Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Scheda audio a 8 ingressi

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Scheda audio a 8 ingressi
InTheGlareOfBurningChurches
Junior Member
Member # 4827

- posted 22. Dicembre 2004 18:21      Profile for InTheGlareOfBurningChurches   Email InTheGlareOfBurningChurches         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sapete consigliare una buona scheda audio firewire con un minimo di 8 ingressi ? (di max 600€ ) Avevo pensato alla hercules 16/12 firewire di cui ho letto alcune positive recensioni . Altri prodotti che mi consigliate )
Renzo
Junior Member
Member # 4114

- posted 22. Dicembre 2004 18:32      Profile for Renzo   Email Renzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Presonus Firepod
750 euro 8in 8out 8 pre
Ne parlano bene in molti. Io la prendo

Junior Member
Member # 4827

- posted 22. Dicembre 2004 19:22      Profile for InTheGlareOfBurningChurches   Email InTheGlareOfBurningChurches         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie , sembra molto buona !
Se la trovo a 600€ ci faccio un pensiero al di sopra purtroppo esco dal mio budget

el mario
Member
Member # 1730

- posted 22. Dicembre 2004 19:53      Profile for el mario   Email el mario         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by InTheGlareOfBurningChurches:
Grazie , sembra molto buona !
Se la trovo a 600€ ci faccio un pensiero al di sopra purtroppo esco dal mio budget

non credo tu possa già trovarla a questo prezzo visto che è un prodotto molto recente, un vero e proprio mixer con connessione firewire e preamp di buona fattura.

Matt76
Junior Member
Member # 4272

- posted 23. Dicembre 2004 08:06      Profile for Matt76           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai a http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=41784&item=3756979268&rd=1&ssPageName=WD1V

costa 599 dollari che in euro sono 447

affarone!!!!!!!!!!!!!

Bubba
Member
Member # 2828

- posted 23. Dicembre 2004 12:04      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si affarone.....!!!
+ spese doganale + Iva al 20% + altre bolli e minchiate + 2 o 3 se nn 4 settimane prima che ti arrivi. (aggiungi tranquillamente dal 25 al 30% in + al prezzo in dollari con spedizione inclusa xchè lo stato italiano non gliene frega niente se l'oggetto costa 450€ ma per lui costa 450€ + 50 o 100 di spedizione).

Consiglio e vai sul sicuro "MOTU 828 mkII" (10 IN + 8 out anal). Prezzo in Italia 899€
Ciao

Junior Member
Member # 4827

- posted 23. Dicembre 2004 12:15      Profile for InTheGlareOfBurningChurches   Email InTheGlareOfBurningChurches         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Già la MUTU sarebbe la prima scelta ,ma il problema è il mio tetto budget ! Le 300€ in + della Mutu sulla Hercules proprio non posso supportarle .
Vi posto le spec. tec. dell Hercules così mi dite se ne vale la pena :
Hercules 16/12 FW PC
L'interfaccia Hercules 16/12FW consente di avere una soluzione completa per PC e Mac per la produzione audio professionale. Con ben 16 ingressi a disposizione (12 analogici e 4 digitali S/PDIF) con 2 connettori combo (XLR/jack 14) Neutrik con preamplificatori, phantom e 2 Hi-Z, 12 uscite (8 analogiche e 4 digitali), interfaccia MIDI, uscita cuffie e I/O Wordclock, l'interfaccia Hercules costituisce di fatto un vero e proprio studio di registrazione portatile, grazie soprattutto all'implementazione del protocollo FireWire.
Collegando la Hercules 16/12 FW sul vostro PC portatile o su un Mac PowerBook™, ma anche sul vostro desktop, avrete una soluzione professionale completa per i vostri lavori di produzione musicale dal vivo o in studio.

Caratteristiche principali:
• 12 ingressi analogici
• 2 ingressi mic/line (Neutrik™ combo XLR/jack 14) sul pannello frontale
• Supporto modalità TRS (bilanciato, per cavi lunghi) e TS (sbilanciato)
• Selettore On/Off per alimentazione phantom 48-volt per i due ingressi microfonici XLR
• 2 Selettori ad alta impedenza (Hi-Z) con fino a 100 Kilo-Ohm su ogni ingresso per registrare strumenti come chitarre o bassi
• 2 pulsanti gain per impostare il livello di guadagno su ogni ingresso (fino a 50db)
• 10 ingressi analogici di linea (jack 14 (6.35mm) sul pannello frontale
• Selettore via software per impostare i livelli di ingresso a -10dBV (consumer) e +4dBu (pro)
• 4 canali SPDIF in ingresso per registrare audio da DAT o lettori MiniDisc
• 2 canali stereo S/PDIF coassiale
• 2 canali stereo S/PDIF ottico
• 4 modalità di clock per la sincronizzazione
• 16 indicatori led per l'ingresso audio
• Monitoring hardware di 2 ingressi (selezionabile tra i 16 ingressi) sulle uscite 1 & 2 senza latenza
• Uscita cuffie sul pannello frontale
• Registrazione e riproduzione multitraccia simultanea su 16-in/12-out
• Frequenze di campionamento: 44.1, 48 e 96KHz
• Convertitori A/D: 105 dB (A-weighted)
• Convertitori D/A: 114 dB (A-Weighted)
• 2 MIDI In / 2 MIDI out
• Compatibile PC (Microsoft Windows™ 2000 / XP) e Mac (OS X 10.3)

Software Incluso
- Ableton™ Live Special Edition
- Steinberg™ Cubase LE

Prezzo Euro 599,00

s.stef
Member
Member # 1319

- posted 25. Dicembre 2004 16:10      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e una M-Audio 1814 ??
smelael
Junior Member
Member # 4724

- posted 26. Dicembre 2004 16:50      Profile for smelael           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e una EDIROL??? UA 1000 o FA 101?????
Junior Member
Member # 4827

- posted 26. Dicembre 2004 19:02      Profile for InTheGlareOfBurningChurches   Email InTheGlareOfBurningChurches         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a tutti , ma ora sto pensando di ritardare l'acquisto della scheda audio e di comprare Logic Pro 7 al posto della versione Express
Ferro1983
Member
Member # 4688

- posted 27. Dicembre 2004 23:57      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e xke non una m-audio 1010? oppure la 1010lt?(è uguale ma ha l'interfaccia pci e non il rack)

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.