Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » latenza midi?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: latenza midi?
N1k074
Junior Member
Member # 3894

- posted 20. Dicembre 2004 13:27      Profile for N1k074           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve, sono un "amatore-autodidatta" alle prime armi in questo immenso mondo fatto di schede schedie ecc.. ero quasi deciso per fare il mio primo acquisto quando uno dei vostri post mi ha dato qualche dubbio, mi spiego meglio: io ho un p4 con una scheda audio integrata(realtek 97 con tanto di spdif) e stò acquistando una audiotrak maya44 mkII(che userò per registrare la batteria). Prenderò anche una tastiera midi che collegherò alla integrata, è possibile fare questa cosa o corro il rischio di avere problemi? in qualche post ho sentito parlare di latenza, ma non solo, non vorrei fare spese inutili(tipo prendere la tastiera e scoprire che per utilizzarla ho bisogno di un'altra scheda) Chiedo a voi perchè ho imparato più qua che chiedendo all'esperto del "negozio di fiducia". Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
shakuhachi
Junior Member
Member # 4851

- posted 21. Dicembre 2004 21:54      Profile for shakuhachi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' meglio che ti informi bene sulla latenza che una sk audio ti offre, altrimenti rischi di non poter suonare "proprio" dal vivo (soprattutto se usi vsti). Purtroppo io ci capisco poco di sk audio e non posso aiutarti, ma visto che non ti ha risposto nessuno, lo facevo per solidarietà. Anche io ho lo stesso problema.
Tra l'altro mi ero orientato anche io sulla maya, ma penso che allo stesso prezzo (o forse meno) ti convenga la e-mu 1212m che oltre ad avere gli campionatori a 24bit dei sistemi protools, ha anche una buona accelerazione hardware e quindi tempi di latenza minimi.
Ciao

N1k074
Junior Member
Member # 3894

- posted 22. Dicembre 2004 08:40      Profile for N1k074           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by shakuhachi:
E' meglio che ti informi bene sulla latenza che una sk audio ti offre, altrimenti rischi di non poter suonare "proprio" dal vivo (soprattutto se usi vsti). Purtroppo io ci capisco poco di sk audio e non posso aiutarti, ma visto che non ti ha risposto nessuno, lo facevo per solidarietà. Anche io ho lo stesso problema.
Tra l'altro mi ero orientato anche io sulla maya, ma penso che allo stesso prezzo (o forse meno) ti convenga la e-mu 1212m che oltre ad avere gli campionatori a 24bit dei sistemi protools, ha anche una buona accelerazione hardware e quindi tempi di latenza minimi.
Ciao

Ah no ma la maya ha i driver asio2.0 per la latenza non ha problemi(io la uso per le registrazioni, non ci suono niente), il fatto è che di per se la maya non ha il midi(lo vendono separatamente)che userei per strimpellare.. Io volevo arrangarmi con la integrata della scheda madre, ma su questo forum dicono che una scheda audio scadente può dare problemi di latenza con i midi, quindi chiedevo.. La emu sarebbe una buona soluzione ma ha solo 2 in e a me ne servono almeno 4.

Cmq grazie per la solidarietà prenderò il midi per la maya più avanti..
saluti

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.