posted 11. Dicembre 2004 17:14
ciao ho un dubbio che non mi fa dormire la notte perchè una scheda audio firewire è meglio di una usb??? eppure la usb è più "collegabile" con altri pc ad esempio i portatili.... lascio a voi il dibattito grazie mille
| IP: Logged
posted 11. Dicembre 2004 19:45
ma tra una scheda audio firewire una usb e una pci qual'è meglio??? la pci ??? grazie Messaggi: 107 | Data Registrazione: Ott 2004
quote:Originally posted by mamabil: Mentre il meno diffuso FW 2 è più veloce di USB 2, di non molto.
Mica vero...la FW2, che si chiama Fw800, viaggia a 800Mb/s; la FW400 a 400Mb/s; USB2.0 a 480Mb/s, quindi è poco superiore ad una FW400. Usb1.1 non ricordo a quanto vanno...puo darsi 12Mb/s? boh?!?
Con la Firewire puoi mettere in cascata altre periferiche (non so se con USB si puo fare), per il resto, mi sa che non ci siano meglio o peggio, al di la della velocità.
posted 11. Dicembre 2004 21:40
Si, poi diventa una questione di diffusione, i nuovi FW sono meno utilizzati, perchè intel con le sue tecnologie si impone anche quando non ha il meglio sulla piazza, a scapito delle prestazioni.
quote:ma tra una scheda audio firewire una usb e una pci qual'è meglio??? la pci ??? grazie
Anche qui non si può dire che esiste un "meglio" le scelte sono tante. Una cosa è comprare una scheda marchiata Motu, altra cosa è comprare Creative, poi l'interfaccia diventa una questione di praticità.
Quindi si può dire che a parità di interfaccia è meglio la scheda con i convertitori migliori. Il fatto che sia esterna comporta una serie di vantaggi, primo fra tutti la portabilità.
posted 18. Gennaio 2005 04:14
Da quello che só io la porta Firewire riceve e trasmette piú velocemente i dati rispetto alla USB!