Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Scheda Firewire Con Buoni Convertitori A/D (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Scheda Firewire Con Buoni Convertitori A/D
ReCostiera
Junior Member
Member # 3915

- posted 08. Novembre 2004 18:03      Profile for ReCostiera           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto passando da una Audiotrck Maya44mk2 ad una sk firewire per suonarci col notebook nel gruppo...

Anche se è la mia seconda scheda so che ho bisogno di 2 cose principalmente...un pre integrato (per chitarra e non mic) e un ottimo convertitore A/D per evitare i fastidiosi fruscii di fondo che ho ora con la maya.

Uso plugin Vst per effettare la chitarra...quindi se non ho un buon convertitore A/D il software che uso per processare il segnale mi processa anche il fruscio di fondo facendolo diventare enorme.

Mi consigliate una scheda possibilmente entro i 250,00/300,00 € (so che sono pochini)

iron urbe
Junior Member
Member # 3339

- posted 08. Novembre 2004 18:15      Profile for iron urbe   Email iron urbe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh oltre alla firewire,ai pre integrati ottimi e agli ottimi convertitori,io pretenderei anche 16 in e 16 out,e una sezione di compressione ed equalizzazione, per 200 euro!!!

il tuo budget effettivamente è un po bassino rispetto alle tue esigenze, se ti rivolgi al mercato del nuovo.
considera che la 410 firewire della maudio,che diciamo sarebbe la tua scheda come caratteristiche,sta sui 430 euro.

Sull'usato però credo tu possa trovare qualcosa d'interessante.

ah dimenticavo c'è anche la esi quatafire 610,non se ne parla granchè,ma anche essa possiede le caratteristiche da te richieste,(vien circa 400 euro).

un saluto

Hendrix
Member
Member # 3753

- posted 08. Novembre 2004 18:29      Profile for Hendrix   Email Hendrix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
m-audio solo firewire
iron urbe
Junior Member
Member # 3339

- posted 08. Novembre 2004 18:36      Profile for iron urbe   Email iron urbe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Hendrix:
m-audio solo firewire

e i pre dove sono?

ReCostiera
Junior Member
Member # 3915

- posted 08. Novembre 2004 18:48      Profile for ReCostiera           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"io pretenderei anche 16 in e 16 out" ..ti ringrazio ma a me serve solo per suonarci la chitarra...quindi 1 in e 1 out

"il tuo budget effettivamente è un po bassino" ..diciamo che se non riesco a trovare altro i 430 € li spenderò volentieri...magari con qualche sforzo in +

L'M-Audio FireWire Audiophile non ha il pre instruments vero? come prezzo sarebbe perfetto...230€

Hendrix
Member
Member # 3753

- posted 08. Novembre 2004 19:23      Profile for Hendrix   Email Hendrix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non parlo della audiophile:
http://www.m-audio.com/products/en_us/FireWireSolo-focus.html
http://www.m-audio.com/images/en/callouts/big/fw_solo.jpg

ReCostiera
Junior Member
Member # 3915

- posted 08. Novembre 2004 19:40      Profile for ReCostiera           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si lo avevo capito...mi sa che è perfetta per quello che devo fare...scusa... però...per collegare la tastiera? non ha ingressi midi!?
ReCostiera
Junior Member
Member # 3915

- posted 08. Novembre 2004 19:46      Profile for ReCostiera           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto per ordinare la 410 :-)
iron urbe
Junior Member
Member # 3339

- posted 08. Novembre 2004 20:58      Profile for iron urbe   Email iron urbe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
non parlo della audiophile:
http://www.m-audio.com/products/en_us/FireWireSolo-focus.html
http://www.m-audio.com/images/en/callouts/big/fw_solo.jpg

a mizzega non l'avevo mai vista:
e in italia chi la vende?

chicco86
Member
Member # 3993

- posted 08. Novembre 2004 21:10      Profile for chicco86           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lucky Music a Milano la vende... carina, molto carina!!!
iron urbe
Junior Member
Member # 3339

- posted 08. Novembre 2004 21:22      Profile for iron urbe   Email iron urbe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la firewire solo?(non audiophile firewire)
non riesco a trovarla in listino da lucky music.
sei sicuro?

chicco86
Member
Member # 3993

- posted 08. Novembre 2004 21:26      Profile for chicco86           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' un mesetto che non vado alla lucky, mi sembra d'averla vista l'ultima volta che sono andato... in effetti ho visto ora che in internet non c'è, se vuoi essere sicuro di trovarla prova a chiamare prima di andare, spesso hanno roba in negozio e non è segnalata sul sito!
Altrimenti se sei sicuro di prenderla vai in negozio, la ordini e con un piccolo acconto ti arriva la settimana dopo!!!

ciauzzzz

Hendrix
Member
Member # 3753

- posted 09. Novembre 2004 01:12      Profile for Hendrix   Email Hendrix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
niente midi, l'avrei già presa se lo avesse
ReCostiera
Junior Member
Member # 3915

- posted 09. Novembre 2004 11:41      Profile for ReCostiera           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' compatibile la 410 con la porta ilink sony a 4 pin del MIO PORTATILE?
midijoker
Junior Member
Member # 4226

- posted 09. Novembre 2004 12:50      Profile for midijoker   Email midijoker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
niente midi, l'avrei già presa se lo avesse

ma scusate se uno il midi lo usa solo per controllare i vst instrument,non serve avere l'interfaccia midi sulla scheda.
basta collegare che so la master keyboard alla presa usb o alla prese midi della scheda madre(c'è in tutte penso).
O no?

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.