posted 13. Ottobre 2004 22:28
Ciao a tutti, che scheda audio mi consigliate per poter produrre i miei provini e farli girare un pò ??? sarei indirizzato per uno dei modelli della m-audio, della tascam ma ho visto anche la hercules il prezzo ?? orientativamente sui 400 - 500 eurI :-) è meglio una fireware o una usb ??? grazie a tutti quelli che rispondono...ma anche a quelli che hanno altro da fare !!! ciao Orys
posted 14. Ottobre 2004 03:53
Sicuramente megio firewire ,io ho installato una esi quatafire sul pc di un mio amico e va in maniera eccellente ,comunque anche se non le ho provate sicuramente le m-audio sono valide. Se vuoi la luna allora RME fireface800 (firewire 800)
| IP: Logged
posted 14. Ottobre 2004 12:07
quotafire 610 ... firewire indubbiamente, per ora mi son trovato da dio (a parte problemini di registrazione audio che penso siano dovuti + a mia inesperienza nel campo ) vai sul sicuro x 400 euro circa.
in alternativa m-audio firewire è una sicurezza spendi un po' di + e la differenza è che ha qualche uscita in più, ma non ha il preamp chitarra/basso
posted 14. Ottobre 2004 12:37
Innazitutto grazie per avermi risposto, poi volevo chiedervi altre 2 cose 1- in quanto a latenza per l'uso dei vst instruments come va questa quatafire 610? 2- sapreste consigliarmi dove poterla acquistare on line (in pratica...dove costa meno)???' grazie ancora
quote:Originally posted by fede303: quotafire 610 ... firewire indubbiamente, per ora mi son trovato da dio (a parte problemini di registrazione audio che penso siano dovuti + a mia inesperienza nel campo ) vai sul sicuro x 400 euro circa.
in alternativa m-audio firewire è una sicurezza spendi un po' di + e la differenza è che ha qualche uscita in più, ma non ha il preamp chitarra/basso
latenza ottima... sono arrivato senza problemi a 10 sec. ... forse puoi andare anche oltre, dipende dalla tua cpu.Anche se credo che oltre 10 sec. sia davvero impercettibile il ritardo.
x l'acquisto: di dove sei? io l'ho presa a milano LuckyMusic ad un prezzo buono direi...altrimenti prova midiWare..è il distributore italiano di m-audio e anche di esi. dovrebbe fare anche vendite online (cerca in google midiWare)
posted 14. Ottobre 2004 15:17
Soluzione 1: Motu 828mkII, scheda professionale, firewire, latenza praticamente zero, grande qualità di campionamento ma prezzo alto (ora è anche salito e si trova in Italia sopra i 100euro)
Soluzione2: M-audio 410 firewire, circa 470 euro, prestazioni medio-buone, latenza pari a zero ma dotata di 4 entrate analogiche,(mentre la motu ne ha 8) e questo ti potrebbe creare problemi per registrare strumenti che richiedono più di 4 microfoni tipo la batteria.
Io ho messo da parte dei soldi aspettando un po' di mesi e ho scelto motu.
latenza ottima... sono arrivato senza problemi a 10 sec. ... forse puoi andare anche oltre, dipende dalla tua cpu.Anche se credo che oltre 10 sec. sia davvero impercettibile il ritardo.
x l'acquisto: di dove sei? io l'ho presa a milano LuckyMusic ad un prezzo buono direi...altrimenti prova midiWare..è il distributore italiano di m-audio e anche di esi. dovrebbe fare anche vendite online (cerca in google midiWare)
buona fortuna
ciao fede303
caratteristiche del tuo pc? soprattutto quale chipset hai, per sapere se la quatafire va daccordo con tutti...
quote: ciao! latenza ottima... sono arrivato senza problemi a 10 sec. ... forse puoi andare anche oltre, dipende dalla tua cpu.Anche se credo che oltre 10 sec. sia davvero impercettibile il ritardo.
Il cavo midi ha una latenza naturale che si aggira sui 3/5 millesimi di secondo (quindi la latenza 0 tecnicamente non esiste), arrivare a 10 permette di lavorare senza alcun problema.
| IP: Logged
posted 14. Ottobre 2004 17:37
ok,grazie ancora credo che prenderò la m-audio 410 er i seguenti motivi - mi bastano 4 tracce in registrazione, infatti ho una tastiera midi, una chitarra acustica, un microfono e utilizzerò soprattutto suoni campionati pilotati via midi - il rapporto qualità prezzo mi sembra il più accessibile e conveniente
però volevo chiedervi ancora alcune cose (lo so che adesso sto rompendo) il pc che ho attualmente è un pentium 3 da 866Mhz con una ram da 384Mb un HD fisso da 10 gb e un hd estraibile da 40 Gb. spero di cambiare al + presto questo con uno di nuova generazione, volevo sapere se ci sono delle caratteristiche particolari che dovrebbe avere questa nuova macchina e se posso utilizzare la m-Audio 410 anche col mio attuale pc (naturalmente mettendo una scheda firewire). inoltre ho anche un portatile (in realtà è di mio padre e io lo uuso esclusivamente per l'università con programmi tipo autocad e archicad), vorrei sapere se la m-audio posso usarla anche col portatile o se deve avere delle caratteristiche particolari. so di non essere stato molto preciso nella descrizione ma so anche che siete in grado di "leggere nel pensiero" e capire i miei bisogni grazie ancora a tutti Orys
quote:Originally posted by HELLALIENO: [QUOTE] ciao! latenza ottima... sono arrivato senza problemi a 10 sec. ... forse puoi andare anche oltre, dipende dalla tua cpu.Anche se credo che oltre 10 sec. sia davvero impercettibile il ritardo.
Il cavo midi ha una latenza naturale che si aggira sui 3/5 millesimi di secondo (quindi la latenza 0 tecnicamente non esiste), arrivare a 10 permette di lavorare senza alcun problema.[/QUOTE]
posted 15. Ottobre 2004 20:13
Di sicuro se vuoi fare quello ke hai detto devi cambiare il pc!!! Il portatile va bene purchè abbia una porta firewire e abbastanza potenza... cioè minimo 512mb di ram e 2Ghz di potenza!!!