Autore
|
Topic: LATENZA 0
|
superdex
Junior Member
Member # 850
|
posted 30. Novembre 2004 01:12
Qual'è la scheda con minore latenza in assoluto? E a quanto ammonta? Chi lo sa e' un figo....
| IP: Logged
|
|
|
Ferro1983
Member
Member # 4688
|
posted 30. Novembre 2004 09:38
Tra le schede a "latenza zero" che io conosca c'è la MAYA 44 MKII, qui sotto le caratteristiche: Plug In with Analog Inputs (4) and Outputs (4) 24bit/96kHz D/A Converter and A/D Converter Simultaneous Full-Duplex Recording and Playback S/PDIF Coaxial and Optical Digital Outputs Direct Monitoring for Input Signals (Zero Latency, by Hardware) Built-in Internal 4 Channel Digital Mixer Microphone Preamp with Phantom Power (+12V) Headphone Amplifier (125 mW @ 32 Ohm) E-WDM driver supporting ASIO/MME/WDM/GSIF/DirectWIRE Expansion Connector for additional Digital Audio and MIDI interface(MI/ODI/O)*
|
|
nino.mauro
Member
Member # 2776
|
posted 30. Novembre 2004 19:30
In realtà tutte le schede dotate di direct monitoring hanno latenza zero... praticamente il 95% delle schede audio decenti presenti sul mercato... La maya è solo una delle tante...
|
|
mamabil
Member
Member # 3714
|
posted 30. Novembre 2004 19:54
E che me ne faccio della latenza zero in ascolto diretto del solo ingresso? Forse mi serve quando registro, ma se devo suonare un VSTi o processare live... ...in questo caso la latenza zero non esiste nemmeno sugli expander, anche loro avranno un impercettibile ms di latenza.
|
|
|
GIACOMO
Member
Member # 3320
|
posted 30. Novembre 2004 19:58
Una RME a caso, una M-Audio a caso, una Motu a caso.
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 30. Novembre 2004 20:47
quote: Originally posted by mamabil: . ...in questo caso la latenza zero non esiste nemmeno sugli expander, anche loro avranno un impercettibile ms di latenza.
anche piu' di 10msec
|
|
GIACOMO
Member
Member # 3320
|
posted 30. Novembre 2004 21:03
Ma 10 ms vuoel dire che dividiamo il secondo in 1000 parti e che ne consideriamo 10 ?
|
|
|
nino.mauro
Member
Member # 2776
|
posted 01. Dicembre 2004 00:09
Mhhh... allora domani mi compro la audigy...
|
|
|
Red-one
Member
Member # 4637
|
posted 02. Dicembre 2004 22:33
quote: Originally posted by elix: red-one come ti trovi con la 1010lt che sistema ai ???..intendo scheda madre e processore ....Io la ho installata su un PIII a 1000MGZ con su una TUSL-2c .... ma decisamante c'e da tirar su' l'intero sistema ..
