Autore
|
Topic: Creamware Luna II / Scope Home
|
shakuhachi
Junior Member
Member # 4851
|
posted 22. Dicembre 2004 16:15
Qualcuno sa dirmi se la "Luna II" (ormai fuori produzione credo) è proprio identica alla nuova "Scope Home" (apparentemente si). Chi ce l'ha (una delle due) mi può dire come si comporta (riguardo la gestione di tracce midi, vsti ed effetti)? Grazie e Buon Natale a tutti!!!
Messaggi: 23 | Data Registrazione: Dic 2004
| IP: Logged
|
|
coach
Member
Member # 4750
|
posted 22. Dicembre 2004 18:11
Ciao io ho la Luna II. Il software Scope 4.0 funziona però magari ora mi puoi aiutare tu non riesco a sfruttare i DSP integrati in cubase sx e non funzionano gli effetti (forse perchè è solo la versione base). Ciao
Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004
| IP: Logged
|
|
shakuhachi
Junior Member
Member # 4851
|
posted 22. Dicembre 2004 18:24
Questo mi inorridisce Ti spiego: io ponevo la domanda per sapere se posso comprare una LunaII usata e non l'altra nuova (risparmiando almeno 150 euro!!!!)... P E R O ' la compravo apposta per sfruttare i dsp e gli effetti proprio in simbiosi con cubase sx... e ora tu mi dici che dà problemi. AAARGHHHHH Aiuto!!!!!!
Messaggi: 23 | Data Registrazione: Dic 2004
| IP: Logged
|
|
|
abbruttito
Junior Member
Member # 3048
|
posted 23. Dicembre 2004 10:48
Da quello che mi risulta la parte Hardware (ossia la scheda vera e propria) sono esattamente la stessa cosa. Se compri la Scope Home hai però in dotazione una serie di effetti software che la Luna II non offre ma che ti puoi comunque sempre comprare in un secondo tempo. Scope Home se non mi sbaglio costa 430 Euro. Luna II usata hai detto che costa 150. Ti resta una differenza di 280 Euro: ebbene ti posso assicurare che quegli effetti che avresti in più non valgono assolutamente quella cifra!! Fai te....
Messaggi: 43 | Data Registrazione: Ott 2003
| IP: Logged
|
|
|
|
|
|
coach
Member
Member # 4750
|
posted 23. Dicembre 2004 17:16
NON puoi installare il software SFP 3.1x o Scope 4.0 perchè è incompatibile con il service pack 2 l'ho vissuto sulla mia pelle e quando ho contattato la creamware mi ha insultato (in modo scherzoso) dicendomi di disinstallare il service pack 2. Così è stato ora posoo usare Scope 4.0 (ma ahimè senza effetti)
Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004
| IP: Logged
|
|
piramidale
Junior Member
Member # 2572
|
posted 24. Dicembre 2004 14:35
@coach il software 4.o funzia sul service pack2 su 2 computer l'pho visto personalmente. hai forse sbagliato qualcosa?
Messaggi: 70 | Data Registrazione: Lug 2003
| IP: Logged
|
|
canenero
Junior Member
Member # 2987
|
posted 24. Dicembre 2004 15:02
Allora... che confusione! Luna II e scope home sono...la stessa identica cosa. Cambia solo il nome. HW: scheda pci con una dotazione di 3 dsp (gli shark, per l'esattezza). Un pò datata ma ancora capace di fare il suo sporco lavoro. Naturalmente tutte le skede creamware possono essere accoppiate e, in più, hanno in dotazione un particolare connettore (z-link) che permette di aggiungere anche box esterni per poter arrivare ad avere un maggior numero di in/out. sw: e qui viene il bello. Siamo arrivati alla versione 4.0. Un sw di gestione un pò complicato...soprattutto all'inizio, ma che con un pò di esperienza permette di operare con grande elasticità. I plugins, il vero cuore dei sistemi creamware, sono tra i migliori in circolazione. C'è un pò di tutto: dagli effetti ai compressori, ai vsynth (ma te li sconsiglio sulla scope home perchè 3 dsp sono proprio pochini). Il bello è che quando utilizzi uno di questi sw (i plugins) sfrutti la potenza di calcolo dei dsp montati sulla skeda e non quella del tuo processore. In più c'è una dotazione piuttosto corposa che viene con lo sfp 4.0. Altri sono disponibili a pagamento direttamente dalla creamware (la mastering suite è veramente ben fatta), altri sono reperibili, gratuitamente, sui siti che ti hanno già indicato e ci sono molte terze parti che producono direttamente per creamware: la tc electronics per citarne una.Per me è un'ottimo acquisto.
Messaggi: 45 | Data Registrazione: Ott 2003
| IP: Logged
|
|
|
coach
Member
Member # 4750
|
posted 27. Dicembre 2004 09:39
Per esperienza personale (e sotto consiglio di creamware) vi dico che il software scope 3.1c e 4.0 non funziona con il service pack 2 se a voi funziona seite fortunati. (ma perchè tutte le sfighe sempre a me ????)
Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004
| IP: Logged
|
|
|