Autore
|
Topic: scheda firewire stand-alone
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 02. Ottobre 2004 14:37
Se poi comunque vai a finire in sole due tracce (DAT o simili), allora la scelta più sensata IMO è un mixer.
| IP: Logged
|
|
dubrovsky
Junior Member
Member # 4376
|
posted 02. Ottobre 2004 15:06
Grazie della risposta. Comunque l'utilizzo principale della scheda sarebbe con il computer. La funzione stand-alone mi servirebbe una volta su 20, e allo scopo di bypassare i convertitori del DAT, che sono di gran lunga inferiori a quelli delle ultime schede (anche se settati a 44.1 Hz 16 bit). Se alla fine non trovassi niente del genere prenderò la Presonus e per le situazioni da viaggio continuerò a usare mixerino e DAT.
|
|
|
dubrovsky
Junior Member
Member # 4376
|
posted 03. Ottobre 2004 10:25
Come avrai capito sono completamente a digiuno di multitraccia. Quel poco che so l'ho dedotto leggendo le caratteristiche sui siti dei produttori. Mi sembrava di aver capito che la Motu aveva capacità di mixing senza computer, e con la RME potevi impostare il mix con computer e successivamente richiamare la stessa impostazione che lei memorizza in una memoria flash interna. Evidentemente mi sfugge qualcosa.
|
|
simaura
Junior Member
Member # 4253
|
posted 05. Ottobre 2004 12:17
Ciao, prova a vedere la Presonus Firepod. Ha 8 ingressi preamplificati, e uscite digitali e analogiche. Ciao
|
|
|
|
PeterPa
Member
Member # 2257
|
posted 06. Ottobre 2004 18:55
vabbhò siamo a Gibilterra, c'è ancora il protettorato british. la scheda comunque è la RME fireface800.
|
|
dubrovsky
Junior Member
Member # 4376
|
posted 07. Ottobre 2004 10:46
Grazie ragazzi per le risposte. Ho avuto conferma delle funzioni di cui sopra ma sono ancora molto indeciso. La Firepod pur non avendo funzione stand-alone mi attira per gli otti preamplificatori in classe A. Con quella e il portatile potrei avere uno studio ultra leggero. L'unica cosa che non riesco a capire dalle informazioni sul sito Presonus è se ha un suo mixer sofware e a che livello (il cuemix Motu e il TrueMix RME mi sembrano fantastici). Se avete informazioni o qualcuno l'ha provata fatemi sapere. Grazie 1000.
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 08. Ottobre 2004 05:43
quote: Originally posted by PeterPa: se non conosci quella funzione come fai a dire che la 02 è l'unica ?
Purtroppo hai mixato due cose differenti che ho detto e non hai compreso quello che intendevo. Dicendo "non conosco questa funzione" mi riferivo proprio alla Fireface, poiché la funzione TotalMix che consente di usarlo in stand-alone in realtà viene preparata/pilotata da un software. La 02 invece è un stand-alone nel vero senso del termine, poiché può venire usata senza l'utilizzo di un software/computer. Se ho ben compreso quindi le differenze tra le due schede secondo le specifiche dai produttori, devo ribadire che la 02 tra le citate in questo thread è l'unica ad offrire un mixing stand-alone, in tempo reale e senza portarsi il computer o aver preparato il compito a casa.
|
|