Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » scheda audio sui 700 euro

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: scheda audio sui 700 euro
FlooRfillA
Member
Member # 3010

- posted 27. Settembre 2004 19:48      Profile for FlooRfillA   Email FlooRfillA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti ho deciso di acquistare una scheda audio da circa 700 euro su vari post arretrati avevo letto i seguenti nomi:

Esi WAMIRACK 192X euro 700,00
digidesign m-box 530,00 € + iva
1010 della M-Audio sui 700 euro
MOTU 828, 2408, 896

Che ne dite? qual'è secondo voi la "migliore" di queste? calcolate poi che io lavoro solo su software (al max tra un pò mi comprerò un mixerino digitale...)
Usato si trovano pezzi migliori a + basso prezzo? se si quali? vale la pena acquistare una scheda protools?
ringrazio anticipatemnte le risposte
byez

iron urbe
Junior Member
Member # 3339

- posted 27. Settembre 2004 20:06      Profile for iron urbe   Email iron urbe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le motu nuove non le trovi a 700 euro,
in particolare la 896 che è dotata di ingressi preamplificati.
Magari oggi puoi trovare la 828 mk I sui 500 euro usata.

M-audio sta diventando uno standard,io andrei però sulla 1814 firewire,veramente ben costruita,che possiede 8 in analogici di cui 2 preamplificati.

Inoltre è appena uscita la firepod della presonus 8 in-out preamplificati 780 euri o giù di lì.

Ti segnalo la presenza dei preamp nelle schede in quanto elemento da prendere seriamente in considerazione se devi registrare fonti microfoniche e non possiedi già di tuo un buon preamp.

ciao

dr.andry
Member
Member # 3935

- posted 27. Settembre 2004 20:12      Profile for dr.andry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io se fossi in te prenderei la Motu 828 MkII (è l'unica motu che si avvicina al tuo budget).
La trovi nuova sugli 800 euro (a questo prezzo non in Italia, ovviamente)

iron urbe
Junior Member
Member # 3339

- posted 27. Settembre 2004 20:43      Profile for iron urbe   Email iron urbe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dr.andry:
Io se fossi in te prenderei la Motu 828 MkII (è l'unica motu che si avvicina al tuo budget).
La trovi nuova sugli 800 euro (a questo prezzo non in Italia, ovviamente)

La cosa mi alletta anzichenò:
Dove e come?

FlooRfillA
Member
Member # 3010

- posted 27. Settembre 2004 23:15      Profile for FlooRfillA   Email FlooRfillA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me nn servono molti in ne bastano pochi perchè devo solo registrare la voce o al massimo uno strumento alla volta...
dunque?

dr.andry
Member
Member # 3935

- posted 27. Settembre 2004 23:28      Profile for dr.andry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
La cosa mi alletta anzichenò:
Dove e come?

Scrivi "motu 828 mkII" su ebay.com e controlla se c'è qualcosa di interessante.

Alcune persone che conosco hanno acquistato su e-bay e non hanno mai avuto problemi, ma controlla sempre i feedback di chi vende e contattalo preventivamente per e-mail per sapere i dettagli (e costo) relativi alla spedizione ecc....comunque ci sono anche altri negozi on-line (uno abbastanza famoso in germania, ma non ricordo il nome).

giankam
Member
Member # 847

- posted 28. Settembre 2004 09:50      Profile for giankam   Email giankam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io su ebay ho acquistato un avalon 737 e non l'ho mai ricevuto! il feedback del venditore era più di 100.... e non ho mai visto un € indietro
dr.andry
Member
Member # 3935

- posted 28. Settembre 2004 15:18      Profile for dr.andry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sei il primo che sento, che sfiga!! e come è finita poi? il venditore che ti ha detto?

Cmque è buona regola acquistare da chi ti permette il pagamento in contrassegno

giankam
Member
Member # 847

- posted 28. Settembre 2004 19:24      Profile for giankam   Email giankam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dagli stati uniti è difficile in contrassegno!
è finita che è sparito

chicco86
Member
Member # 3993

- posted 28. Settembre 2004 22:26      Profile for chicco86           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se devi registrare 2 tracce al max alla volta stai sulla Digidesign M-Box... Risparmi un 250 euro dal tuo budget, hai ottimi PRE, un prodoto di qualità nonchè la soddisfazione di usare Il PT LE!!!

Pensaci... 450 euri x 2 canali non è poco... costa la Digidesign x quello ke ti da ma l'M-box funziona veramente bene... esperienza personale!!!

Ciauzzzzz

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 28. Settembre 2004 22:38      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
RME senza dubbio, il resto sono giocattoli.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.