posted 05. Novembre 2004 17:41
Sono interessato a questa bellissima scheda ma lavora a firewire 800 o a 400?Io ho un Athlon 3.2 ghz con scheda madre Asus A7n8x deluxe.La scheda andrebbe o dovrei acquistare 1 porta che va a 800?Ciao a tutti
| IP: Logged
posted 05. Novembre 2004 17:53
Fai una ricerca sul forum e troverai abbondanza di risposte alle tue domande, compreso il supporto firewire di Win XP... ciao!
posted 05. Novembre 2004 18:03
ad esempio... io ho fatto una ricerca... e non ho trovato un ***** che riguardava la mia domanda quindo lo richedo adesso dato che la rme in persona non risponde alle email... chi sa se i convertitori sono gli stessi della serie ADI-8????
posted 06. Novembre 2004 11:25
va sia a 400 che 800 , l'800 serve se lavori con freq di campioamento alte oppure se hai piu schede , se stai nei canonici 24bit 44.1 basta il 400 .
posted 06. Novembre 2004 22:52
anch'io come evilsurfer vorrei sapere che convertitori ha la fireface e se sono gli stessi della serie ADI-8. Qualcuno che ha la fireface o l'ADI-8 dovrebbe farci la cortesia di aprire il case e vedere cosa c'è scritto sui convertitori Messaggi: 148 | Data Registrazione: Ott 2004
posted 08. Novembre 2004 11:46
i convertitori adi-8 sono superati quelli della fireface 800 sono un altra versioni ancora piu avanzata. calcola che sono stati paragonati agli apogee, migliori di motu hd192 , ed in diretta concorrenza con l'interfaccia digidesign 192HD.
quote:Originally posted by dubrovsky: anch'io come evilsurfer vorrei sapere che convertitori ha la fireface e se sono gli stessi della serie ADI-8. Qualcuno che ha la fireface o l'ADI-8 dovrebbe farci la cortesia di aprire il case e vedere cosa c'è scritto sui convertitori
quote:Originally posted by skapy: [QB]i convertitori adi-8 sono superati quelli della fireface 800 sono un altra versioni ancora piu avanzata. calcola che sono stati paragonati agli apogee, migliori di motu hd192 , ed in diretta concorrenza con l'interfaccia digidesign 192HD. QB]
mi devo fidare di te??? semmai dimmi un po' di fonti da dove hai tratto queste notizie.. e poi..se si deve andare in base al prezzo..la fireface800 costa meno della adi8-pro che converte il segnale in digitale solo a 48khz...figurati.. di interessante ci potrebbe essere la connessione fw800 + veloce del pci
posted 09. Novembre 2004 11:14
La Fireface lavora tranquillamente a 192KHz con la connessione firewire 400. Firewire 800 ti serve solo se hai più di una fireface o se vuoi collegarci in cascata un altro dispositivo firewire. (Info tratta dal forum RME) Dalla mia esperienza personale comunque sconsiglio di collegare qualcosa in cascata con la fireface. Meglio lasciarla su una porta firewire dedicata così tutta la banda è a disposizione e si corrono meno rischi di drop-outs. Riguardo ai convertitori, personalmente ritengo che i chip A/D siano solo una parte di come "suona" un convertitore. Cose molto importanti sono anche il clock e la circuiteria analogica che precede il chip. Soprattutto il clock deve avere un bassissimo jitter, e qui la fireface e' ottima . Non ha quindi molto senso confrontare dei convertitori in base ai chip che montano, meglio ascoltare ascoltare ascoltare ascoltare ascoltare ascoltare...
posted 09. Novembre 2004 14:53
Il distribuitore italiano steinberg persone di midimusic che fanno corsi come technici del suono , studi dove utilizzano roba della apogee su internet in un forum spagnolo in un foglio di analisi fatta da un mio amico che si e diplomato a pieni voti alla SAE Institute "technici del suono" ed electronic music producer"
Riccardo di midiware , technico del suono.
non so' poi magari suona male .
quote:Originally posted by evilsurfer: mi devo fidare di te??? semmai dimmi un po' di fonti da dove hai tratto queste notizie.. e poi..se si deve andare in base al prezzo..la fireface800 costa meno della adi8-pro che converte il segnale in digitale solo a 48khz...figurati.. di interessante ci potrebbe essere la connessione fw800 + veloce del pci
posted 09. Novembre 2004 16:37
Io ho lavorato per un anno in uno studio con un HD|2 collegato via ADAT a 4 ADI8-AE, questo per dirti che avevo il paragone sott'occhio tutti i giorni. E ti posso assicurare che non c'è differenza alcuna, a parte il prezzo.
La Digidesign era leader anche nei convertitori fino alle 888, questo perchè non c'era la concorrenza che c'è adesso. Adesso guardandosi in giro bene ci sono schede che ad un terzo del prezzo fanno la stessa figura delle 192 o delle 96, fidati......o meglio: ascolta senza essere influenzato dalla scritta Digidesign......
Non voglio creare polemiche con te skapy, però se vuoi un consiglio prendi con le molle i consigli dei rivenditori e soprattutto non ascoltare maaaaaai i neodiplomati SAE, hanno manie di grandezza incomprensibili senza magari aver mai lavorato per un solo giorno in uno studio......