T O P I C R E V I E W
|
kocys
Member # 2705
|
posted 30. Agosto 2004 00:38
Salve a tutti, ho istallato con successo i driver che mi sono stati forniti all'acquisto. La scheda funziona perfettamente con Cubase, tuttavia ho un problema. Non riesco a sentire i file midi, sia da cubase, sia dal semplice media player. Sono già andato sul pannello di controllo e ho impostato DELTA 1010 MIDI come riproduttore midi predefinito ma .....niente, non si sente niente. Qualcuno mi sa dare un consiglio ? Grazie a tutti.
|
Mx
Member # 4137
|
posted 30. Agosto 2004 01:59
Hai controllato che sia attivata la riproduz. midi nel mixer?
|
kocys
Member # 2705
|
posted 30. Agosto 2004 09:28
Non ho trovato la sezione dedicata al midi. Io ho guardato sia nel pannello di controllo della Delta che nel mixer e non trovo niente per attivare/disattivare la riproduzione midi. Quando riproduco un midi la spia midi out si accende come è giusto che sia, ma non si sente l'audio. Qualcuno mi può guidare verso questo settaggio, per favore ? Geazie a tutti.
|
kocys
Member # 2705
|
posted 30. Agosto 2004 12:24
In pratica vorrei importare un file midi in una traccia midi in Cubase, creare una traccia audio per il microfono, mandare in play la traccia midi e registrarci sopra la voce e poi esportare il tutto con mixdown. Solo che......il midi non si sente. AIUTO, non so che pesci prendere.
|
kocys
Member # 2705
|
posted 30. Agosto 2004 17:26
Qualcuno che ha una delta 1010 mi può dire cortesemente cosa ha come periferica predefinita in riproduzione musica MIDI, naturalmente Pannello di controllo-Suoni e periferiche audio-Audio. Sistema operativo windows XP. Grazie
|
kocys
Member # 2705
|
posted 31. Agosto 2004 10:24
Nessuno sa oppure la domanda è troppo stupida ?
|
kocys
Member # 2705
|
posted 02. Settembre 2004 09:24
Comunque, se a qualcuno interessasse, in cubase ho risolto con Hyper Canvas della Edirol, mentre in windows ancora no. Forse la delta 1010 non ha il synth per i midi o forse boooooooo.
|
kekko
Member # 2111
|
posted 02. Settembre 2004 12:14
"...Sono già andato sul pannello di controllo e ho impostato DELTA 1010 MIDI come riproduttore midi predefinito...."Ma in windows devi settare il Midi mapper di microsoft per sentire l'audio midi. In cubase, invece, alla tua traccia midi, devi settare come canale di out un vst-instruments da te scelto. Quello a cui devi fare attenzione è che, i vst-i riproducono di solito uno strumento specifico, periò non eseguiranno mai il tuo midi come lo vorresti ascoltare. Devi utilizzare dei vst-i come hyper canavas per utilizzare un lettore midi completo, che riproduce tutti gli strumenti da emulare, ordinati canale per canale come vuole il protocollo midi standard.
|
kocys
Member # 2705
|
posted 02. Settembre 2004 14:27
Grazie.
|