Autore
|
Topic: Terratec phase 26 USB
|
gmagic
Junior Member
Member # 3401
|
posted 10. Settembre 2004 08:48
Ciao a tutti!! chissà se qualcuno riesce a risolvermi questo problema.....ho installato la terratec phase 26 ma quando registro una traccia non riesco ad ascoltare quello precedentemente registrato , il bello è che prima funzionava poi all'improvviso...boh? ho provato di tutto ma niente da fare....può essere un guasto della scheda o qualche settaggio errato? uso Cubase Sx per le registrazioni. Gmagic
| IP: Logged
|
|
|
lory
Junior Member
Member # 4123
|
posted 11. Ottobre 2004 20:16
ciao GMAGIC anche io uso la phase 26 usb con cubase sx ed oltre al problema che hai tu ho anche dei drop o crick che mi entrano quando vado in registrazione ho provato ad abbassare la latenza ma non è cambiato niente se sai darmi un consiglio lo accetto volentieri ciao.
|
|
gmagic
Junior Member
Member # 3401
|
posted 11. Ottobre 2004 21:15
Ciao! dopo varie prove sono riuscito risolvere il problema . Era solo settato male l'ASIO. Ti dico come ho fatto poi non so se per te è la stessa cosa. Come prima cosa ho disattivato l'asio dal pannello frontale della scheda ho lanciato il programam (Asio multimedia setup)che trovi sotto cubase. Ho spuntato la voce VIA Audio(Wave)sia sulla finestra Direct sound output ports che quella input port, ho disattivato invece la voce PHASE 26 USB 24/48 (che è lo stesso settaggio che ho messo sul pannello frontale della scheda) su tutte e due le finestre output e input. poi sotto global setting ho spuntato tutte le voci di card option. Adesso funziona!!!! per il problema dei crick che avevo ho abbassato la latenza giocando un po sul settaggio degli ASIO e ho risolto il problema. Spero si capisca quanto ho scritto(sinceramente rileggendolo non capisco....) al massimo fammi sapere e ti invio un po di scermate dei miei settaggi. Ciao!
|
|
lory
Junior Member
Member # 4123
|
posted 12. Ottobre 2004 23:53
ciao gmagic ho letto la tua spiegazione però se deselezionola modalità asio dal front della phase 26 perdo la latenza bassa che devo usare per i vst instrument e poi tu che cosa hai selezionato in global setting su sinc reference ? mi aiuterebbero un paio di schermate sul tuo settaggio. quello che mi preoccupa di più è il crick che si presenta ogni volta che registro mi potresti dire di preciso che miracolo hai fatto per farlo sparire (come èil tuosettaggio del pannello di controllo della phase 26 in cubase?) ciao .
|
|
gmagic
Junior Member
Member # 3401
|
posted 21. Ottobre 2004 09:31
Ciao! come non detto l'altro giorno ho rifatto il PC e non sono + riuscito a far funzionare la scheda Audio! maledetta!!!!! Sono arrivato alla conclusione che la sostituirò presto, anche perchè non ho più voglia di perdere tempo dietro a lei
|
|