Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Cubase SX e amd 64 bit (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Cubase SX e amd 64 bit
GIAMPIETRO
Junior Member
Member # 4092

- posted 06. Novembre 2004 19:29      Profile for GIAMPIETRO   Email GIAMPIETRO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da quando uso questo computer con motu 828mkII e windows xp le cose vanno malissimo: difficoltà per leggere vecchi progetti, piantoni sui nuovi, latenze che cambiano misteriosamente..insomma, un disastro apocalittico. Secondo voi potrebbe risiedere in questi famigerati 64 bit il problema? Ho una forte tentazione di ripassase al pentium, con il vecchio pc cubase(allora 5) si sarà piantato non più di quattro volte...chiedo aiuto disperatamente..grazie
GIAMPIETRO
Junior Member
Member # 4092

- posted 06. Novembre 2004 19:55      Profile for GIAMPIETRO   Email GIAMPIETRO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..mi sono accorto che nei progetti con maggiori problemi nel control panel la latenza di output è indicata nell'ordine dei tre milioni di ms..e non c'è verso di cambiarla..e benchè il cursore funzioni non c'è ombra di suono..mha???!!!
GIOVER
Member
Member # 3640

- posted 07. Novembre 2004 06:15      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sarebbe la piatttaforma ideale per provare windows xp 64bit con cubase sx3, per il resto non ti so dire perchè non ho ancora avuto x le mani un athlon 64
ciao

trippa
Junior Member
Member # 1559

- posted 07. Novembre 2004 07:49      Profile for trippa   Email trippa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci si dimentica troppo spesso che su processore amd i chipset sono sempre inaffidabili .
GIAMPIETRO
Junior Member
Member # 4092

- posted 07. Novembre 2004 19:42      Profile for GIAMPIETRO   Email GIAMPIETRO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
windows xp 64 bit???
quindi Trippa mi consiglieresti di cambiare il processore con un pentium IV???
e se fasse il siatemA OPERATIVO WIN XP SERVICE PACK 2??
GRAZIE

skapy
Junior Member
Member # 4009

- posted 08. Novembre 2004 11:41      Profile for skapy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ,
Beh , io quando a suo tempo ho detto "NON COMPRATE I 64-BIT DI AMD"

mi hanno dato contro come se avessi messo qualcuno in croce.

purtroppo , i processori AMD sono come gli sterei della pioneer
45 x 4 "si si come no"
30 x 4
la technologia 64 di amd non è nientaltro
che un registro nel processore che abilita
le principali EMULAZIONI ai protocolli x86-64
non è un 64-bit nativo .
e se stai pensando di cambiare con un intel che funzioni su socket 775 lascia stare prendi un 478.

quote:
Originally posted by GIAMPIETRO:
Da quando uso questo computer con motu 828mkII e windows xp le cose vanno malissimo: difficoltà per leggere vecchi progetti, piantoni sui nuovi, latenze che cambiano misteriosamente..insomma, un disastro apocalittico. Secondo voi potrebbe risiedere in questi famigerati 64 bit il problema? Ho una forte tentazione di ripassase al pentium, con il vecchio pc cubase(allora 5) si sarà piantato non più di quattro volte...chiedo aiuto disperatamente..grazie

Beacon
Junior Member
Member # 3373

- posted 08. Novembre 2004 12:24      Profile for Beacon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate se mi inserisco, ma visto che non se ne è mai parlato in maniera approfondita, mi piacerebbe conoscere la resa dei processori Xeon su cubase.
C'è qualcuno che li utilizza ?

skapy
Junior Member
Member # 4009

- posted 08. Novembre 2004 13:31      Profile for skapy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si , li utilizzo
dual xeon 3.2 Ghz "Core gallatin 2Mb"
Funziona molto bene.

quote:
Originally posted by Beacon:
Scusate se mi inserisco, ma visto che non se ne è mai parlato in maniera approfondita, mi piacerebbe conoscere la resa dei processori Xeon su cubase.
C'è qualcuno che li utilizza ?

Beacon
Junior Member
Member # 3373

- posted 08. Novembre 2004 14:00      Profile for Beacon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Skapy, scusa la curiosità, potresti dirmi la configurazione completa del tuo PC ?
skapy
Junior Member
Member # 4009

- posted 08. Novembre 2004 14:56      Profile for skapy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quello con gli xeon , o quello con gli extreme edition ?

quote:
Ciao Skapy, scusa la curiosità, potresti dirmi la configurazione completa del tuo PC ?

skapy
Junior Member
Member # 4009

- posted 08. Novembre 2004 15:26      Profile for skapy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quello con gli xeon ha:
2 Processori XEON-MP 2Mb 3.2 Ghz "sk 604"
Scheda madre Intel Server Board SE7520AF2
4 Gb ddr kingston Hyper-X 400 cl-2
controller ULTRAfast Wide 320
HD 2 x 72 Gb 1500 rpm SCSI 320
Case thermaltake xasier III
monitor APPLE 23" Cinema HD Wide.
Powercore PCI / Powercore Firewire
Skedino Firewire 800 Lacie
sistema di dissipamento in rame con lamelle " Thermaltake"
alimentatore 24 - 500 W thermaltake silent pure power

quote:

Beacon
Junior Member
Member # 3373

- posted 08. Novembre 2004 15:53      Profile for Beacon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 

trippa
Junior Member
Member # 1559

- posted 08. Novembre 2004 16:00      Profile for trippa   Email trippa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma stai su socket 775 , costano meno di quelli vecchi a 478 ... un bel PIV 3,6 ghz 775 su scheda madre Asus P5AD2 Premium e hai semplicemente il massimo senza spendere un patrimonio .
i Xeon da quello che so girano ancora con il bus a 533 ... i sistemi da server sono sempre piu lenti negli aggiornamenti .

skapy
Junior Member
Member # 4009

- posted 08. Novembre 2004 16:36      Profile for skapy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a te ti interessa il pc potente e veloce oppure
l'ultima technologia sul mercato ?

quote:

skapy
Junior Member
Member # 4009

- posted 08. Novembre 2004 16:38      Profile for skapy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i sistemi xeon viaggiano con FSB da 400 , 533 800, 1066 , 1200.

quote:
Originally posted by trippa:
ma stai su socket 775 , costano meno di quelli vecchi a 478 ... un bel PIV 3,6 ghz 775 su scheda madre Asus P5AD2 Premium e hai semplicemente il massimo senza spendere un patrimonio .
i Xeon da quello che so girano ancora con il bus a 533 ... i sistemi da server sono sempre piu lenti negli aggiornamenti .

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.