Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » PC per tastierista

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: PC per tastierista
AndyThommen
Member
Member # 1379

- posted 20. Settembre 2004 12:57      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Raga.

Avendo un setup perfettamente funzionante, hp perso un po' il filo su che cosa si usa oggigiorno come DAW.

Il nostro tastierista abbandona il suo vecchio PIII 1G/ASUS CUSL2, e mi ha chiesto di "comporrgli" un nuovo PC.
Purtroppo la mia favorita P4PE non viene più prodotta...

Che ne pensate del seguente setup:
---------------------------------------
1x CASE MidiTower Best System Micase
1x CPU Intel P4/S478 3.0Ghz Box FSB800
1x CD-ReWriter Plextor PX-Premium/T3B
1x Vga Matrox G550 DH 32MB DDR Retail
2x Harddisk Seagate SATA150 80GB 7200
1x Harddisk Hitachi ATA100 3.5" 80GB
1x Mainboard Asus P4P800-E Deluxe, P4
2x RAM Kingston KHX3200A/512 DDR400
----------------------------------------
L'alimentazione é 350W, i due dischi SATA andranno in Raid0 per dati audio, l'altro per l'OS.

Utilizzo: niente campionatori SW, qualche VSTi, tanto audio e MIDI.

Grazzie

Andy
---------------------------------------
Music style: progressive rock
Instrument: electric bass: MusicMan Stingray 1978, Fender JazzBass frtl 1999 (EMG pu's)
SW: XPpSP1, Cubase SX1/SX2, NI B4, Battery, M-Tron
HW: Asus P4PE, PIV 3.06, 1GB Kingston DDR333, Matrox G550, hd IBM & 2*Maxtor SATA (raid0), Midex8, MotU 828mk2, Mackie Control, Aphex 207, Focusrite Trakmaster (2x), AKG C3000B, Neumann TLM 103, Shure SM57
Mobile: Dell Inspiron 5100 (i845PE), 2.8GHz, 512MB 266MHz, Tascam US-122

Kaioz
Junior Member
Member # 4287

- posted 20. Settembre 2004 15:51      Profile for Kaioz           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sulla mobo non ti so dire, io uso AMD.
Il mio consiglio è quello di decidere innanzitutto che scheda audio prendere, quindi scaricarsi i manuali /fare search su vari siti per scoprire quali sono le mobo migliori /peggiori per quella scheda.

la scheda video è un po' piccola, se poi deve fare qualcosa oltre alla musica. io starei su qualcosa di meno scarso, anche una Geforce4 Ti4200 è già ottima.

L'HD del S.o. lo prenderei maxtor, e non prenderei i due HD in raid0 ma solo uno, almeno non subito. Casomai se le prestazioni si rivelano inaccettabili (non credo) può sempre comprarlo dopo.

RAM = CORSAIR, no way.

dr.andry
Member
Member # 3935

- posted 20. Settembre 2004 16:39      Profile for dr.andry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Andy a mio parere la configurazione è più che buona, solo due cose: come scheda se nn trovi la P4P, mettici la P4C800 quella che monta il chipset Intel 875, e per l'Hdisk del SO, metterei un ata 133 (visto che gli altri due li metti in raid stripping per la velocità, ha più senso se anche l'Hdisk del sistema operativo e del sequencer viaggia un po di + ..ah ovviamente con 8 mega di buffer)

x Kaioz
Gli Hdisk non li prendi in raid, ma li metti in raid...poi se mi spieghi come si fa a mettere un solo Hdisk in stripping...visto che devono -per avere il raid 0- avere la stessa dimensione buffer ecc...

chicco86
Member
Member # 3993

- posted 20. Settembre 2004 18:11      Profile for chicco86           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' una bomba questa configurazione... complimenti!!!

Ciauzzzz

Kaioz
Junior Member
Member # 4287

- posted 20. Settembre 2004 20:22      Profile for Kaioz           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dr.andry:
x Kaioz
Gli Hdisk non li prendi in raid, ma li metti in raid...poi se mi spieghi come si fa a mettere un solo Hdisk in stripping...visto che devono -per avere il raid 0- avere la stessa dimensione buffer ecc...

chiedo scusa per l'italiano poco corretto, cmq l'idea era quella di non fare proprio il raid, e utilizzare semplicemente 1 Hd x il S.o. e uno per l'audio.
Caso mai il raid0 lo fa in seguito, se ne vede la necessità, comprando un altro HD.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.