Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » audio che va e viene con Cubase SX

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: audio che va e viene con Cubase SX
lys
Junior Member
Member # 4684

- posted 02. Dicembre 2004 00:55      Profile for lys           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, vi spiego il mio problema:

sulla stessa macchina ho installato Cubase VST e Cubase SX, sto imparando quest'ultimo quindi alcuni progetti sono ancora in lavorazione col VST. come scheda Audio ho una Motu 1224 con il samples per buffer a 64.

quando lavoro col VST non ho nessun problema con le tracce audio, mentre quando lavoro con l'SX queste dopo 2 secondi cominciano a suonare distorte fino a zittirsi del tutto per poi riprende a suonare pulite e a rideteriorarsi (una specie di loop sulla qualità del segnale), mentre i suoni dei vari VST instruments sono perfetti.
ho anche notato un carico di performance eccessivo sull'HD anche con tra traccia audio in solo.
ci sono dei particolari settaggi da fare che mi sfuggono?

dimenticavo l'HD sul quale ci sono le tracce audio è un maxtor SATA da 160G, la scheda madre una ASUS P4C800 deluxe.

spero mi possiate aiutare, grazie!

lys
Junior Member
Member # 4684

- posted 02. Dicembre 2004 21:21      Profile for lys           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuno che ha qualche suggerimento?
Red-one
Member
Member # 4637

- posted 02. Dicembre 2004 22:14      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lys:
nessuno che ha qualche suggerimento?

Salve, premetto che non sono un grande informatico e o esperto di software. Ma ho saputo da persone che sanno, che installare più di un software con le stesse proprietà può causare conflitti nel sistema anche se i due software non sono stati lanciati assieme. Io, se fossi in tè proverei a disinstallare, mediante l'apposito comando di cubase, una delle due applicazioni e vedere se il problema sussiste do nuovo.

Ciao, ing. Red-one.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.