Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » interfaccia MIDI

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: interfaccia MIDI
ice-j
Junior Member
Member # 4174

- posted 15. Settembre 2004 05:24      Profile for ice-j           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi,
mi servirebbe una mano per quanto riguara un'interfaccia midi...vi spiego la questione.
a me serve appunto un interfaccia MIDI( per chi non lo avesse ancora capito)...però il problema è che io avendo Mbox ho l' interfaccia audio con le uscite in Line1/2...siccome ci volglio attacare un solo midi al mio mac...mi avevano consigliato una "interfaccia" Usb-Midi...e qui il problema...avendo un portatile ho solo 2 uscite Usb...che tra l'altro sono già occupate...una per Mbox e l'altra per il mouse...per cui...arrivando finalmente al punto ...volevo sapere se esiste un interfaccia MIDI collegabile all'interfaccia audio che ho già...per cui sarebbe del tipo RCA-Midi...io ne ho vista una...se non mi sbaglio della Edirol...ma era annessa anche quella audio...che a me non serve...
perciò chiedo vostro consiglio...compro un'aggeggio,non conosco il nome,che mi aumenta le uscite Usb e prendo quella Usb-Midi spendendo un tot...oppure mi sapete consigliare un interfaccia Midi come sopra richiesta,spendendo un altro tot??...e se mi dite anche quale è il tot maggiore mi faccio due calcoli...
spero di essere stato chiaro...anche se so che il mio linguaggio non è preciso...ma magari si è capito...altrimenti...ditemelo...
ciao giovaniiiiiii!!!

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 15. Settembre 2004 13:55      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Compra un Hub Usb (non è uno scioglilingua, nè un animaletto peloso...), praticamente è una "ciabatta" Usb.
Io ne ho preso uno, mi pare a 14€, con 4 entrate, software autoinstallante.
Lo colleghi, aspetti che venga rilevato dal sistema e vai.
Comunque, ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le tasche.

Ciao!

ice-j
Junior Member
Member # 4174

- posted 15. Settembre 2004 15:01      Profile for ice-j           Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.