Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » motu 828 mk1

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: motu 828 mk1
Miracle
Junior Member
Member # 4399

- posted 06. Ottobre 2004 13:48      Profile for Miracle           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uso la sopracitata scheda in ambiente pc/win e cubase sx2. Tutto ok ma la funzione CueMix non viene visualizzata... credo sia per il monitoraggio o per vedere i volumi di ingresso e uscita e fare il rounting degli out. Se clicco sull'icona non succede niente... sul manuale non si dice niente a proposito. E' forse una funzione destinata solo alla 828 mk2?
Per assegnare le uscite o vedere i livelli di ingresso mi devo sempre quindi affiancare ad un seq? Sarebbe un po' scomodo, in effetti ho visto tutte le schede anche economiche avere un minimo di interfaccia (tipo m-audio410), ma magari sbaglio io... qualcuno che la possiede come me mi può aiutare? Grazie

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 06. Ottobre 2004 13:57      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io la uso...

ritengo che per fare "da mixer" si debba mettere in monitor le sue entrate da un software

lei, da sola, monitorizza una coppia di entrate per volta

(per quello che ne so)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Miracle
Junior Member
Member # 4399

- posted 06. Ottobre 2004 14:59      Profile for Miracle           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non da mixer intendevo... ma come monitoraggio... e come visualizzare i livelli di gain... la funzione CueMix tu riesci a sfruttarla? Il potenziometro monitor in pratica... mi aspettavo una finestra per il routing e il livello di gain... ma mi sa che è solo per mk2... peccato, spero mi dia soddisfazioni e non si faccia bagnare il naso dalle più nuove ed economiche m.audio410 per dirne una... appoggiarsi sempre ad un software per il monitoraggio della scheda è più che scomodo!
ocadson
Junior Member
Member # 1948

- posted 07. Ottobre 2004 01:32      Profile for ocadson           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il soft cuemix funziona solo con la mkII.
Ciao

Miracle
Junior Member
Member # 4399

- posted 07. Ottobre 2004 02:40      Profile for Miracle           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ecco la conferma purtroppo che temevo.. me lo confermi al 100%? Però il manuale parla della funzione CueMix e il potenziometro monitor esiste... quindi esiste la funzione ma non l'interfaccia CueMix (quindi se clicco sull'icona è giusto non succeda niente..), giusto?
Ma come funziona in pratica e mi può essere utile per il monitoraggio live?
Invece per il routing uscite e livelli di ingresso devo sempre appoggiarmi ad un soft esterno?

Grazie, Luke

edf studio
Junior Member
Member # 3712

- posted 07. Ottobre 2004 10:55      Profile for edf studio   Email edf studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, io avevo una Motu 896 (non la HD) è non riuscendo a far partire Cuemix ho mandato una mail alla Motu. La risposta (immediata) è stata che Cuemix funziona solo con la 828 mk II e con la 896 HD.
Tale funzione ti sarebbe stata molto utile per monitorare con latenza zero ... e invece tutto ciò non ti sarà possibile.
I "furbetti", quando pubblicizzano i loro prodotti, le cose importanti non le dicono!!!

Miracle
Junior Member
Member # 4399

- posted 07. Ottobre 2004 12:58      Profile for Miracle           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho parole.... visto che gli utenti 828 mk1 sono pochi, mi puoi dire a chi rivolgermi in motu via mail per domande di questo genere? Grazie!
Bhe, io ora convivo un po' con la 828, se poi non mi soddisfa passerò alla m-audio 410... costa anche meno.. ma pare abbia un sacco di cose in più a questo punto.. 96Khz, monitoraggio assegnabile a qualsiasi uscita o cuffie, comodo software per rounting. Con la motu ho solo 8 in che non mi servono neanche... Anche se dato il prezzo, credo che alla fine troverò qualcosa di ottimo in questa motu rispetto ad un m-audio! Spero.... Mi consigliereste o sconsigliereste un cambio 828-410? Grazie

Polarity
Member
Member # 132

- posted 08. Ottobre 2004 01:45      Profile for Polarity   Email Polarity         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Già che capita... la M-Audio firewire 410 ha ancora, e veramente, dei buoni convertitori e preamp? Sembrerebbe di sì...
Ci starei mettendo su gli occhi per usarla in studio come ingressi di registrazione e preampli da collegare via SPDIF coassiale alla Pulsar. E poi da portarmela dietro con il portatile come scheda ASIO con SX.
Thanx.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.