Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Collegamenti Midi

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Collegamenti Midi
TRO
Junior Member
Member # 4687

- posted 28. Novembre 2004 03:43      Profile for TRO   Email TRO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti,
ho un problema che mi è sorto da quando ho sentito le registrazioni di alcuni miei nuovi amici fatte con percussioni e sintetizzatori Midi da VST di Cubase e il resto in aquisizione wave. Io ho montato sul mio computer ormai da tanti anni una Echo DARLA 24/96, che come ben sapete dispone solo di 2 analog in e 8 analog out. vorrei anch'io poter usare i VST tramite una tastiera MIDI, e vorrei sapere se è possibile collegarla comunque al pc, avendo come detto prima una scheda audio che non ha ingressi MIDI, magari alla porta Joystick, USB ecc.. Inoltre vorrei sapere se al posto di una tastiera MIDI posso usare un workstation tipo KORG M1 o altri più moderni utilizzando la sola funzione di tastiera MIDI. Ho davvero bisogno di qualche consiglio, visto che non vorrei addentrarmi in aquisti di software e plugin a vuoto. Spero mi rispondiate in molti e mille grazie in anticipo. Ciao
P.S.: Bellissimo Forum, forse troppo avanzato perchè io ci possa capire abbastanza degli argomenti (sono un amatore principiante )

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 28. Novembre 2004 05:00      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A mio avviso ti serve un interfaccia Midi da utilizzare tra il PC e la tastiera che sceglierai.

In alternativa, se non hai intenzione di utilizzare suoni esterni, puoi prenderti una piccola master keyboard (una tastiera che non suona ma manda solo segnali midi) che si possa collegare anche senza interfaccia midi alla porta USB o Joystick.
Quelle della Edirol ad esempio consentono di farlo.

Messaggi: 23525 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
TRO
Junior Member
Member # 4687

- posted 28. Novembre 2004 16:26      Profile for TRO   Email TRO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie dell'aiuto maurix , innanzi tutto voglio dire che da sempre ho lavorato con i wave, e sinceramente preferisco acquistare pezzi per la mia batteria, o una tastiera da 2000 euro piuttosto che spendere quelle cifre per una tastiera "muta", quindi vorrei sapere se esistono semplici interfacce MIDI convenienti come prezzo che mi permettano almeno, ed è già abbastanza, di registrare una traccia midi che vada in perfetto sincro con altri wave, anche se non posso usarla in contemporanea con aquisizioni wave o karaoke ecc., il grosso lo spenderei per i VST, o suoni. vorrei solo poterli far suonare nel modo più semplice possibile. grazie ancora per l'aiuto e spero ne arrivino altri...
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 29. Novembre 2004 05:12      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
UM-1SX.
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 29. Novembre 2004 05:16      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Midisport 1x1.
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 29. Novembre 2004 05:17      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
UM-1X.
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 29. Novembre 2004 05:18      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Midisport 2x2.
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 29. Novembre 2004 05:24      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
UX 96.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.