Autore
|
Topic: Preamplificatore e Firepod
|
Renzo
Junior Member
Member # 4114
|
posted 18. Dicembre 2004 14:03
Ciao. Vorrei comperare la scheda della Presonus Firepod. La mia domanda è: Voglio utilizzare un preamplificatore (per es il VC6q della Joemeek) per registrare basso voce chitarre...... ma dove lo collego? Prima del pre della scheda, sull'insert della scheda? Non esistono schede nelle quali si possano escludere i preamplificatori? I pre della scheda mi servono solo per registrare la batteria! Non vorrei fare un pasticcio collegando il Joemeek prima dei pre della Firepod. Scrivete grazie
| IP: Logged
|
|
smelael
Junior Member
Member # 4724
|
posted 18. Dicembre 2004 14:17
tutte le schede lo permettono o almeno che io sappia la presonus ha tutti gli ingressi pre esclusi sul retro
|
|
Renzo
Junior Member
Member # 4114
|
posted 18. Dicembre 2004 14:46
Grazie Smelael Putroppo la Firepod non ha entrate sul retro senza pre ma ha questa entrata (prendo dal manuale):Line Inputs/Preamp Outputs . The FIREPOD features ¼” TRS balanced Send and Return jacks on Channels 1 and 2. These jacks are labeled as Preamp Output (SEND) and Line Input (Return). These connectors will accept either balanced (TRS – Tip Ring Sleeve) ¼” cables or unbalanced TS (Tip Sleeve) ¼” cables. These connectors allow the use of external processors such as reverbs, de-essers, limiters, EQ’s, etc. Simply connect the Preamp Output jack, balanced or unbalanced to the input of the external processor. Then connect the FIREPOD’s Line Input jack to the output of the external processor. The signal is now routed out of the FIREPOD, into the external processor, then back into the FIREPOD. The final, processed signal will be available to record now. The Line Input can also be used as a standard line level input for devices that do not require pre-amplification (such as a CD player, drum machine, sampler and etc.). Dall'ultima frase mi sembra di capire che posso collegare a questa line inputs il Joemeek. Vorrei sapere se qualcuno tra voi lo ha già fatto........ Grazie ancora
|
|
Renzo
Junior Member
Member # 4114
|
posted 18. Dicembre 2004 19:02
Nessuno sa dirmi qualcosa?
|
|
smelael
Junior Member
Member # 4724
|
posted 18. Dicembre 2004 20:18
ti assicuro che le ha ,sono le line input devi usare quegli ingressi quando vuoi mettere pre esterni. Ne sono sicuro perchè l' avevo comprata. i line input sono dei return ma il percorso di canale è uguale solo che è dopo i pre. Quindi se insersci un input in quel punto hai solo escluso il pre della scheda
|
|
Philbass79
Junior Member
Member # 3658
|
posted 19. Dicembre 2004 01:41
Come lavora questa scheda?sarei molto interessato a prenderla anch'io ma i convertitori son validi?e la latenza?
|
|
puccia
Junior Member
Member # 4830
|
posted 19. Dicembre 2004 12:15
ciao!pensate che si possa collegare comunque un pre agli ingressi xrl stando attenti ai gain?
|
|
puccia
Junior Member
Member # 4830
|
posted 19. Dicembre 2004 12:19
e poi l'inversione di fase sulle schede audio non c'è esiste solo la phantom!quindi se devo invertire uso il mio pre!!! ma posso!? mi avete fatto sorgere un dubbio enorme!io ho la esi wamirack192l!qualcuno sa darmi una risposta!?
|
|
smelael
Junior Member
Member # 4724
|
posted 19. Dicembre 2004 13:00
Puoi fare tutto quello che hai detto. Appunto stai solo attento al volume del pre della scheda se colleghi il pre esterno Anche se nn ne vedo la necessità. Tutte le schede hanno gli ingressi pre eslusi sul retro oppure uno switch che disattiva i pre
|
|
Renzo
Junior Member
Member # 4114
|
posted 19. Dicembre 2004 20:46
Grazie ancora; ho guardato meglio sul manuale e mi sono convinto.
|
|
puccia
Junior Member
Member # 4830
|
posted 20. Dicembre 2004 22:02
il pre esterno mi serve per l' inversione di fase nelle riprese stereo!!! cmq grazie!
|
|