Se questo sito ti è utile fai una donazione! Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
T O P I C R E V I E W
gitamy Member # 4521
posted 06. Novembre 2004 23:53
Ho fatto una piccola indagine ed ho paragonato le caratteristiche tecniche di due schede audio di pari valore economico. Le schede sono: AUDIGY 2 ZS PLATINUM PRO M-AUDIO La frequenza di campionatura è la stessa 96 KHz La conversione a/d è in entrambe a 24 bit. La latenza è al massimo di 2 ms per la audigy e 0 per m-audio(è così importante questa differenza?). Io vorrei registrare con appositi software canzoni suonate da ma con tastiera midi ed in particolari situazioni anche con una chitarra preamplificata e/o microfono per la voce. Utilizzare software come cubase o fl studio edition4 Reason ecc.. magari perchè no registrare quello che faccio su cd con qualità che sia all'altezza. Divertirmi con dei programmini per fare il DJ Magari se non è troppo poter registrare le mie creazioni in dolby surround. Ho una disponibilità di circa 250 € che mi dite? Ggrazie a tutti ciao
Hendrix Member # 3753
posted 06. Novembre 2004 23:57
per esperienza, i numeretti delle specifiche tecniche non contano nulla. semplicemente le creative non nascono per registrare. se devi vedere un dvd o giocare ascoltando in 5.1 ok, è solo quello il loro utilizzo.
ULODIN Member # 160
posted 07. Novembre 2004 04:22
il discorso è anche un po più ampio; come detto da Hendrix oramai le schede audio hanno specifiche di tutto rispetto, ma la grossa differenza la fa la componentistica dei circuiti alloggiati nella scheda stessa: se converti a 96KHz con un Apogee puoi star tranquillo di non avere la stessa fedeltà dello stesso campionamento con un convertitore Creative.
Abbinato poi ad un ascolto quale è quello fornito dalle Sound Blaster stai fresco......
gitamy Member # 4521
posted 07. Novembre 2004 15:43
quote:Originally posted by ULODIN: il discorso è anche un po più ampio; come detto da Hendrix oramai le schede audio hanno specifiche di tutto rispetto, ma la grossa differenza la fa la componentistica dei circuiti alloggiati nella scheda stessa: se converti a 96KHz con un Apogee puoi star tranquillo di non avere la stessa fedeltà dello stesso campionamento con un convertitore Creative.
Abbinato poi ad un ascolto quale è quello fornito dalle Sound Blaster stai fresco......
A giudicare da tuo numero di riferimento a sole tre cifre direi che potresti essere un anziano della situazione. Grazie di avermi risposto.
ULODIN Member # 160
posted 07. Novembre 2004 15:49
se è per questo mi sembra di essere il PIU' anziano qui dentro assieme a CJ....
questo però, professionalmente parlando, vuol dire ben poco: se Bob Ludwig si iscrive oggi nel forum rimane comunque un tecnico "discreto"....
(va da se che tra Creative e M-Audio il consiglio è palesemente di prendere la seconda...)