Autore
|
Topic: Chitarra ed Hardware, cosa mi serve?
|
|
|
Hendrix
Member
Member # 3753
|
posted 07. Ottobre 2004 18:10
una percentuale di rischio però c'è senz'altro
| IP: Logged
|
|
|
|
|
mke52
Member
Member # 2864
|
posted 08. Ottobre 2004 09:34
RoundpeaR, non ti preoccupare. I questo forum scoprirai grande rivalita' tra Mac-isti a PC-isti. Il rischio e' unicameente legato al fatto che un PC si puo' piantare con un bel "Blue Screen". Credo che sia comunque opinione comune che se hai poche applicazioni sul PC e se disabiliti l'eventuale antivirus mentre stai suonando la probabilita' che ti si pianti e' piuttosto bassa. mike
|
|
monitor73
Member
Member # 2391
|
posted 08. Ottobre 2004 09:43
...certo che personalmente dal vivo non mi sogherei mai di utilizzare la chitarra col pc...ampli+multieffetto: -rischi +consistenza...
|
|
Hendrix
Member
Member # 3753
|
posted 08. Ottobre 2004 11:08
per diminuire la latenza su una scheda integrata usa gli asio4all (cerca su google e trovi il link per scaricarli), si raggiungono ottimi risultati, resta il fatto che per la chitarra live preferisco l'hardware al software, non fosse che per sensazioni tattili
|
|
RoundpeaR
Member
Member # 1341
|
posted 09. Ottobre 2004 14:20
quote: Originally posted by monitor73: ...certo che personalmente dal vivo non mi sogherei mai di utilizzare la chitarra col pc...ampli+multieffetto: -rischi +consistenza...
sulla consistenza ti do ragione. sullo spettro sonoro no. il mio chitarrista usa la chitarra come un sint, come una percussione, come una chitarra. con un ampli e un multieffetto (prove ne abbiamo fatte tante in 13 anni di carriera) non si ottengono le stesse varietà timbriche che con i software. adesso con guitar rig poi... considera che facciamo ambient, quindi non mi serve sempre la timbrica "classica" della chitarra, a volte necessito di suoni che con la chitarra hanno ben poco a che fare. ciao
|
|
RoundpeaR
Member
Member # 1341
|
posted 09. Ottobre 2004 14:24
quote: Originally posted by mke52: RoundpeaR, non ti preoccupare. I questo forum scoprirai grande rivalita' tra Mac-isti a PC-isti. Il rischio e' unicameente legato al fatto che un PC si puo' piantare con un bel "Blue Screen". Credo che sia comunque opinione comune che se hai poche applicazioni sul PC e se disabiliti l'eventuale antivirus mentre stai suonando la probabilita' che ti si pianti e' piuttosto bassa. mike
beh lo conosco questo forum, lo frequento da tanto e le polemiche pc-mac le ho lette spesso... come al solito c'è chi afferma che il mac è più stabile e che il pc rischia schermata blu eccc..... solite sciocchezze da cui non se ne esce. si tratta di saper usare bene le macchine a disposizione. tutto qui. anche un ampli in mano ad un mona si rompe....
|
|
adcmc
Member
Member # 1527
|
posted 10. Ottobre 2004 18:39
quote: Originally posted by RoundpeaR: beh lo conosco questo forum, lo frequento da tanto e le polemiche pc-mac le ho lette spesso...come al solito c'è chi afferma che il mac è più stabile e che il pc rischia schermata blu eccc..... solite sciocchezze da cui non se ne esce. si tratta di saper usare bene le macchine a disposizione. tutto qui. anche un ampli in mano ad un mona si rompe.... 
pera pure tu veneto? :P
|
|
|
|