Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » INFO RME FIREFACE.........

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: INFO RME FIREFACE.........
Philbass79
Junior Member
Member # 3658

- posted 05. Novembre 2004 17:41      Profile for Philbass79           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono interessato a questa bellissima scheda ma lavora a firewire 800 o a 400?Io ho un Athlon 3.2 ghz con scheda madre Asus A7n8x deluxe.La scheda andrebbe o dovrei acquistare 1 porta che va a 800?Ciao a tutti
bibo
Junior Member
Member # 2730

- posted 05. Novembre 2004 17:53      Profile for bibo   Email bibo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fai una ricerca sul forum e troverai abbondanza di risposte alle tue domande, compreso il supporto firewire di Win XP... ciao!
evilsurfer
Member
Member # 1972

- posted 05. Novembre 2004 18:03      Profile for evilsurfer   Email evilsurfer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ad esempio...
io ho fatto una ricerca...
e non ho trovato un ***** che riguardava la mia domanda
quindo lo richedo adesso dato che la rme in persona non risponde alle email...
chi sa se i convertitori sono gli stessi della serie ADI-8????

trippa
Junior Member
Member # 1559

- posted 06. Novembre 2004 11:25      Profile for trippa   Email trippa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
va sia a 400 che 800 , l'800 serve se lavori con freq di campioamento alte oppure se hai piu schede , se stai nei canonici 24bit 44.1 basta il 400 .
dubrovsky
Junior Member
Member # 4376

- posted 06. Novembre 2004 22:52      Profile for dubrovsky   Email dubrovsky         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anch'io come evilsurfer vorrei sapere che convertitori ha la fireface e se sono gli stessi della serie ADI-8. Qualcuno che ha la fireface o l'ADI-8 dovrebbe farci la cortesia di aprire il case e vedere cosa c'è scritto sui convertitori
skapy
Junior Member
Member # 4009

- posted 08. Novembre 2004 11:46      Profile for skapy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i convertitori adi-8
sono superati
quelli della fireface 800 sono un altra versioni ancora piu avanzata.
calcola che sono stati paragonati agli apogee, migliori di motu hd192 , ed in diretta concorrenza con l'interfaccia digidesign 192HD.

quote:
Originally posted by dubrovsky:
anch'io come evilsurfer vorrei sapere che convertitori ha la fireface e se sono gli stessi della serie ADI-8. Qualcuno che ha la fireface o l'ADI-8 dovrebbe farci la cortesia di aprire il case e vedere cosa c'è scritto sui convertitori

evilsurfer
Member
Member # 1972

- posted 08. Novembre 2004 18:36      Profile for evilsurfer   Email evilsurfer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by skapy:
[QB]i convertitori adi-8
sono superati
quelli della fireface 800 sono un altra versioni ancora piu avanzata.
calcola che sono stati paragonati agli apogee, migliori di motu hd192 , ed in diretta concorrenza con l'interfaccia digidesign 192HD.
QB]

mi devo fidare di te???
semmai dimmi un po' di fonti da dove hai tratto queste notizie..
e poi..se si deve andare in base al prezzo..la fireface800 costa meno della adi8-pro che converte il segnale in digitale solo a 48khz...figurati..
di interessante ci potrebbe essere la connessione fw800 + veloce del pci

discanto
Junior Member
Member # 4585

- posted 09. Novembre 2004 11:14      Profile for discanto           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La Fireface lavora tranquillamente a 192KHz con la connessione firewire 400. Firewire 800 ti serve solo se hai più di una fireface o se vuoi collegarci in cascata un altro dispositivo firewire. (Info tratta dal forum RME)
Dalla mia esperienza personale comunque sconsiglio di collegare qualcosa in cascata con la fireface. Meglio lasciarla su una porta firewire dedicata così tutta la banda è a disposizione e si corrono meno rischi di drop-outs.
Riguardo ai convertitori, personalmente ritengo che i chip A/D siano solo una parte di come "suona" un convertitore. Cose molto importanti sono anche il clock e la circuiteria analogica che precede il chip. Soprattutto il clock deve avere un bassissimo jitter, e qui la fireface e' ottima .
Non ha quindi molto senso confrontare dei convertitori in base ai chip che montano, meglio ascoltare ascoltare ascoltare ascoltare ascoltare ascoltare...

Regards
S.

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 09. Novembre 2004 11:54      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by skapy:
.....in diretta concorrenza con l'interfaccia digidesign 192HD.....

E non è che ci voglia molto a superarla, a mio parere chiaramente....

Una ADI8-AE suona anche meglio.....

skapy
Junior Member
Member # 4009

- posted 09. Novembre 2004 14:53      Profile for skapy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il distribuitore italiano steinberg
persone di midimusic che fanno corsi come technici del suono , studi dove utilizzano roba della apogee
su internet in un forum spagnolo
in un foglio di analisi fatta da un mio amico che si e diplomato a pieni voti alla SAE Institute "technici del suono" ed electronic music producer"

Riccardo di midiware , technico del suono.

non so' poi magari suona male .

quote:
Originally posted by evilsurfer:
mi devo fidare di te???
semmai dimmi un po' di fonti da dove hai tratto queste notizie..
e poi..se si deve andare in base al prezzo..la fireface800 costa meno della adi8-pro che converte il segnale in digitale solo a 48khz...figurati..
di interessante ci potrebbe essere la connessione fw800 + veloce del pci

skapy
Junior Member
Member # 4009

- posted 09. Novembre 2004 14:57      Profile for skapy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tu pensa , e costa anche meno , molto meno.

quote:
Originally posted by ULODIN:

E non è che ci voglia molto a superarla, a mio parere chiaramente....

Una ADI8-AE suona anche meglio.....

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 09. Novembre 2004 16:37      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho lavorato per un anno in uno studio con un HD|2 collegato via ADAT a 4 ADI8-AE, questo per dirti che avevo il paragone sott'occhio tutti i giorni. E ti posso assicurare che non c'è differenza alcuna, a parte il prezzo.

La Digidesign era leader anche nei convertitori fino alle 888, questo perchè non c'era la concorrenza che c'è adesso. Adesso guardandosi in giro bene ci sono schede che ad un terzo del prezzo fanno la stessa figura delle 192 o delle 96, fidati......o meglio: ascolta senza essere influenzato dalla scritta Digidesign......

Non voglio creare polemiche con te skapy, però se vuoi un consiglio prendi con le molle i consigli dei rivenditori e soprattutto non ascoltare maaaaaai i neodiplomati SAE, hanno manie di grandezza incomprensibili senza magari aver mai lavorato per un solo giorno in uno studio......

(io ho fatto la SAE)

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.