nellle piastre madri, hanno velocità differenti nella trasmissione dei dati rispetto alle schede firewire PCI.
se vuoi che la tua scheda firewire legga e scriva dati in contemporanea e a pari velocità ti devi per forza avvalere di una scheda firewire PCI, e non di una integrata nella mother board.
Ciao

Seguiro' il tuo consiglio perche' sei l'unico a sostenere che il chipset VIA non c'entra niente difatti io prima di questa scheda madre, che ha la firewire integrata ,ero felice possessore di una scheda PCI firewire con chipset VIA E SULLA STESSA SCHEDA AUDIO(motu896HD)CON CUI ORA HO DEI PROBLEMI FUNZIONAVA "A MERAVIGLIA"...siccome ce l'ho ancora la rimonto e vedo....mi spieghi meglio com'e' sto fatto delle velocita' delle firewire integrate rispetto a quelle PCI??ma non dovrebbero andare tutte a 400Mb/sec??e poi perche' la tastiera "interagisce" con i miei driver audio??
P.S.
A me avevano detto che motu896HD non avrebbe mai funzionato su scheda firewire pci con chipset VIA:
UNA GRANDE S****ZATA!!!andava a meraviglia!!!

enjoy!!

joe the black
Member
Member # 2619

- posted 24. Agosto 2004 13:07      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non è che con VIA non funziona MAI .... a volte funziona a volte no : "a ****" , ci sono cose dentro a un computer che la mente umana non riuscira' mai a spiegare

la prima volta hai avuto fortuna, la seconda no

tutto qui !

Alteregoxxx
Member
Member # 3622

- posted 24. Agosto 2004 13:24      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by joe the black:
non è che con VIA non funziona MAI .... a volte funziona a volte no : "a ****" , ci sono cose dentro a un computer che la mente umana non riuscira' mai a spiegare

la prima volta hai avuto fortuna, la seconda no

tutto qui !

giusto!! perche' si sa che i computer li fanno gli alieni e quindi noi non riusciremo mai a capire cosa succede in un pc...magia vodoo??!!??..me lo diceva il mio prof. di elettronica all'universita' che l'elettronica e'empirica e che la matematica e' un opinione...
...cmq ho controllato la M.B. e non vedo nessun chipset VIA quindi...

ocadson
Junior Member
Member # 1948

- posted 25. Agosto 2004 05:45      Profile for ocadson           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai controllato l' MFWAKeys.exe? In effetti la tua scheda monta un chipset (firewire) realtek, non via. Cmq il mio suggerimento su possibili problemi col via, deriva dal fatto che prima di acquistare la 828mkII, ho contattato la motu riferendo le specifiche della mia mb (p4c800 deluxe), i quali mi hanno risposto dicendo che col chipset integrato in quest'ultima avrei potuto incontrare problemi. Tutto qui. Tra l'altro ho anche specificato che io la sto usando da mesi con questa configurazione senza il minimo problema.
Ciao

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.