Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Controller

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Controller
smelael
Junior Member
Member # 4724

- posted 03. Dicembre 2004 01:36      Profile for smelael           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao vediamo se qualcuno mi può aiutare ho comprato un controller della behringer BCF2000 che uso con cubase SX 2.2.0.
Il controller funziona ottimamente tranne per due particolari. Il primo è che dopo che muovo il fader o il rotativo nn ritorna più nella posizione centrale tipo 0 dB oppure pan al centro mi resta sempre a L2.
Il secondo problema e che nn riesco a linkare i canali di cubase perchè appena cerco di toccare un fader linkato dal controller impazzisce il fader che muovo e quello a lui associato.
Secondo voi qual' è la soluzione?
Il primo problema è il più importante.
P.S. Driver firmware ecc. ecc. sono stati tutti aggiornati.
Grazie mille.
Smelael.

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 03. Dicembre 2004 07:44      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non so aiutarti, ma mi piacerebbe sapere, se possibile, quanto l'hai pagato.

Ciao.

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 03. Dicembre 2004 12:23      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sembra che ne parlavano su cubase.net... fai un ricerca su quel forum.
mke52
Member
Member # 2864

- posted 03. Dicembre 2004 12:51      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai qui: http://www.behringer.com/05_support/bc_download/preset_download.cfm?lang=ENG
troverai il sw per avere 16 o 32 canali pre programmati per cubase nonche' il beta di un sw che ti consente di editare le funzioni su PC.
Io non sono riuscito a far funzionare i 32 canali ma solo 16. Se ci riesci fammi sapere come hai fatto.

mamabil, io l'ho pagato 170 euro a Roma.

smelael
Junior Member
Member # 4724

- posted 03. Dicembre 2004 20:36      Profile for smelael           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Rispondo a tutti quanti.
Allora l'ho pagato 220€ per il resto ho scaricato tutto stamattina risolto il problema dei fader ,ma rimane ugualmente quello dei pan ora provo a vedere su cubase.net.
Grazie .

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 03. Dicembre 2004 22:06      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mke52:

mamabil, io l'ho pagato 170 euro a Roma.

Wow, lo compro!
Io ho girato un pò per siti e pure all'estero mi aggiravo sui 240!
Mi potresti dare il nome, l'indirizzo, magari il sito se esiste, te ne sarei veramente grato.

Se non è possibile inserire link sul forum potresti mandarmi un messaggio, grazie!

mke52
Member
Member # 2864

- posted 04. Dicembre 2004 15:40      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ooops, scusate. 270 euro, mis sono sbagliato
l'ho preso a settembre.
quindi 240 mi sembra un ottimo prezzo.
smelael, sei riuscito a far funzionare i 32 canali?

smelael
Junior Member
Member # 4724

- posted 04. Dicembre 2004 19:21      Profile for smelael           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
MKE ancora nn ho provato perchè per adesso devo consegnare un lavoro ,cmq ho risolto i problemi dei pan collegando in usb e aggiornando i driver USB, quindi penso che anche il problema dei 32 canali si risolva facilmente collegando in usb (io prima mi affidavo ai vecchi cavi MIDI.
Fammi sapere.
Ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.