Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » firewire in cascata si può?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: firewire in cascata si può?
Miracle
Junior Member
Member # 4399

- posted 26. Ottobre 2004 04:02      Profile for Miracle           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devo attaccare al notebook una motu 828 mk1 e un hd esterno firewire. ho
solo
un'entrata firewire però...
Quindi molti mi avevano consigliato di entrare con la scheda audio nell'hd,
e poi dal case dell'hd al pc dato che il case ha 2 porte firewire. E tutti
mi han detto che è un'operazione lecita e che il firewire va benissimo in
cascata...
Ora... il negoziante che mi ha venduto il box per l'hd ha detto che il
firewire in cascata è pericolosissimo, che lui ha bruciato la scheda
madre... ora ho un po' paura ad attaccare sia scheda audio che hd...
qualcuno qui ha esperienza in merito o mi può confermare o smentire queste
voci?
Grazie

Clockwork_orange
Junior Member
Member # 3165

- posted 26. Ottobre 2004 12:40      Profile for Clockwork_orange   Email Clockwork_orange         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dì al tuo negoziante che vada a zappare la terra...
firewire è perfetta per collegamenti in cascata. Anche usb doveva essere così quando uscì, ma io non ho mai visto un prodotto usb con porta replicata, mentre i prodotti firewire ce l'hanno più o meno tutti (alcuni ne hanno addirittura 3). Quindi vai tranquillo, io uso 2 schede audio e un hd tutte sulla stessa e unica porta che ho sul mio ibook, senza alcun problema. Se proprio la cosa ti turba, esistono gli hub!

Miracle
Junior Member
Member # 4399

- posted 26. Ottobre 2004 15:44      Profile for Miracle           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cosa sono gli hub?
Clockwork_orange
Junior Member
Member # 3165

- posted 26. Ottobre 2004 19:04      Profile for Clockwork_orange   Email Clockwork_orange         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Miracle:
cosa sono gli hub?

http://images.belkin.com/F5U526uSLV/STD1_F5U526uSLV.jpg

soono questi cosi qua. Da una porta, te ne replica 6. Costa più di 100 euro e secondo me è inutile, ma se proprio il tuo computer non ce la fa è una delle tante possibilità. Altrimenti ci sono le schedine pcmcia.

dr.andry
Member
Member # 3935

- posted 26. Ottobre 2004 23:17      Profile for dr.andry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"collegare il firewire in cascata è pericolosissimo"?!?!? ...questa non la sapevo!!

per quel che ne so, il collegamento firewire supporta fino a 16 apperecchiature collegate in cascata.....

Miracle
Junior Member
Member # 4399

- posted 27. Ottobre 2004 02:17      Profile for Miracle           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non mi sembra il caso di aggiungere un apparecchio esterno.. il mio box supporta anche usb2 al massimo uso quello... non ce la fa è un conto, in effetti ho anche paura a provare perchè se non ce la fa e fonde la scheda madre non ho un secondo tentativo! Cmq l'unico che mi ha detto che non si può è proprio il mio rivenditore.. strano in effetti
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 27. Ottobre 2004 02:44      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non so se c'entri ma io su Mac ho due HD firewire collegati in cascata e non ho nessunissimo problema.....

Che cambi qualcosa nel caso di una scheda audio? Fidarsi è bene, non fisarsi è meglio.....o meglio ancora: verificare prima di fottere tutto....

dr.andry
Member
Member # 3935

- posted 27. Ottobre 2004 13:17      Profile for dr.andry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'unica "regola" da seguire in un collegamento firewire in cascata è quella di mettere la periferica più lenta più lontano dal pc per evitare che faccia da "collo di bottiglia"...tutto qui.
skapy
Junior Member
Member # 4009

- posted 27. Ottobre 2004 14:48      Profile for skapy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se ho il pc sulla scrivania , e metto una periferica vicino al comodino
faccio bene ? è abbastanza lontano ?

hahahahahaha scusa , mi scappava
scherzo ovviamente :-)

quote:
Originally posted by dr.andry:
L'unica "regola" da seguire in un collegamento firewire in cascata è quella di mettere la periferica più lenta più lontano dal pc per evitare che faccia da "collo di bottiglia"...tutto qui.

misterd
Member
Member # 3133

- posted 27. Ottobre 2004 14:50      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
firewire in cascata fino a 67 problemi ZERO
usb fino a 127

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.