Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » pc per suonare divertendomi...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: pc per suonare divertendomi...
nicuccio
Junior Member
Member # 3038

- posted 07. Ottobre 2004 11:35      Profile for nicuccio   Email nicuccio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti
volevo chiedere in giro se questa configurazione da me scelta
(su basi però poco chiare, devo ammettere, per questo ogni suggerimento
è più che gradito) può risultare vantaggiosa o svantaggiosa
per l'uso che dovrò fare del pc:

praticamente mi interessa far girare senza problemi programmi musicali
quali cubase, reason, fruityloops senza avere il minimo problema e in
definitiva usare la (le) linee in ingresso per registrare strumenti (ho chitarra e
basso acustici, microfono),
lavorare col midi ed elaborare un pò il tutto, così, un pò per passione
ma anche per gioco.
Certo, qualche film in dvd o div-x ci scappa sempre ...

MainBoard ASUS a7n8x-x
processore AMD athlon xp 2.8+/333 MHZ OEM
512 Mb Ram (?)o 1 Gb?
Scheda Video Ati Sapphire 9250 256 Mb
Hard Disk da quanto??? (meglio se grandicello)
Masterizzatore DVD Samsung dual layer TS h552

e per l'audio,da buon consumatore, non posso essere che abbagliato dalla
pubblicizzatissima SB Audigy 2 Sx Platinum Pro: box esterno, telecomando e
cazzarelli vari: sarà tutto oro quello che luccica?

e che -case- devo metterci su? ventoline aggiuntive, vattaggio corretto, dissipatori
per il processore...sono più confuso che altro...

grazie a chi mi darà una mano,anche consigliandomi DOVE acquistare, visto che anche in questo
senso sono molto frastornato dalla varietà di prezzi, anche sui medesimi modelli,
visti in internet e nei negozi..............e la confusione aumenta......

ciauz!

(possiedo un mixer behringher 4 ingr.mic + 2 stereo e 2 casse attive viscount 130W)

CDJ
Member
Member # 2440

- posted 07. Ottobre 2004 12:36      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by nicuccio:
[QB]

MainBoard ASUS a7n8x-x
processore AMD athlon xp 2.8+/333 MHZ OEM
-Meglio Pentium 4

512 Mb Ram (?)o 1 Gb?
-Meglio 1 Gb

Scheda Video Ati Sapphire 9250 256 Mb
-Non la conosco

Hard Disk da quanto??? (meglio se grandicello)
-Meglio due

Masterizzatore DVD Samsung dual layer TS h552

e per l'audio,da buon consumatore, non posso essere che abbagliato dalla
pubblicizzatissima SB Audigy 2 Sx Platinum Pro: box esterno, telecomando e
cazzarelli vari: sarà tutto oro quello che luccica?
-No non è tutto oro, fai una ricerca sul forum....

e che -case- devo metterci su? ventoline aggiuntive, vattaggio corretto, dissipatori
per il processore...sono più confuso che altro...
-Usa un buon alimentatore e basta...per ora..

QB]

nicuccio
Junior Member
Member # 3038

- posted 07. Ottobre 2004 12:49      Profile for nicuccio   Email nicuccio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok,
mi sono documentato un pò sul forum, e ho visto che ho fatto bene ad arrivare in qst forum prima di aver speso tanti soldi per comprare una audigy...beh, non mi interessa tanto l'home cinema, quindi posso evitare di comprarla.
Allora cosa mi consigliate? ribadisco, posseggo un mixer behringher ub1204 fx-pro, e vorrei "imparare" a metter su qualche registrazioncina su pc con chitarra e basso acustici (e voce)...ma niente di iper-professionale...con una spesa sui 200 eurini cosa trovo?
e per il "corredo" del pc? meglio un pentium di un amd come dice il post precedente?
thanks so much
niko

CDJ
Member
Member # 2440

- posted 07. Ottobre 2004 14:14      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
www.m-audio.com
pravetta
Member
Member # 527

- posted 07. Ottobre 2004 14:31      Profile for pravetta   Email pravetta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tanto per gradire

se utilizzi la scheda audio integrata della a7n8x-e deluxe hai:

il 5.1
latenza intorno a 3ms

risoluzione a 44.1khz 16bit

L'unica cosa che ti devi comprare è un connettore midi per utilizzare la porta GAME del pc come Interfaccia midi o un interfaccia midi stessa!!

Visto che ci vuoi giocare e ti ci vuoi divertire 16bit ti bastano e ti avanzano.
Se compri schede audio e vuoi utilizzare la a7n8x-e evita quelle USB specie della maudio hanno problemi con quella MB
meglio PCI altrimenti Piv con MB chipset intel dammi retta avevo la stessa config con audiophile usb alla fine ho cambiato CPU per un PIV !!!
Ciao

nicuccio
Junior Member
Member # 3038

- posted 07. Ottobre 2004 15:16      Profile for nicuccio   Email nicuccio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie dei consigli!

e con la a7n8x-e deluxe non avrò problemi tipo versioni dei driver asio e cose simili (che leggo spesso nei topic precedenti)?

cmq inizialmente pensavo ad una a7n8x- X, e prendere una scheda cmq pci, magari la terratec dmx fire che ho trovato a 160 euri più spese che ha anche lo slot esterno..di questa scheda che ne pensate?

ciauz

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.