Autore
|
Topic: CUBASE SX AND NERO
|
|
iron urbe
Junior Member
Member # 3339
|
posted 06. Settembre 2004 10:25
Ronnie,allora per poter masterizzare un cd audio devi utilizzare dei files audio,vale a dire quelli in formato: wave,mp3,aiff etc. etc. Per ottenere un file audio che contenga la roba che hai registrato con cubase,devi aprire il menu file,andare su esporta e poi cliccare su audio(mi pare,in inglese era mixdown). si aprirà un menù che ti farà decidere il titolo da dare al brano,se vuoi ottenere un file mono o stereo(di solito se è un brano intero dovrai optare per la scelta stereo) e poi decidere il formato appunto (wave,mp3 etc.)e dove vuoi salvarlo (ad esempio cartella documenti) a quel punto apri nero e masterizzi il file audio che hai appena salvato. Ovviamente col tempo scoprirai che prima di masterizzare,sarà opportuno lavorare sul file esportato da cubase,attraverso alcuni programmi come wave lab,chiamati editor, che si utilizzano proprio per la finalizzazione e la masterizzazione finale dei brani. Ma per il momento comincia così. buona fortuna e hasta la vista
| IP: Logged
|
|
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275
|
posted 06. Settembre 2004 10:26
C'è un'apposita funzione di Cubase che ti trasforma il file in Wav che può quindi essere masterizzato con Nero. La funzione è... non mi ricordo più... sto invecchiando
|
|
|
E.s.t.e.m.p.o.r.a.n.e.o.
Junior Member
Member # 3778
|
posted 07. Settembre 2004 01:53
okkio ronnie, se hai utilizato tracce midi ke suonano uno strumento esterno al pc (tastiere, expanders, campionatori...) dovrai prima acquisirlo in audio... vale a dire, devi mandare la tastiera o quello ke sia nell'ingresso della skeda audio del pc ,registrarlo e poi trattarlo come fosse una qualunque traccia audio... a quel punto il mixdown sarà come lo senti...
|
|
ronnie
Junior Member
Member # 4194
|
posted 07. Settembre 2004 08:47
HO provato come mi avete detto, ma ho un problema: aperta la traccia audio e cliccato su export e su mixdown mi esce una finestrella che mi blocca e mi dice: "the left and right locators must be set".Qualcuno sa dirmi come andare avanti? grazie mille!
Ronnie
|
|
|
|
|
|
|
|
|