Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » forse l'unico in Italia?scheda pc meglio di EDIROL UA-25

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: forse l'unico in Italia?scheda pc meglio di EDIROL UA-25
zeno
Junior Member
Member # 4418

 - posted 02. Dicembre 2004 01:56      Profile for zeno   Email zeno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Grandi Capi del Cubo,
prendete in esame questa mia, per favore.

è così, come nel titoletto, dopo aver consulato il manuale, dopo aver opzionato in vari modi il buffer, pensato a problemi didriver Asio, ho contattato il supporto tecnico della edirol a milano.
e mi è stato detto:
1) che l'hard disk del mio portatile (pc Acer, XP, 512, Amd Athlon 64) era lento, ma io l'ho sostituito con un nuovissimo, appena uscito, travelstar a 7200 RPM.
2)che non avevo installato bene il programma e così l'ho reinstallato almeno 10 volte.
ma non c'è nulla da fare, quando seleziono l'Edirol e i suoi driver le mie canzoni su Cubase VST 32 5.1 scorreggiano come delle pazze, quasi come ad ascoltarle usando Asio Multimedia Driver, quasi un peto continuo. entrano i Vst Instrument e si aggiungono alle tracce audio effettate e la Cpu quando arriva al 60% fa spetazzare l'Edirol.
stacco l'Edirol, seleziono gli Asio Full Duplex con la scheda audio del mio pc (Realtek AC97 Audio) e tutto fila liscio come l'olio. neanche un fruscio.
domani mattina riporto l'Edirol al negoziante, poi vi dico come è andata.
spero in una mia svista.
ormai è 15 giorni che si va avanti così.
voi che ne pensate?
grazie Zeno


Messaggi: 8 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
bsoft
Junior Member
Member # 2065

 - posted 02. Dicembre 2004 06:48      Profile for bsoft   Email bsoft         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
UA=1D 129€ ! uscita stereo = Triste, triste esperienza

Avevo bisogno solo di 1 uscita stereo su usb1(dell inspiron 600) così ho voluto provarla : IMPOSSIBILE sopportarla per qualsiasi uso che non fosse buttarla via(Rumori alla partenza Rumori allo stop Audio che si interrompeva ,prima di partire faceva le valige per almeno un secondo e poi tagliava l'inizio del file !!!
dopo 2 giorni me la sono fatta sostituire con una piccola M-AUDIO sonica da 85€ ; risolto il problema.


Messaggi: 67 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
pEETBASS
Junior Member
Member # 4613

 - posted 02. Dicembre 2004 09:41      Profile for pEETBASS   Email pEETBASS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho avuto la ua-25 per qualche giorno, poi l'ho cambiata, perchè non mi piacevano i preamplificatori.
Ma nessun problema di quelli che dici tu...prova a reinstallare i driver seguendo perfettamente le istruzioni
Ciao

Messaggi: 34 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
zeno
Junior Member
Member # 4418

 - posted 02. Dicembre 2004 13:48      Profile for zeno   Email zeno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ECCO QUA LA TRISTE CONCLUSIONE DELLA MIA STORIA, CON UNA RIFLESSIONE INTRODUTTIVA: I PC SONO TROPPO COMPLICATI, E SI RISCHIA L'INCOMPATIBILITà A CAUSA DEI DIVERSI ASSEMBLAGGI... RISULTATO? TANTO TEMPO PERSO PER CAPIRE PERCHè C'è SEMPRE QUALCOSA CHE NON VA SU QUESTI PC!!!!!!!!!!!!!!!!

