Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Indirizzatemi sulla retta via!!! (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Indirizzatemi sulla retta via!!!
canna79
Member
Member # 4634

- posted 17. Novembre 2004 21:17      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tra poco si coronerà il mio sogno!!!
Cambierò il giocattolo che sto usando (sound Blaster live Platinum 5.1) con un'altra scheda.(di sicuro migliore)
Ma quale prendere???
Attualmente lavoro con cubase vst (ma sto passando all'sx) ed in prevalenza virtualmente (vst instr., plug in...etc...)
Non uso molti strumenti (a parte il synth).
Ma nn posso escludere di iniziare ad usarli in futuro.
Il mio budget è di 500-550 €.
Indirizzatemi sula retta via!

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 17. Novembre 2004 22:42      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La cifra non è male per acquistare qualcosa di buono.
Ma dovresti indicare almeno quali sono le tue intenzioni o meglio spiegare dove collegarai la scheda e di conseguenza l'utilizzo.

Perchè le possibilità sono molto ampie specialmente se consideri uscite ottiche a più canali. Se usi un mixer digitale.
Se hai intenzione di registrare live più strumenti insieme, se ti servono dei pre, insomma spiega meglio quale sarà l'utilizzo di questa scheda!!!

canna79
Member
Member # 4634

- posted 18. Novembre 2004 15:19      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Onestamente il problema è questo...
Ora mi arrangio col synth e cubase....
non ho altre macchine o strumenti da colegare
la mia intenzione è di acquistare una scheda con la quale lavorare per almeno i prossimi due anni!!!
Quindi che mi assicuri dele buone prestazioni quale che sia l'indirizzo che prenderò.
Ho visto la phase 88 rack (terratec) che offre una infinità di possibilità di collegamenti...Lo stesso la delta 1010....
Però risulteranno inutili si continuassi a lavorare in "solitaria"
Anche la hdsp 9652 (RME) mi alletta molto,,ma ho sentito che ha problemi con alcuni tipi di scheda madre....

faber
Member
Member # 1533

- posted 18. Novembre 2004 15:49      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azz, fai sul serio!
secondo me è meglio che ti prendi una buona entry level tipo audiophile 24/96 oppure una esi waveterminal 192, hanno un costo + contenuto e dei buoni convertitori.
i soldi che avanzano li investi in borsa e tra un anno ti avranno fruttato ( ) abbastanza da decidere se comperarci una motu o una moto .
partendo dal presupposto che ogniuno è libero di spendere i propri soldi mi viene da ditri che se non hai ancora le idee chiare è futile spendere 500€ per un qualcosa che ha x te la stessa utilita di un altro qualcosa da 150€.
swishhhh

Enri
Junior Member
Member # 3590

- posted 18. Novembre 2004 15:59      Profile for Enri   Email Enri         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by faber:
azz, fai sul serio!
secondo me è meglio che ti prendi una buona entry level tipo audiophile 24/96 oppure una esi waveterminal 192, hanno un costo + contenuto e dei buoni convertitori.
i soldi che avanzano li investi in borsa e tra un anno ti avranno fruttato ( ) abbastanza da decidere se comperarci una motu o una moto .
partendo dal presupposto che ogniuno è libero di spendere i propri soldi mi viene da ditri che se non hai ancora le idee chiare è futile spendere 500€ per un qualcosa che ha x te la stessa utilita di un altro qualcosa da 150€.
swishhhh

anch'io penso che non spenderei 500 euri per qualcosa che "forse" ti servirà in futuro. Ti consiglerei di prendere una scheda idonea alle tue esigenze del momento senza pensare ad eventualità future e incerte.
quando le tue esigenze aumentano vendi e upgrade, peraltro non si svalutano tanto e si vendono bene prova ad andare su e-bay e vedere quanta gente cerca questo materiale!!

mke52
Member
Member # 2864

- posted 18. Novembre 2004 16:00      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda queste:
http://www.echoaudio.com/

io ho la gina 24, oramai fuori produzione, e non mi trovo male.

anche se con un nick come il tuo dubito che riesca a trovare la retta via

Muzzik
Junior Member
Member # 3215

- posted 19. Novembre 2004 09:08      Profile for Muzzik           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai pensato a una edirol ur-80?

fa da scheda audio e da controller. Ha 2 entrate stereo (per te dovrebbero essere sufficienti). Io ce l'ho e mi trovo benissimo.

Singultus
Member
Member # 2753

- posted 19. Novembre 2004 10:10      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
M-Audio Audiophile 2496 (100 Euro) oppure Emu 0404 (100 Euro) o Emu Proteus X (150 Euro: non ancora arrivata in Italia).
I soldi che ti avanzano investili in un buon microfono (ad esempio lo "sconosciuto" Samson C01 - 60 Euro), in un controller tipo M-Audio Evolution MK-461C (250 Euro), Behringer BCF-2000 (180 Euro) o BCR-2000 (230 Euro), e/o in un mixerino per controllare ingressi ed uscite, tipo Behringer UB-802 (60 Euro).

Singultus
Member
Member # 2753

- posted 19. Novembre 2004 10:13      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticavo, guarda che hai ancora solo un mese di tempo per aggiornare da VST a SX (426 Euro), poi ti tocca comprare SX nuovo!!
rocco
Member
Member # 1389

- posted 19. Novembre 2004 15:55      Profile for rocco   Email rocco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma una bella luna 2 usata...?
killeralien
Junior Member
Member # 4581

- posted 19. Novembre 2004 16:02      Profile for killeralien           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ioo ti consiglio una pulsar 2
mi trovo benisssimo soprattutto con il mixer e i compressori poi ha dei suoni da paura.
ciao

canna79
Member
Member # 4634

- posted 19. Novembre 2004 16:16      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh.....
ho capito che scegliere la scheda sarà un pò come partorire!!!
Tano nn ho fretta....intanto andrò a rompere le palle a tutti i venditori per vedere realmente come funziona...dal vivo.
Comunque il discorso dello spendere tanto per qualcosa chge attualmente nn userei effettivamente nn è troppo sensato.

maxdia
Member
Member # 445

- posted 19. Novembre 2004 16:17      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sopratutto lascia stare le mode..
io ho provato rme 9652 hdsp 9652, hdsp 9632,adi 8 ds, multiface, motu e protools che tutt' ora utilizzo in studio....
acquista senza dubbi la EMU 1820M www.emu.com x info! qualità/prezzo senza eguali...stabilita ottimi convertitori... i dettrattori snobbano questa scheda solo xche sul frontalino c'e creative!bha!
OVVIAMENTE NON L'HANNO MAI PROVATA
max

canna79
Member
Member # 4634

- posted 19. Novembre 2004 17:36      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
alla m audio ci avevo pensat già....
una cosa che mi lascia perplesso, e che potrà sembrare stupida, è il fatto delle connessioni posteriori fatte in quel modo,(delta 1010Lt e Audiophile 2496),con il vaco unico per tutte le entrate.
In questo modo è più acile che una entrata nn n utilizzata subisca danni (polvere, botte di ogni genere...peli di cane
e io ne ho due belli grossi)...
Magari sono paranoico.... ma...meglio prevenire che curare no!?!

mke52
Member
Member # 2864

- posted 19. Novembre 2004 17:48      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
echoaudio hanno la scatola esterna; molto comoda per le connessioni. Sull'etichetta c'e' perlatro scritto "big dog hair proof"

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.