Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Scheda Audio (max 400 euro)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Scheda Audio (max 400 euro)
caput
Junior Member
Member # 4288

- posted 30. Settembre 2004 14:36      Profile for caput   Email caput         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Consigliatemi ragazzi sono sempre a questo punto!!
botafogo1
Junior Member
Member # 4344

- posted 30. Settembre 2004 15:55      Profile for botafogo1           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nuova o usata?
caput
Junior Member
Member # 4288

- posted 30. Settembre 2004 16:30      Profile for caput   Email caput         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nueva!
cescopag
Member
Member # 1054

- posted 30. Settembre 2004 17:32      Profile for cescopag   Email cescopag         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pci o esterna?
botafogo1
Junior Member
Member # 4344

- posted 30. Settembre 2004 18:25      Profile for botafogo1           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Utilizzo principale? Live o studio, Che ingressi necessiti? Hai un mixer o preamp?
Principalmente devi collegarci una tastiera midi oppure devi acquisire voci da mic o chitarra? Lavori con campioni o suoni tutto da solo?

caput
Junior Member
Member # 4288

- posted 30. Settembre 2004 19:57      Profile for caput   Email caput         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Studio, voci da mic, lavoro con campioni, mi serve uscita x casse.

Sono quasi arrivato la decisione:
- M-Audio Firewire 410
- Edirol UA 5

Quale mi consigliate? E' possibile installare un connettore firewire al mio pc che non ce l'ha, vero?

botafogo1
Junior Member
Member # 4344

- posted 30. Settembre 2004 21:24      Profile for botafogo1           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non conosco personalmente le schede da te menzionate,ma posso sconsigliarti la Edirol per il motivo che segue: l'anno scorso ho avuto modo di provare a casa mia per un determinato tempo la UA -1000 ovvero l'ammiraglia della Edirol, tale scheda non suportava i driver Gsif visto che adopero gigastudio con cubase. Quando ho chiesto all'assistenza Edirol la possibilità futura di avere i driver Gsif mi sono sentito rispondere in tutta franchezza che difficilmente ci saranno in futuro aggiornamenti driver che supporteranno tale formato. Ora a distanza di un anno i driver sono sempre gli stessi da quel che mi risulta e mi chiedo come mai una scheda da 1000 euro come la ua-1000 ottima per l'acquisizione audio e rivoluzionaria in quanto Usb 2.0 non si è premunita di tali driver visto che andava a dover soddisfare le esigenze semi-professionali?
Come mai una ditta come la Terratec (la conosciamo anche per la produzione di schede video, mouse, quindi non un marchio esclusivamente dedicato alla musica) ha prodottto schede (cito il caso della Dmx 6 fire 24/96) che supporta tale driver?
Ricordo il prezzo di tale scheda si aggirava intorno alla 250 euro nell'ottobre 2002.
Informati bene e valuta sopratutto l'uso che ne fai.
ciao

Suryaman
Junior Member
Member # 1552

- posted 30. Settembre 2004 22:30      Profile for Suryaman   Email Suryaman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Visto che hai citato la M-audio 410 firewire ti consiglio pure di valutare la Esi QuataFire 610 di cui ho sentito parlare molto bene e che costa un pò meno della m-audio.
moose
Member
Member # 2228

- posted 04. Ottobre 2004 10:01      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
caro caput

possiedo una edirol ua-5 da parecchio tempo (da quando e' uscita, ed era praticamente l'unica scheda esterna ad un prezzo accessibile). la uso con un portatile antiquato con win 2000 e con un G4 e va davvero bene. Latenza intorno ai 7 ms, buon set di connessioni, pre microfonici e una costruzione molto robusta (a me personalmente piace un box di metallo...). Il pannello di controllo del driver e' un po' spartano.

Che poi in un altro prodotto non esistano i driver Gsif e' un peccato, ma personalmente da questo fatto non generalizzerei fino a coinvolgere un intera gamma di prodotti.

Detto questo, i prodotti M-audio hanno un'ottima reputazione, quindi non ti direi mai "compera l'UA-5" e basta.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.