Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » MAudio firewire e notebook: problemi!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: MAudio firewire e notebook: problemi!
fede b
Junior Member
Member # 4606

- posted 12. Novembre 2004 10:31      Profile for fede b           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, ho bisogno di aiuto. Ho collegato la M-Audio410fw al notebook (ho provato sia con un Idea Progress che con un Toshiba) utilizzando il cavo firewire 4 pin, ma un forte rumore come di "risonanza" impedisce di lavorare. se tolgo l'alimentazione di rete al notebook e lo faccio funzionare a batteria, il rumore scompare.
Ho fatto una ulteriore prova con una Motu e il problema non c'è. Colpa della M-Audio? Come risolvere? Mi hanno consigliato di usare uno stabilizzatore. Servirà?

izmir
Member
Member # 2231

- posted 12. Novembre 2004 11:28      Profile for izmir   Email izmir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova togliendo la massa dalla spina dell'alimentazione...
Hendrix
Member
Member # 3753

- posted 12. Novembre 2004 12:09      Profile for Hendrix   Email Hendrix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è purtroppo un problema comune a molti alimentatori per notebook, prova come ti hanno già suggerito
fede b
Junior Member
Member # 4606

- posted 12. Novembre 2004 12:11      Profile for fede b           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per Izmir: a quale spina, quella dell'alimentatore del notebook o a quella della M-Audio?
izmir
Member
Member # 2231

- posted 12. Novembre 2004 13:00      Profile for izmir   Email izmir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quella del portatile
fede b
Junior Member
Member # 4606

- posted 12. Novembre 2004 13:05      Profile for fede b           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie, oggi ci provo poi farò vi sapere i risultati.
ciao!

Dj Tennis
Junior Member
Member # 4336

- posted 15. Novembre 2004 02:34      Profile for Dj Tennis           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, un mio amico con un'altra scheda ma con un problema simile ha risolto il tutto isolando la messa a terra dell'alimentatore per il pc.
Non è proprio un gesto ortodosso però il risultato c'è.
Anche io ho una firewire 410, con il mio VAIO non fa una piega (almeno per quanto riguarda rumorini e cose del genere).
Ho piuttosto un problema di latenza imbarazzante, però credo di non aver ancora configurato al meglio il sistema.
Ora apro un topic e chiedo anche io!
Ciao.

fede b
Junior Member
Member # 4606

- posted 18. Novembre 2004 08:55      Profile for fede b           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ai vostri consigli ho risolto il problema! Ho costruito una piccola prolunga (20 cm.) con una presa femmina da un lato ed una spina scollegata dalla terra dall'altro. In questo modo non ho manomesso quella originale del portatile, che ho invece collegato alla prolunga. Senza terra nessun rumore, silenzio tombale! Wow!!!
Avevo inviato un topic anche al supporto tecnico della M-Audio, loro mi hanno prontamente risposto in questo modo, ma ormai avevo risolto:

"The workaround for this is to get a ground lift plug to go between your laptop and the power outlet. You can find these ground lifts at any electronics store. We would recommend checking with the manufacturer first to find out if this is safe with your model of laptop".

Non so esattamente cosa è un "ground lift", forse è un adattatore o qualcosa del genere. Spero solo che la soluzione da me adottata non comporti problemi di sicurezza, così come da loro paventato.
Voi che ne dite, si può stare tranquilli?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.