DALLA MIA LETTERA AL SUPPORTO EDIROL
Caro Xxxx,
sono appena tornato dal Music Rama.
il motivo per cui l'Edirol clippava e la scheda audio interna del mio pc no, è molto semplice.
purtroppo.
il mio caro e nuovo pc è fornito di una CPU AMD Athlon 64, palesemente incompatibile con Edirol UA -25, infatti sulla scatola della vostra scheda non è prevista la compatibilità con questo processore, che però è estremamente diffuso... ripeto estremamente, anche il vecchio Socmacher (pilota Ferrari), sulla sua rossa tuta porta una scrittina nero verde con sopra scritto AMD Athlon 64, processore che sta in tutti gli Acer, portatile stravenduto, almeno qui in Toscana... insomma aggiornatevi, Dio Bono!!!!
scusi la battuta e lo sfogo.
il negoziante, anche lui, non si era accoro di niente e si è ripreso indietro la scheda (io non mi ero accorto di niente e voi nemmeno).
adesso dobbiamo decidere cosa fare. sembra che la compatibilità con Athlon non sia tanto diffusa tra le schede audio. e va beh, ma io come cavolo la faccio la musica???? mi tocca cambiare pc? farei prima!
proverò a richiamarla nel pomeriggio per chiederle notizie di eventuali aggionrnamenti dei Driver Edirol per Amd Athlon 64,
Caro xXXX solleciti chi di dovere ad ampliare la compatibilità dell'Edirol UA-25!!!
buon appetito,
Zeno


Messaggi: 8 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
matteomer
Junior Member
Member # 4327

 - posted 03. Dicembre 2004 09:59      Profile for matteomer   Email matteomer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtroppo non è una incompatibilità del processore del tuo acer, ma, tirando le somme con la mia esperienza, è dovuta purtroppo ad una strana incompatibilita con la scheda madre degli Acer, in quanto, anch'io possessore di Acer 2001wlci ho avuto gli stessi identici problemi con un interfaccia completamente diversa (hercules 18/10 firewire).
Mi sa che per entrambi é meglio cambiare il Portatile rivolgendosi ad altre marche.

Messaggi: 16 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
walter
Member
Member # 616

 - posted 04. Dicembre 2004 21:49      Profile for walter   Email walter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mah nella mia breve esperienza con la UA-25 di un mio amico, ho potuto notare che i driver sono veramente scritti con il C... , è stata testata su PC differenti fra Desktop Notebook, Amd e Intel, il risultato era sempre lo stesso click pop ecc, più un utilizzo della Cpu decisamente alto, alla fine è stata sostituita con una M-Audio Audiophile, con pace dei sensi e meno stres durante il lavoro.

Conclusione : se puoi sbarazzatene subito, anzi immediatamente !

Ciao


Messaggi: 407 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
Matt76
Junior Member
Member # 4272

 - posted 04. Dicembre 2004 23:27      Profile for Matt76           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
boh....mi dispiace zeno per le tue tristi esperienze....
io ho un notebook acer travelmate 2500 con edirol ua 25....beh non ho mai avuto problemi, anche se devo ammettere che per il supporto driver si potrebbe sicuramente fare di meglio.....
staremo a vedere....

Messaggi: 25 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
walter
Member
Member # 616

 - posted 05. Dicembre 2004 12:50      Profile for walter   Email walter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Siccome mi è rimasta decisamente sullo stomaco stà faccenda dei driver e di un consumo elevato della cpu, per curiosità hai provato a vedere la differenza con un tuo proggetto fatto girare su un altra scheda audio USB ?

Ciao


Messaggi: 407 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
Matt76
Junior Member
Member # 4272

 - posted 05. Dicembre 2004 14:51      Profile for Matt76           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ho provato anche quello(con una tascam us 122 e m-audio 410....ma non ho notato miglioramenti importanti.....boh saro' stato fortunato.....

oltretutto ho sentito parlar male dei preamplificatori della ua 25, ma non ho riscontrato queste abissali differenze con le altre schede....


Messaggi: 25 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
walter
Member
Member # 616

 - posted 05. Dicembre 2004 17:10      Profile for walter   Email walter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono passati diversi mesi dalla mia prova, forse sono usciti dei driver migliorati che risolvono questo problema, meglio così.


Ciao


Messaggi: 407 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.