Autore
|
Topic: Collegamenti Midi
|
TRO
Junior Member
Member # 4687
|
posted 28. Novembre 2004 03:43
Salve a tutti, ho un problema che mi è sorto da quando ho sentito le registrazioni di alcuni miei nuovi amici fatte con percussioni e sintetizzatori Midi da VST di Cubase e il resto in aquisizione wave. Io ho montato sul mio computer ormai da tanti anni una Echo DARLA 24/96, che come ben sapete dispone solo di 2 analog in e 8 analog out. vorrei anch'io poter usare i VST tramite una tastiera MIDI, e vorrei sapere se è possibile collegarla comunque al pc, avendo come detto prima una scheda audio che non ha ingressi MIDI, magari alla porta Joystick, USB ecc.. Inoltre vorrei sapere se al posto di una tastiera MIDI posso usare un workstation tipo KORG M1 o altri più moderni utilizzando la sola funzione di tastiera MIDI. Ho davvero bisogno di qualche consiglio, visto che non vorrei addentrarmi in aquisti di software e plugin a vuoto. Spero mi rispondiate in molti e mille grazie in anticipo. Ciao P.S.: Bellissimo Forum, forse troppo avanzato perchè io ci possa capire abbastanza degli argomenti (sono un amatore principiante )
| IP: Logged
|
|
|
TRO
Junior Member
Member # 4687
|
posted 28. Novembre 2004 16:26
Grazie dell'aiuto maurix , innanzi tutto voglio dire che da sempre ho lavorato con i wave, e sinceramente preferisco acquistare pezzi per la mia batteria, o una tastiera da 2000 euro piuttosto che spendere quelle cifre per una tastiera "muta", quindi vorrei sapere se esistono semplici interfacce MIDI convenienti come prezzo che mi permettano almeno, ed è già abbastanza, di registrare una traccia midi che vada in perfetto sincro con altri wave, anche se non posso usarla in contemporanea con aquisizioni wave o karaoke ecc., il grosso lo spenderei per i VST, o suoni. vorrei solo poterli far suonare nel modo più semplice possibile. grazie ancora per l'aiuto e spero ne arrivino altri...
| IP: Logged
|
|
|
|
|
|
|