Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » 2 problemi

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: 2 problemi
pEETBASS
Junior Member
Member # 4613

- posted 07. Dicembre 2004 19:30      Profile for pEETBASS   Email pEETBASS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a Tutti
Ho una Tascam us-122 e due problemi annessi:
1 Utilizzando cooledit e registrando una traccia, poi mi tocca riaggiustarla nel multitraccia, perchč non allineata a tempo
2 Utilizzando cubase mi registra massimo a 16 bits anche se l'asio driver č impostato a 24
Aiutatemi
Ciao

Red-one
Member
Member # 4637

- posted 07. Dicembre 2004 23:03      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve,

La traccia che "saltella" o ritarda non dovrebbe essere dovuta alla scheda ma al disco fisso, č il famigerato effetto swap, per risolvere il problema devi verificare che il disco rigido stia funzioando in modalitą ATA100, se non fosse, dovresti e possibile attivare questa funzione dal BIOS del pc, operazione da lasciar fare a competenze al di sopra della mia esperienza, e o installare i driver, di solito presenti nel CD-ROM allegato alla scheda madre, per raggiungere questo settaggio.

Il cambio di risoluzione da 16 a 24Bit, lo devi fare tramite il device master di cubase

DEVICE----> DEVICE SETUP----> VST MULTITRACK in questa finestra di dialogo dovresti settare ( sperando che tu l'hai gią fatto ) l'ASIO driver della tua scheda audio e on il directX di sistema. Settato questo, clicca sul pulsante, CONTROL PANNEL, il quale ti darą accesso direttamente al driver della tua scheda dentro al quale puoi settare la risoluzione di registrazione supportata dalla tuo hardware medesimo.

Se non ti accetta i 24bit.... vuon dire che la scheda ( che non conosco ) non supporta tale risoluzione.

PS: non hai specificato la versione di cubase.... sicuro che supporti i 24bit???

ciao ing.Red-one

pEETBASS
Junior Member
Member # 4613

- posted 08. Dicembre 2004 19:15      Profile for pEETBASS   Email pEETBASS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prima della us-122 non avevo questo problema di ritardo
Ciao

pEETBASS
Junior Member
Member # 4613

- posted 08. Dicembre 2004 19:16      Profile for pEETBASS   Email pEETBASS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a proposito, il problema con cubase l'ho risolto
Ciao

Red-one
Member
Member # 4637

- posted 08. Dicembre 2004 19:49      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pEETBASS:
a proposito, il problema con cubase l'ho risolto
Ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.