gitamy
Junior Member
Member # 4521
|
posted 17. Novembre 2004 21:14
Cavolo garazzzisssime, nel frattempo mi sono informato a sufficienza da essermi fatto la stessa idea grazie al fatto che ho massacrato il forum per tre settimane di ogni genere di domande. Credo veramente che tu sia stato gentilissimo e se non ti dispiace mi piacerebbe poterti fare di tanto in tanto qualche domandina che mi chiarisca le idee. Per esempio: Pensavo che utilizzare la tastiera midi collegata al pc sarebbe stato bellissimo perchè la comunicazione era interamente digitale e quindi pura in tutte le caratteristiche e facilmente gestibile, per esempio nelle registrazioni con funzioni tipo quantize ecc. Da quello che ho capito recentemente la maggior parte della gene usa il midi pochissimo ed investe quindi dei bei soldoni in schede audio che convertano la loro uscita della tastiera analogica in un segnarle digitale acc. ecc. PERCHE'?PERCHE'?PERCHE'?PERCHE'?PERCHE'? La risposta che mi sono dato in questi giorni è che l'analogico puoi utilizzare una quantità di effetti veramente spaventosa, cosa che con il midi io non ci sono mai riuscito(utilizzo cubase 5) Mi sapresti snocciolare la questione? Ti ringarzio ancora e...hai detto che con la musica ci lavori. Che musica suoni? Che strumento? Ciao
| IP: Logged
|