Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Mixer & Scheda audio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mixer & Scheda audio
rimmar
Junior Member
Member # 2104

- posted 11. Dicembre 2004 16:07      Profile for rimmar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragà in modo molto "agricolo": ho una m-audio delta 66, e un mixer con 8 canali...ci posso registrare una batteria usando tutti e gli otto canali?!?!?!?!?
grazie...Rimmar

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 11. Dicembre 2004 16:11      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
in modo molto "agricolo"

grandissimo!

dipende:
se hai 8IN sulla Delta puoi acquisire in 8 tracce sul computer, però devi avere o 8 bus sul mixer da mandare alla scheda o dei direct out sugl'8 canali....

in soldoni, per far ciò necessiti che il numero di uscite del mixer e il numero d'ingressi sulla scheda corrispondano....

[uscite del mixer = canali a cui puoi assegnare i canali di batteria (che sono ingressi)]

rimmar
Junior Member
Member # 2104

- posted 11. Dicembre 2004 18:30      Profile for rimmar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yes...allora nn lo posso fare!! purtroppo la mia delta66 ha solo 4 in! e ne posso utilizzare insieme solo 2! vabbè, vorrà dire che continuerò a farmi drum con Vst e...cartine!!
Lole
Junior Member
Member # 4784

- posted 12. Dicembre 2004 12:45      Profile for Lole           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vabbè, se fai un buon lavoro in pre produzione potresti farcela... Sistemi bene i vari suoni dal mixer e poi esci dal mixer ed entri nella scheda... certo non sarà come avere una traccia per il rullante una per il tom1 e così via però a mali estremi... forse maglio di una VST sovrebbe venire...

Due settimane fa abbiamo registrato dei pezzi in studio ed è venuta proprio bene la batteria... peccato che per avere questi risultati in studio c'era un powerMac, una Motu 2408 MkII, un Behringer MX8000A... cmq credo che per registrare un batteria ti serva almeno una motu o una scheda come la M-audio 1010... se vuoi avere un canale per ogni mic... sennò "mixi" tutto e viene come viene!

Ciao!

rimmar
Junior Member
Member # 2104

- posted 12. Dicembre 2004 16:02      Profile for rimmar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo so hai ragione!infatti pensavo di fare il cambio e di acquisire un qualcosa di più grosso! anche una audiotrack maya 1010 penso vada bene...e ha un prezzo pressocchè simile alla delta 66! interessante è la nuoca Esi esp 1010, da provare!ciao
rmr

pSichoJazz
Junior Member
Member # 4856

- posted 24. Dicembre 2004 03:13      Profile for pSichoJazz   Email pSichoJazz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
siii!!!!
attacchi i due out del mixer ai due in della sceda
e poi attacchi otto microfoni sul mixer
e li registri con cubase.
Lunica cosa è che avrai tutto su un unica traccia e non su otto tracce differenti

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.