Autore
|
Topic: RME FIREFACE+G5= DISASTRO
|
edg
Junior Member
Member # 4396
|
posted 24. Ottobre 2004 02:25
Ho appena acquistato un g5 1,8 dual con 2 giga di ram ed una RME FIREFACE 800.E meno male che la RME è una ditta seria... E' un semplice disastro. Non riesco a sentire nemmeno un cd che il sistema va in crash. Non riesco nemmeno a resettare ne a spegnere col bottone anteriore. DEVO TOGLIERE L'ALIMENTAZIONE. Incredibile.... Inoltre (domanda rivolta ai possessori della FIREFACE) qual'è la migliore configurazione per l'uscita monitors visto che non è prevista alcuna uscita dedicata. Non vorrei comprare un mixerino per gestire le mie GENELEC attive..... Il manuale parla di usare un adattatore da inserire nella presa phones. Bah.... Voi come fate??? Grazie. edg
| IP: Logged
|
|
GIOVER
Member
Member # 3640
|
posted 24. Ottobre 2004 04:47
Sgurble!! vorrei comprarla anche io questa rme ,prova a guardare sul sito penso che abbiano aggiornato recentissimamente i drivers, fammi sapere
|
|
edf studio
Junior Member
Member # 3712
|
posted 24. Ottobre 2004 06:21
Ciao ... mi dispiace per il disastro, una volta tanto succede anche a voi utenti MAC!!! Io ho una Fireface che ho installato in meno di 5 minuti su un PC portatile vecchiotto ... e mi sta dando soddisfazioni ... inaudite!!! Per ciò che riguarda l'uscita monitor puoi usare una coppia qualsiasi delle 8 sul retro che poi dovrai assegnare da Totalmix e dal sofware che usi. Non so se nella versione MAC di Totalmix ci siano dei settaggi già predisposti. Nel versione per PC ... ce ne sono per tutte le occasioni. Non disperare ... credo solo che tu abbia sbagliato qualcosa.
|
|
|
|
|
D.n.D
Junior Member
Member # 4382
|
posted 24. Ottobre 2004 11:09
quote: Originally posted by strato:
ho visto quello dell'uscita cuffia, ma non mi pare di averne visto un'altro, forse è come la 828mk2?
Appunto..potrebbe essere? però sulla 828 c'è scritto anche sul frontale
|
|
edg
Junior Member
Member # 4396
|
posted 24. Ottobre 2004 11:45
Per quel che riguarda la gestione monitors l'unico potenziometro è posto frontalmente ed è quello delle cuffie.La RME assegna a questo potenziometro anche le uscite 9/10. Pensavo che sul retro ci fossero 10 output. Invece ne ho trovati 8. Qualcuno sa indicarmi, passo dopo passo, come indirizzare tutto il segnale dalle uscite 1-2 (come è ora) alle 9-10?????? In alternativa, credo, non resta altro che connettere i miei monitors all'uscita della cuffia con un adattatore (cosa peraltro indicata anche sul manuale). Secondo voi è una scelta giusta????? Grazie. edg
|
|
D.n.D
Junior Member
Member # 4382
|
posted 24. Ottobre 2004 11:52
Ciao ti ho risposto anche in altra sede... come cosa è fattibile però a me mi pare nà str.....!!
|
|
D.n.D
Junior Member
Member # 4382
|
posted 24. Ottobre 2004 12:06
Ciao ti ho risposto anche in altra sede... come cosa è fattibile però a me mi pare nà str.....!!
|
|
PeterPa
Member
Member # 2257
|
posted 24. Ottobre 2004 12:54
fai tutto nel total mix, vai sulla matrix e fai tutte le assegnazioni che credi.
|
|
|
ULODIN
Member
Member # 160
|
posted 24. Ottobre 2004 14:04
In che senso Peter?
|
|
edg
Junior Member
Member # 4396
|
posted 24. Ottobre 2004 15:00
Dunque il punto è:x RME - come si fa a buttar fuori un driver per MAC così indecentemente instabile. Inotre, con quello che costa, cosa ci voleva a metter a fianco del potenziometro della cuffia uno per i monitors (oppure master...)??? x APPLE - con un crash di sistema (leggendo un CD o un DVD quindi senza ancora entrare in LOGIC PRO 7....) è possibile che debba togliere l'alimentazione per resettare tutto?? x utenti FIREFACE - come faccio (da Matrix) ad assegnare il potenziometro della cuffia (che controlla le uscite 9/10) ad altre uscite (es. outputs 1/2)?? Si può fare???? Grazie per i consigli e scusatemi per lo sfogo...... edg
|
|
|