Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Per piacere devo comprare una scheda audio!!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Per piacere devo comprare una scheda audio!!!
shakuhachi
Junior Member
Member # 4851

- posted 21. Dicembre 2004 21:47      Profile for shakuhachi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto perchè ho l'impressione che altrimenti farò una str*nzata.
Vi spiego: utilizzo cubase sx2 con un p4 2.8ghz 1,3GB di ram e un piano digitale px300.
Ho assoluto bisogno di una buona scheda audio, però praticamente solo per suonare i vsti. Non ho alcuna necessità di campionare strumenti esterni.
Esiste una scheda fatta apposta per questo?

Grazie a tutti e buone feste!

P.S.: Ho letto bene dell'hardware delle e-mu, essendo la differenza tra la 0404 e la 1212m soltanto i convertitori ad. Boh, non lo so. Che dite? Ciao

26kash
Junior Member
Member # 2973

- posted 21. Dicembre 2004 21:59      Profile for 26kash   Email 26kash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la domanda è la solita....quanti soldi hai da spendere???
shakuhachi
Junior Member
Member # 4851

- posted 21. Dicembre 2004 22:05      Profile for shakuhachi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La risposta pure credo... non più di 200/250 EURO. Poi si può anche salire, ma dovrebbe proprio fare al caso mio. Pretendo velocità di gestione come ho detto, e non qualità di campionamento/conversione. La qualità (per quello che è possibile) la vorrei dai vsti (che ne hanno fatta di strada, e ne faranno spero!!!).
maxdia
Member
Member # 445

- posted 23. Dicembre 2004 19:26      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok per le EMU..fatti la 1212M perche i convertitori hanno un importanza essenziale sia nell' acquisizione audio sia nel esecuzione (se il suono che entra nelle casse e scarso tu ovviamente percepirai un suono scadente)
ciao

coach
Member
Member # 4750

- posted 24. Dicembre 2004 08:45      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho la creamware luna II bella (solo da vedere) però devi pagare tutto e quando dico tutto intendo gli effetti e i plug ins interni perchè se vuoi sfruttare i DSP della scheda devi usare quelli prodotti dalla creamware. ...Però... ho sabuto da voci indiscrete che con la nuova versione (scope home) hai in regalo (si fà per dire) tutti stì c***i d'effetti.
La luna II usata la trovi sui 200€ per la nuova (scope) devi sborsarne più o meno 450€

Bubba
Member
Member # 2828

- posted 24. Dicembre 2004 09:52      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho sempre avuto Luna II sin dal SFP3.1 fino al 4.0. e ti posso assicurare che è ben fornita di effetti, proc di din, e filtri. L'unico cambiamento alla vers 4.0 consiste nell'accesso ad installarti st4000 ed il mular II.
ciao

Bubba
Member
Member # 2828

- posted 24. Dicembre 2004 09:54      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..... scusate errore di dgt MODULAR II.....
canna79
Member
Member # 4634

- posted 24. Dicembre 2004 17:44      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao...
ho cambiato scheda da poco (una settimana ) passando da una soundblaster ...ad una 1212m della emu .
Prendila!!!
senza ombra di dubbio è la migliore scheda sul mercato ,come qualità- prezzo chiaramnete.
Non farti contaminare dalle critiche o pregiudizi nei confrontio della creative che ,ti assicuro, in questi prodotti ha messo SOLO il nome sulla scatola!
Come ti ho detto ce l'ho da poco...ma ha già dimostrato parecchio in fatto di latenza (2ms) e qualità del suono.
Vai tranquillo zioo!!!

coach
Member
Member # 4750

- posted 27. Dicembre 2004 09:42      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa Bubba che versione hai di Luna II?
Auguri a tutti

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.