posted 27. Settembre 2004 19:48
ciao a tutti ho deciso di acquistare una scheda audio da circa 700 euro su vari post arretrati avevo letto i seguenti nomi:
Esi WAMIRACK 192X euro 700,00 digidesign m-box 530,00 € + iva 1010 della M-Audio sui 700 euro MOTU 828, 2408, 896
Che ne dite? qual'è secondo voi la "migliore" di queste? calcolate poi che io lavoro solo su software (al max tra un pò mi comprerò un mixerino digitale...) Usato si trovano pezzi migliori a + basso prezzo? se si quali? vale la pena acquistare una scheda protools? ringrazio anticipatemnte le risposte byez
posted 27. Settembre 2004 20:06
Le motu nuove non le trovi a 700 euro, in particolare la 896 che è dotata di ingressi preamplificati. Magari oggi puoi trovare la 828 mk I sui 500 euro usata.
M-audio sta diventando uno standard,io andrei però sulla 1814 firewire,veramente ben costruita,che possiede 8 in analogici di cui 2 preamplificati.
Inoltre è appena uscita la firepod della presonus 8 in-out preamplificati 780 euri o giù di lì.
Ti segnalo la presenza dei preamp nelle schede in quanto elemento da prendere seriamente in considerazione se devi registrare fonti microfoniche e non possiedi già di tuo un buon preamp.
posted 27. Settembre 2004 20:12
Io se fossi in te prenderei la Motu 828 MkII (è l'unica motu che si avvicina al tuo budget). La trovi nuova sugli 800 euro (a questo prezzo non in Italia, ovviamente)
| IP: Logged
quote:Originally posted by dr.andry: Io se fossi in te prenderei la Motu 828 MkII (è l'unica motu che si avvicina al tuo budget). La trovi nuova sugli 800 euro (a questo prezzo non in Italia, ovviamente)
posted 27. Settembre 2004 23:15
a me nn servono molti in ne bastano pochi perchè devo solo registrare la voce o al massimo uno strumento alla volta... dunque?
Scrivi "motu 828 mkII" su ebay.com e controlla se c'è qualcosa di interessante.
Alcune persone che conosco hanno acquistato su e-bay e non hanno mai avuto problemi, ma controlla sempre i feedback di chi vende e contattalo preventivamente per e-mail per sapere i dettagli (e costo) relativi alla spedizione ecc....comunque ci sono anche altri negozi on-line (uno abbastanza famoso in germania, ma non ricordo il nome).
posted 28. Settembre 2004 09:50
io su ebay ho acquistato un avalon 737 e non l'ho mai ricevuto! il feedback del venditore era più di 100.... e non ho mai visto un € indietro
posted 28. Settembre 2004 19:24
dagli stati uniti è difficile in contrassegno! è finita che è sparito
posted 28. Settembre 2004 22:26
Se devi registrare 2 tracce al max alla volta stai sulla Digidesign M-Box... Risparmi un 250 euro dal tuo budget, hai ottimi PRE, un prodoto di qualità nonchè la soddisfazione di usare Il PT LE!!!
Pensaci... 450 euri x 2 canali non è poco... costa la Digidesign x quello ke ti da ma l'M-box funziona veramente bene... esperienza personale!!!