Autore
|
Topic: Consigli
|
ScreamingTrees
Junior Member
Member # 4173
|
posted 02. Settembre 2004 10:34
Ciao ragazzi ,Sono nuovo nel forum e nel mondo dell'home recording , la mia domanda è semplice. Avrei bisogno di prendere una buona scheda audio (che supporti anche il midi,ma soprattutto audio) e una tastiera muta , ho già dato un occhio ai post precedenti e sarei tentato da una m-audio. Il budget è più o meno limitato diciamo che dovrei cambiare il pc e prendere entrambe le cose con più o meno 1000 Euri. Apro posito userei Cubase sx per le registrazioni. Inoltre per chiarire il tutto non ho mixer ed entrerei diretto nella scheda per registrare. Vi ringrazio in anticipo! Ciao buona giornata a tutti!
| IP: Logged
|
|
kekko
Member
Member # 2111
|
posted 02. Settembre 2004 12:02
Ciao ScreamingTrees... innanzi tutto come si usa quì da noi ti do il benvenuto con la nostra frase di "iniziazione": "Ciao, hai da accendere?".Ora, rispondendo alla tua domanda, qualsiasi prodotto m-audio e sinonimo di qualità elevata (fatta a mio parere ecezzione per la m-audio duo). Tieni presente che se prendi una m-audio con interfaccia usb, non potrai avere latenze tanto basse come quelle che anno le schede m-audio delta (in pci), per colpa della velocità di trasferimento dati che ha l'usb, e non potrai lavorare in full-dulex a 24 bit o a 96khz. se opti per una m-audio Delta (quindi pci), non spaventarti del fatto che non ci sia il midi I/O. La tastiera la puoi collegare tranquillamente alla porta midi presente nella tua scheda madre o ad un adattatore midi usb (midiware ne produce molti a partire da 30 euro). I suoini verranno lo stesso gestiti dalla delta, e quindi la qualità sarà molto elevata. A vrai pero una scheda con ottimi driver, una latenza inferiore ai 2ms, possibilita di registrae 4 tracce contemporaneamente a 24bit/96khz e dei driver stabilissimi che non peseranno minimamente sulla cpu e che gestiranno il protocollo asio davvero in modo professionale. Ciao
| IP: Logged
|
|
|
|
|
|
|
|
|