Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » ma xkè????? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: ma xkè?????
suamiumani
Junior Member
Member # 4526

 - posted 17. Novembre 2004 18:11      Profile for suamiumani           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ora che finalmente la terratec mi funziona anche nell'audio...ho reinstallato i driver si sente tutto...ma da una cassa sola...!!!guardando nel pannello di controllo,audio e avanzate la configurazione degli altoparlanti(ne ho 2) è giusta!!nel pannello della terratec il segnale esce da 2 parti ma se metto uno in mute l'altro non suona...
in definitva esce tutto da una cassa...cosa potrebbe essere ragazzi???certo che sto uscendo pazzo...

Messaggi: 85 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 17. Novembre 2004 18:14      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che terratec hai?
collegata a cosa (monitor amplificati? casse+ampli ? cassine pc ?) ?

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
botafogo1
Junior Member
Member # 4344

 - posted 17. Novembre 2004 18:46      Profile for botafogo1           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non c'è per caso un tasto sopra al canale dell'uscita del mixer terratec mono o stereo?
Messaggi: 145 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
suamiumani
Junior Member
Member # 4526

 - posted 17. Novembre 2004 22:32      Profile for suamiumani           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la terratec è la phase 28.le casse sono le creative con sub e 2 satelliti.e funzionano entrambe xkè le ho attaccate al lettore mp3 e usciva il suono da tutte e due!!!forse devo collegarle a 2 uscite e non a 1 xkè nel pannello sono collegate 1/2 3/4...ma mi hanno detto che non c'entra nulla!!!c'è un stereo link sotto a ogni uscita ma anche se lo schiaccio si sente sempre da una sola!!!
Messaggi: 85 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
botafogo1
Junior Member
Member # 4344

 - posted 18. Novembre 2004 10:13      Profile for botafogo1           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non conosco questo prodotto personalmente ma aiutami a capire: tu hai un jack stereo che corrisponde alle case creative e lo colleghi all'out analogico della scheda audio.
ora dal pannello di controllo puoi decidere se indirizzare il canale d'uscita stereo alla porta 1-2 oppure 3-4 , secondo me potresti provare a collegare per esempio l'uscita 1-2 ad un normale amplificatore stereo se lo possiedi attravesrso un normale cavo provvisto di presa rca e sentire se dalle casse ne esce un suono stereo ovviamente dovrai settare l'amplificatore secondo l'entrata assegnatali. es. se dovessi entrare in tape 1 dovrai sul pannello dell'amplificatore selezionare tape1. ora puoi collegare l'amlli alle casse stereo normali oppure puoi collegare il cavo delle casse creative all'uscita cuffie (attenzione che dai un segnale amplificato a delle casse amplificate quindi mantieni bassi i livelli di volume.Questo procedimento utilizzalo solo per una prova atta a verificare il corretto funzionamento.
ciao

Messaggi: 145 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
suamiumani
Junior Member
Member # 4526

 - posted 18. Novembre 2004 11:19      Profile for suamiumani           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questo procedimento serve a capire se le casse funzionano entrambe?cmq io collego il jack piccolo stereo delle casse creative ad un adattore jack grande stereo e lo collego all'uscita analogica.le casse funzionano però xkè ho fatto 1 prova collegandole ad un lettore mp3 ed entrambe davano il segnale
Messaggi: 85 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 18. Novembre 2004 11:29      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma dall'uscita cuffia ti esce stereo?
attaccaci una cuffia e prova
le casse creative

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 18. Novembre 2004 11:34      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non conosco la tua scheda ma se non erro ha uscite analogiche singole e non stereo. Questo vuol dire che devi splittare il tuo jack stereo in due mono e utilizzare due uscite della scheda audio: una L e l'altra R.
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Mx
Junior Member
Member # 4137

 - posted 18. Novembre 2004 13:04      Profile for Mx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Giusto, bisogna splittare il cavo stereo in due mono e collegarli a out1 e out2.

Anche io ho la phase 28 e ho qualche problema con l'audio. Se puoi aiutarmi mi fai un gran piacere, non riesco a sentire la chitarra.
Ciao


Messaggi: 70 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 18. Novembre 2004 14:09      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mx, come colleghi la chitarra?
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
suamiumani
Junior Member
Member # 4526

 - posted 19. Novembre 2004 12:48      Profile for suamiumani           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho capito!però cosi avrò sempre suoni mono e mai stereo!!!e poi a cosa serve il tastino sotto le uscite stereo link allora?pensavo che da li il problema si risolvesse!!
Messaggi: 85 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 19. Novembre 2004 12:50      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma scusa eh!, sta scheda non c'ha un'uscta stereo???


Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 19. Novembre 2004 13:21      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non capisco cosa vuoi dire suamiumani.
Il segnale stereo viaggia su due canali separati e quindi non ci sono alternative: due canali devi usare. Gli ingressi e le uscite della tua scheda sono mono quindi devi usare due uscite distinte.
Arrivato in cubase lo stereo lo crei con il pan sul mixer.

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
suamiumani
Junior Member
Member # 4526

 - posted 19. Novembre 2004 13:32      Profile for suamiumani           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi riferivo al pannello di controllo della mia scheda audio che ha un tasto sotto ogni 2 uscite con scritto stereo link.a cosa serve allora??e se sono separate mono allora xkè il segnale nel pannello esce da entrambe le uscite??
Messaggi: 85 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 19. Novembre 2004 13:58      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo stereo link non fa altro che legare insieme i due cursori, ovvero muovendone uno si muove anche l'altro. Se non e' selezionato i du cursori si muovono indipendentemente. Se guardi il pannello sotto la scritta "mixer" vedrai che i singoli canali sono ragruppati a coppie: outup 1/2 output3/4 e cosi' via ovvero a riprova di quanto stiamo dicendo ogni uscita trasporta un canale e quindi un segnale stereo e' "costruito" mettendo il L sul canale 1 ed il R sul canale 2.
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.