posted 06. Novembre 2004 16:09
Ciao a tutti, vi scrivo perchè sono disperato.... ho intenzione di comprare un nuovo pc per fare hd recording a dei buoni livelli e non so bene che caratteristiche deve avere il nuovo pc.... chiedendo in giro e in rete mi è stato detto che dovrebbe avere le seguenti caratteristiche - processore: pentium 4 3,2 - ht ghz 1 mb cache prescott 800 mhz tech sochet 775 - ram: almeno 1024 mb
ora sapete dirmi che scheda madre mettere e quale scheda video??? considerate che come scheda audio dovrei comprare una quatafire 610 o una m-audio 410 e quindi mi servono i connettori firewire. inoltre se sapeste dirmi su quale sito controllare per avere un'idea di quanto dovrò spendere sarebbe ancora meglio
posted 10. Novembre 2004 12:47
che devi farci con il pc e cmq se cercavi in giro , e STRAPIENO di domande di questo tipo
quote:Originally posted by orys76: Ciao a tutti, vi scrivo perchè sono disperato.... ho intenzione di comprare un nuovo pc per fare hd recording a dei buoni livelli e non so bene che caratteristiche deve avere il nuovo pc.... chiedendo in giro e in rete mi è stato detto che dovrebbe avere le seguenti caratteristiche - processore: pentium 4 3,2 - ht ghz 1 mb cache prescott 800 mhz tech sochet 775 - ram: almeno 1024 mb
ora sapete dirmi che scheda madre mettere e quale scheda video??? considerate che come scheda audio dovrei comprare una quatafire 610 o una m-audio 410 e quindi mi servono i connettori firewire. inoltre se sapeste dirmi su quale sito controllare per avere un'idea di quanto dovrò spendere sarebbe ancora meglio
posted 11. Novembre 2004 09:54
ciao hgrazie per aver risposto. come dicevo nel messaggio vorrei fare hard disk recording , in pratica vorrei realizzare dei brani di buona qualità audio (sicuramente non professionale perchè mancano le finanze). finora ho utilizzato un pentium 3 866 mhz e 384mb di ram e una sblive gold (una delle prime della sb). i programmi che ho usato sono cubase5, wavelab4, gigasampler, e alcuni vst instruments come halion , d'cota e virtual guitarist. ho registrato brani pop rock usando sia i vsti sia strumenti reali come chit elettriche o acustiche e voce. la qualità audio non è pessima ma potrebbe essere meglio quello che mi interessa è riuscire a lavorare con cubase (magari una delle nuove versioni sx o sx3) senza problemi di latenza e soprattutto senza che il pc si "inceppi" mi hanno detto di utilizzare un processore ht da 3,2 ghz prescott 775 e scheda audio adatta e ram almeno da 1024mb però volevo sapere se effettivamente è necessaria questa attrezzatura o qualcosa di meno impegnativo e costoso considera che non sono un genio dell'informatica quindi se puoi aiutami grazie mille e buona giornata
| IP: Logged