Salve elix io utilizzo una scheda madre intel ed un processore intel celeronD da 2.4Gb, espanso a 1Gb di memoria DDr400. Il celeron dicono non essere predisposto per fare musica, io praticamente non ho mai avuto problemi, e ho portato a termine lavori abbastanza impegnativi, 25 tracce audio, compressori, VSTi, ed FX aperti contemporaneamente, e la CPU lavorava al 25 - 30% Se hai da spendere qualche euro in più di sicuro vai sul P4, ma non sò se le differenze tra celeronD e P4 sono esageratamente visibili. La Delta 1010LT rapportata ad altri hardware sicuramente sarà ormai una scheda abbastanza anziana, ma il suono, la dinamica e sopratutto il rapporto segnale/rumore sono paragonabili ad elettroniche molto più costose. Io ti parlerei della 1010LT come la scheda audio da acquistare, altre schede a questo prezzo e a questo suono non penso le potrai trovare. Orà stanno prendendo piede le E-MU 1212, o via di lì. Però sappi che le E-MU sono dominio della CREATIVE, le M-audio sono dominio DIGIDESIGNE ovvero PROTOOLS. Ciao... ing. Red-one
|
|
skapy
Junior Member
Member # 4009
|
posted 03. Dicembre 2004 13:19
Ciao . Aspetta fai piano m-audio non saraà mai nemmeno lontanamente paragonabile alla più scarsa fascia protools cioe la digi 001.occhio che acquisire una fetta di utili non vuo dire riprodurre il marchio con componenti di classe . non fatevi sti paragoni , sono semplicemente strategie di marketing. quote: Originally posted by Red-one: Salve elixio utilizzo una scheda madre intel ed un processore intel celeronD da 2.4Gb, espanso a 1Gb di memoria DDr400. Il celeron dicono non essere predisposto per fare musica, io praticamente non ho mai avuto problemi, e ho portato a termine lavori abbastanza impegnativi, 25 tracce audio, compressori, VSTi, ed FX aperti contemporaneamente, e la CPU lavorava al 25 - 30% Se hai da spendere qualche euro in più di sicuro vai sul P4, ma non sò se le differenze tra celeronD e P4 sono esageratamente visibili. La Delta 1010LT rapportata ad altri hardware sicuramente sarà ormai una scheda abbastanza anziana, ma il suono, la dinamica e sopratutto il rapporto segnale/rumore sono paragonabili ad elettroniche molto più costose. Io ti parlerei della 1010LT come la scheda audio da acquistare, altre schede a questo prezzo e a questo suono non penso le potrai trovare. Orà stanno prendendo piede le E-MU 1212, o via di lì. Però sappi che le E-MU sono dominio della CREATIVE, le M-audio sono dominio DIGIDESIGNE ovvero PROTOOLS. Ciao... ing. Red-one
|
|
Red-one
Member
Member # 4637
|
posted 03. Dicembre 2004 13:31
quote: Originally posted by skapy: Ciao . Aspetta fai piano m-audio non saraà mai nemmeno lontanamente paragonabile alla più scarsa fascia protools cioe la digi 001.occhio che acquisire una fetta di utili non vuo dire riprodurre il marchio con componenti di classe . non fatevi sti paragoni , sono semplicemente strategie di marketing. [QUOTE]Originally posted by Red-one: [qb]Salve elix io utilizzo una scheda madre intel ed un processore intel celeronD da 2.4Gb, espanso a 1Gb di memoria DDr400. Il celeron dicono non essere predisposto per fare musica, io praticamente non ho mai avuto problemi, e ho portato a termine lavori abbastanza impegnativi, 25 tracce audio, compressori, VSTi, ed FX aperti contemporaneamente, e la CPU lavorava al 25 - 30% Se hai da spendere qualche euro in più di sicuro vai sul P4, ma non sò se le differenze tra celeronD e P4 sono esageratamente visibili. La Delta 1010LT rapportata ad altri hardware sicuramente sarà ormai una scheda abbastanza anziana, ma il suono, la dinamica e sopratutto il rapporto segnale/rumore sono paragonabili ad elettroniche molto più costose. Io ti parlerei della 1010LT come la scheda audio da acquistare, altre schede a questo prezzo e a questo suono non penso le potrai trovare. Orà stanno prendendo piede le E-MU 1212, o via di lì. Però sappi che le E-MU sono dominio della CREATIVE, le M-audio sono dominio DIGIDESIGNE ovvero PROTOOLS. Ciao... ing. Red-one
[/QB][/QUOTE] Salve,
infatti io non ho mennemo sfiorato il paragone M-audio, e protools, ho solamente detto che, le E-mu sono di proprietà della creative e le M-audio della digidesigne. Nessuno ha parlato di comparazione tra i sistemi protools e le M-audio. Salve ing. Red-one
|
|
|