Autore
|
Topic: motu 828 mk1
|
Miracle
Junior Member
Member # 4399
|
posted 06. Ottobre 2004 13:48
Uso la sopracitata scheda in ambiente pc/win e cubase sx2. Tutto ok ma la funzione CueMix non viene visualizzata... credo sia per il monitoraggio o per vedere i volumi di ingresso e uscita e fare il rounting degli out. Se clicco sull'icona non succede niente... sul manuale non si dice niente a proposito. E' forse una funzione destinata solo alla 828 mk2? Per assegnare le uscite o vedere i livelli di ingresso mi devo sempre quindi affiancare ad un seq? Sarebbe un po' scomodo, in effetti ho visto tutte le schede anche economiche avere un minimo di interfaccia (tipo m-audio410), ma magari sbaglio io... qualcuno che la possiede come me mi può aiutare? Grazie
| IP: Logged
|
|
|
Miracle
Junior Member
Member # 4399
|
posted 06. Ottobre 2004 14:59
Non da mixer intendevo... ma come monitoraggio... e come visualizzare i livelli di gain... la funzione CueMix tu riesci a sfruttarla? Il potenziometro monitor in pratica... mi aspettavo una finestra per il routing e il livello di gain... ma mi sa che è solo per mk2... peccato, spero mi dia soddisfazioni e non si faccia bagnare il naso dalle più nuove ed economiche m.audio410 per dirne una... appoggiarsi sempre ad un software per il monitoraggio della scheda è più che scomodo!
|
|
ocadson
Junior Member
Member # 1948
|
posted 07. Ottobre 2004 01:32
Il soft cuemix funziona solo con la mkII. Ciao
|
|
|
edf studio
Junior Member
Member # 3712
|
posted 07. Ottobre 2004 10:55
Ciao, io avevo una Motu 896 (non la HD) è non riuscendo a far partire Cuemix ho mandato una mail alla Motu. La risposta (immediata) è stata che Cuemix funziona solo con la 828 mk II e con la 896 HD. Tale funzione ti sarebbe stata molto utile per monitorare con latenza zero ... e invece tutto ciò non ti sarà possibile. I "furbetti", quando pubblicizzano i loro prodotti, le cose importanti non le dicono!!!
|
|
Miracle
Junior Member
Member # 4399
|
posted 07. Ottobre 2004 12:58
Non ho parole.... visto che gli utenti 828 mk1 sono pochi, mi puoi dire a chi rivolgermi in motu via mail per domande di questo genere? Grazie! Bhe, io ora convivo un po' con la 828, se poi non mi soddisfa passerò alla m-audio 410... costa anche meno.. ma pare abbia un sacco di cose in più a questo punto.. 96Khz, monitoraggio assegnabile a qualsiasi uscita o cuffie, comodo software per rounting. Con la motu ho solo 8 in che non mi servono neanche... Anche se dato il prezzo, credo che alla fine troverò qualcosa di ottimo in questa motu rispetto ad un m-audio! Spero.... Mi consigliereste o sconsigliereste un cambio 828-410? Grazie
|
|
Polarity
Member
Member # 132
|
posted 08. Ottobre 2004 01:45
Già che capita... la M-Audio firewire 410 ha ancora, e veramente, dei buoni convertitori e preamp? Sembrerebbe di sì... Ci starei mettendo su gli occhi per usarla in studio come ingressi di registrazione e preampli da collegare via SPDIF coassiale alla Pulsar. E poi da portarmela dietro con il portatile come scheda ASIO con SX. Thanx.
|
|